🤦🏻‍♂️TELEPASS nel 2021

Pubblicizzate qui il vostro sito creativo

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Alcune banche hanno accorpato le filiali e quindi di conseguenza alcuni clienti hanno subito il cambiamento formato del codice IBAN.
Però essendo la stessa banca, medesimo istituto, medesimo conto, stesso contratto e stesso rapporto, si prevede che nei contratti dei clienti verso terzi (che hanno subito il cambiamento forzato IBAN per accorpamento filiali), non venga applicato alcun costo per la registrazione della variazione del codice IBAN.
Ad esempio per un finanziamento aperto, al cliente non dev'essere applicato alcun costo, per la procedura di variazione IBAN nel contratto in essere.
Questi sono accordi nazionali, tra Istituti, per tutelare i clienti, visti i continui accorpamenti e chiusure filiali banche sul territorio nazionale.


- - - fine premessa - - -


ecco la risposta di TELEPASS 🤦🏻‍♂️ 😤 🤐 🤬

Buongiorno

grazie per aver contattato il nostro Contact Center, in data

Per effettuare il cambio banca dovrai aprire un nuovo contratto Viacard presso la banca scelta, che emetterà le nuove tessere.

Trascorsi alcuni giorni potrai inviarci una richiesta (allegando il documento d'identità del titolare) per trasferire i tuoi dispositivi dal vecchio al nuovo contratto oppure potrai recarti in un Punto Blu e T Store.

Per chiudere il precedente contratto dovrai restituire le relative tessere Viacard presso la banca che ne aveva curato l’apertura.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci usando i canali qui indicati:
- form online http://bit.ly/TLP-contatta su telepass.com
- numero 840.043.043

A presto.
Il Team Telepass

Eventuali risposte a questa e-mail non verranno gestite. Per ogni chiarimento la invitiamo a contattare il Customer Care mediante i canali ufficiali.



Immagine

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Fino a prova contraria, siamo nel ventunesimo secolo e io non ho parole. 😳

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

io ho cambiato l'IBAN di addebito del Telepass in autonomia dal sito internet e dal mio account
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

Secondo me chi ti ha risposto non ha compreso nulla del tuo caso
Immagine

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

E' capitato anche a me il problema, e se ricordo bene era dovuto al fatto che il contratto originale non era stato attivato dalla società Autostrade/Telepass, ma da una banca.

Questa intermediazione di fatto complica molto qualsiasi tipo di modifica amministrativa/contrattuale. :evil3:

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Scialla ha scritto:
gio, 02 dic 2021 22:45
io ho cambiato l'IBAN di addebito del Telepass in autonomia dal sito internet e dal mio account
Davide per favore potresti riguardare dal tuo account se è (fosse) ancora possibile.
Giuro che ho provato e non c'è modo...
Grazie!

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Cindy ha scritto:
gio, 02 dic 2021 23:22
Secondo me chi ti ha risposto non ha compreso nulla del tuo caso
Anche secondo me...

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

iMaurizio ha scritto:
gio, 02 dic 2021 23:52
E' capitato anche a me il problema, e se ricordo bene era dovuto al fatto che il contratto originale non era stato attivato dalla società Autostrade/Telepass, ma da una banca.
Questa intermediazione di fatto complica molto qualsiasi tipo di modifica amministrativa/contrattuale. :evil3:
Mi hai aperto una strada, grazie!
Forse allora basta avvisare la banca!
Grazie mille davvero!!!

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Pingus ha scritto:
ven, 03 dic 2021 09:07
Davide per favore potresti riguardare dal tuo account se è (fosse) ancora possibile.
Giuro che ho provato e non c'è modo...
Grazie!
Ho controllato e si può fare tranquillamente
Si può fare anche dall'app Telepass

Si fà sotto la voce "Contratto" e poi "cambia IBAN"
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Scialla ha scritto:
ven, 03 dic 2021 11:21
Pingus ha scritto:
ven, 03 dic 2021 09:07
Davide per favore potresti riguardare dal tuo account se è (fosse) ancora possibile.
Giuro che ho provato e non c'è modo...
Grazie!
Ho controllato e si può fare tranquillamente
Si può fare anche dall'app Telepass

Si fà sotto la voce "Contratto" e poi "cambia IBAN"
Ok, grazie!
Allora il motivo per il quale non riesco e non ci sono queste possibilità per il nostro contratto, né su mobile né sull'area dedicata del sito, è per quello che ha detto iMaurizio ovvero un vecchio contratto aperto direttamente in banca. Avviso la banca.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Mettendo insieme i pezzetti...

È un contratto del 2002 fatto dalla banca, quindi è nell'elenco dei contratti e servizi bancari ed è intestato alla ditta e non al privato.
A questo punto direi che il caso è -forse- chiuso. È la banca che deve aggiornare l'IBAN e comunicare a Telepass/Autostrade i dati aggiornati.

Chi ci ha risposto per email, evidentemente non ha letto, non ha verificato nulla, ha inoltrato semplicemente una risposta standard vecchia, forse inutile.

Avatar utente
drW
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2021 12:43
Messaggi: 294

Top

Complicato ma semplice

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

drW ha scritto:
ven, 03 dic 2021 12:59
Complicato ma semplice
ahahah :D :D :D ma chi sei maledetto?!? Scrivimi in privato! :-P

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Pingus ha scritto:
ven, 03 dic 2021 12:05
È la banca che deve aggiornare l'IBAN e comunicare a Telepass/Autostrade i dati aggiornati.
Nel mio caso non è stato possibile perché il contratto era in bundle col conto corrente e non era sufficiente cambiare l'IBAN, poi si creò questo giochetto dove autostrade diceva che il problema andava risolto dalla banca, mentre la banca diceva che anche Autostrade poteva risolverlo. :banghead:

Per sbloccare la situazione e non perdere altro tempo andando avanti e indietro tra banca e punto blu ho chiuso il contratto e ne ho aperto uno nuovo. In mezz'ora ho fatto tutto :coffee2:

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Direi che telepass andrebbe abolito per Sei buone ragioni:

- autostrade guadagna già anche troppo senza dover licenziare dipendenti sostituendoli con stupide macchine che ti dicono "Arrivederci" :lol: :lol:
- le banche guadagnano già troppo anche senza arraffare una ulteriore provvigione per ogni mio salasso
- Abolendo telepass si creano posti di lavoro
- Ci si evitano infiniti rompimenti di palle quando qualcosa non funziona.
- il lato aritmetico del cervello si arruginisce
- Non vengono associati al tuo numero di targa, i tempi di percorrenza tra il casello di entrata e quello di uscita. Distanza che loro conoscono perfettamente.

Unico vantaggio :shock: forse, una presunta maggior velocità all'uscita, anche se, ora che tutti pagate in modo veloce, io che continuo a pagare con i soldi veri, spesso, faccio prima. Ormai siamo rimasti in pochi a possedere simili rarità. I casellanti, inoltre, ti sorridono grati e, oggi, non è poco. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Siti e Blog creativi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti