business.site offiline

Pubblicizzate qui il vostro sito creativo

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

ma... i siti google aziendali su google business sono offline?

https://business.site/

:-(

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Se i server che li ospitano sono momentaneamente offline, sì.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Non riuscivo bene a capire, se era un mio problema oppure di Google.
Capita, ma è strano vedere in down i servizi Google. Oltretutto servizi di rilievo.
Non erano raggiungibile i siti google business (nomeazienda business.site), ovvero tutti quelli collegati alle schede Google Maps.
Mi sembrava strano. In passato mi era già successo d'avere problemi con la risoluzione nomi DNS dalla rete ADSL Fastweb.
Volevo un riscontro, grazie comunque.
Ora sono tornati online (inline) dopo un paio d'ore di down.
Poi ho controllato anche con il browser Tor, per avere un riscontro, così mi sono tolto il pensiero d'essere io ad avere problemi di rete/dns/altro.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Dashboard dello stato di Google Workspace (stato servizi server google)

link: https://www.google.com/appsstatus (google appsstatus)

In questa pagina vengono fornite informazioni sulle prestazioni dei seguenti servizi Google. Se non diversamente specificato, le informazioni sullo stato si applicano ai servizi per i consumatori e a quelli per le organizzazioni che utilizzano Google Workspace.

Torna qui in qualsiasi momento per visualizzare lo stato attuale dei servizi elencati qui sotto. Per ulteriori informazioni o per segnalare un problema, visita il Centro assistenza Google Workspace o la pagina Problemi noti di Google Workspace.

Gmail
Google Calendar
Google Drive
Documenti Google
Fogli Google
Presentazioni Google
Google Sites
Google Gruppi
Versione classica di Hangouts
Google Chat
Google Meet
Google Vault
Currents
Moduli Google
Google Cloud Search
Google Keep
Google Tasks
Google Voice

Console di amministrazione

App Maker
Google Maps
Blogger
Google Sync per dispositivi mobili
Classroom

Tutti gli orari vengono mostrati nel fuso orario locale, se non diversamente specificato.
Nessun problema - Interruzione del servizio - Interruzione del servizio

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Strano modo per usare Tor come riscontro per problemi rete... almeno per me è strano

Mi spieghi il meccanismo con cui ti assicuri con Tor di non avere problemi sulla rete?

Di norma per controllare se una macchina non naviga o non apre certi siti, ok cambiare browser, prima cosa, ma Tor lo trovo strano... sarò all'antica ma si apre terminale e si fanno un po' di ping

Codice: Seleziona tutto

ping www.imaccanici.org


ad esempio, per vedere se il sito risponde

poi una bella pingata ai DNS di cloudfare o google o a altri del provider

Codice: Seleziona tutto

ping 1.1.1.1
Al limite un

Codice: Seleziona tutto

traceroute www.imaccanici.org
per vedere gli instradamenti, se si blocca da qualche parte....

se non hai risposta è down l'indirizzo a cui vuoi arrivare... o hai un firewall/altro che blocca o hai realmente problemi
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Perché senza toccare il router oppure i dns sul Mac, uso al volo i DNS usati da Tor, con dns e posizione di invio/ricezione dati, differenti dal mio Mac e dal mio provider (gestore di rete).

Come mi è già accaduto, ho avuto problemi a raggiungere alcuni siti, per problemi ai DNS di Fastweb (una giornata intera).
Sul router fastweb originale, rimangono comunque attivi i loro dns, anche se li cambi sul Mac.

Se navigo con fastweb (o altro gestore) e rimango con i suoi dns (fastweb in un certo modo li impone, ma anche altri usando il loro modem/router), non posso fare dei test con ping o traceroute, perché otterrei il medesimo errore. Ovvero errore di instradamento.
Tor lo bypassa l'errore perché si connette direttamente "dall'esterno della mia rete locale" (passami i termini usati per intenderci).

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Pingus ha scritto:
lun, 28 giu 2021 15:29
Sul router fastweb originale, rimangono comunque attivi i loro dns, anche se li cambi sul Mac.
Usato vari router Fastweb per una vita, SE NON LI IMPOSTI TU sul router i loro DNS vengono totalmente ignorati se li cambi sul Mac (o sull'iPhone).
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Bravo, ora ho capito, bypassi con Tor Browser i dns che ti vengono forniti da fastweb o genericamente parlando dal proprio gestore

In questo modo se hai problemi di risoluzione dei nomi te ne rendi conto con il circuito Tor.

Se metti dei dns nel Mac, il router ti fornirà sempre i suoi, ma non verrano utilizzati.

Vanno benissimo i termini - ho inteso - :)

Ma usi i dns di fastweb? non sono meglio i dns di quad9 piuttosto che cloudflare o opendns o google se proprio vogliamo includerlo?

Che dns usate? - domanda rivolta a tutti :)
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.


Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Paolofast ha scritto:
lun, 28 giu 2021 19:25
Usato vari router Fastweb per una vita, SE NON LI IMPOSTI TU sul router i loro DNS vengono totalmente ignorati se li cambi sul Mac (o sull'iPhone).
Non è così.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
lun, 28 giu 2021 20:48
Se metti dei dns nel Mac, il router ti fornirà sempre i suoi, ma non verrano utilizzati.
Ma usi i dns di fastweb? non sono meglio i dns di quad9 piuttosto che cloudflare o opendns o google se proprio vogliamo includerlo?
Esatto! Poi ci sono i discorsi cache dns, il fatto che non riavvio mai, che uso più reti, ethernet e wifi, casa o ufficio, hotspot, quindi ci stava che avevo problemi io, ecco perché la verifica.
Sì sì anch'io uso dns personalizzati come OpenDNS oppure Cloudflare o altri (Yandex ad esempio).
Poi dipende dal bisogno. E ci sono alcune varianti. Opera puoi usare la VPN integrata. Yandex i dns custom integrati nel browser.

Un mix :D

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Usavo anche DNSCrypt che aveva il suo perché...

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Paolo aspè forse sono stato frettoloso nel rispondere e magari non ci siamo capiti oppure ho scritto male oppure non hai letto bene.
Dicevo -nel- router. Quello che ho io non ha possibilità di cambiarli.
Certamente li cambi nel dispositivo. Però quelli del router rimangono sempre attivi. Non vengono letti dal Mac (o altri dispositivi, salvo che bla bla bla).
Poi ho anche scritto di problemi che c'erano stati ai dns di fastweb cioè della loro rete, nella loro rete, a livello di territorio italiano (alcune zone).
Che sono tutte situazioni diverse. Altrimenti facciamo confusione (faccio, ho fatto, spero di no, sorry).

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Perché ho situazioni differenti e uso diverse soluzioni?
Perché -anche- per lavoro mi serve avere un'idea di risoluzione nomi dns al di fuori del territorio nazionale.
Ovvero hosting, domini, trasferimenti, registrazioni, record dns personalizzati sui server web, propagazione, etc. etc. ciaooo

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Pingus ha scritto:
mar, 29 giu 2021 10:05
Però quelli del router rimangono sempre attivi. Non vengono letti dal Mac (o altri dispositivi, salvo che bla bla bla).
Se non vengono letti, non vengono usati e quindi ignorati.
Per il Mac è come se non esistessero e non influiscono sulla navigazione.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Rispondi

Torna a “Siti e Blog creativi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti