Esperti in WordPress? Ce n'é tra voi?

Pubblicizzate qui il vostro sito creativo

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

spero innanzitutto che sia la sezione giusta ma mi chiedevo se fosse possibile chiedervi, di volta in volta, qualche aiuto per sistemare un blog self-hosted che ho aperto qualche mese fa su WP e che non riesco ad ultimare.

sto pagando l'hosting ma non ci scrivo molto dal momento che non sono pienamente soddisfatta della grafica (e con essa altri piccoli aspetti) e non vorrei farcirlo troppo per poi dover rivedere una mole eccessiva di contenuti.
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Tranquilla, sento che presto arriverà qualcuno...
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Se ti interessa una guida/manuale in PDF, io ne ho una "stipata" da qualche parte nel mio HD, in attesa di un utilizzo futuro, purtroppo, mai sopraggiunto.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

vi ringrazio.

@mauro
ti riferisci a una guida per WP? non mi è particolarmente ostico come CMS (a parte i Campi personalizzati, che non ho capito come si usino).
mi occorrerebbero più dei suggerimenti diretti verso la navigabilità, la SEO e la struttura finale, dove però dovrei saper metter mano sul codice PHP, linguaggio che non conosco.

anzi, aggiungo subito una richiesta. ho veicolato il blog su un percorso di questo tipo NOMEDOMINIO.com/blog pensando che, se mai arriverò a realizzare il sogno di diventare programmatrice, la radice iniziale (NOMEDOMINIO.com) potesse servirmi per caricare una pagina statica che punti, sì, al blog, ma anche eventualmente a una o più pagine esterne.
in realtà, il tema attuale permette già di utilizzare una pagina iniziale statica quindi mi domandavo se fosse opportuno mantenere l'attuale situazione o spostare tutto sul dominio di primo livello e, se e quando sarò in grado di aggiungere collegamenti esterni, farlo ma, appunto, a tempo debito.

inoltre, conoscete una web app (o un plug-in) che crea immagini 'fumettizzate' a partire da una foto? vorrei ottenere una cosa di questo tipo:

Immagine
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

simiwazhere ha scritto: inoltre, conoscete una web app (o un plug-in) che crea immagini 'fumettizzate' a partire da una foto? vorrei ottenere una cosa di questo tipo:
oh, beh, non è proprio una app... si chiama illustratore :D
e se devo essere onesto spero che nessuno faccia mai un programma come dici tu:
in quei disegni c'è il gusto la sensibilità e l'intelligenza (che piacciano o meno) di una persona
che ha scelto di rappresentare i vari personaggi in modo diverso esaltando pregi e difetti dei singoli, probabilmente conoscendoli di persona...
spero non si uccida anche questa creatività facendo diventare tutto uguale, automatizzato e massificato,
come in altri campi (basta vedere l'uso dei filtri di photoshop, tanto per fare un esempio) già accade... purtroppo!

opinione personale, eh! :roll:
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

non so disegnare roberto. non credo che possa bastarmi prendere confidenza con un software come photoshop o illustrator per raggiungere un risultato decente.
poi ho riportato un esempio che trovo particolarmente apprezzabile, ben conscia del fatto che non è il frutto di un algoritmo da quattro soldi.
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Se non sai disegnare puoi sempre guardare nei siti Royalty free dove acquistare illustrazioni, per il web non solo è semplice ma anche economico. Se trovi un'autore che ti piace sei a posto.
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

Crystal67 ha scritto:Se non sai disegnare puoi sempre guardare nei siti Royalty free dove acquistare illustrazioni, per il web non solo è semplice ma anche economico. Se trovi un'autore che ti piace sei a posto.
sì, ma potrei acquistare solo illustrazioni già belle e pronte. :(
l'idea era quella di trasformare delle foto e questo prevede, immagino, o che si sappia fare da soli il lavoro, o 'affittare' qualcuno che lo faccia per te oppure accontentarsi di quello che permettono gli editor sparsi sul web.
nel frattempo ci sto provando :D

Immagine

:oops:
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
simiwazhere ha scritto:....
@mauro
ti riferisci a una guida per WP? non mi è particolarmente ostico ...
Sì mi riferivo a quello. Appena metto le mani sul mio HD verificò che tipo di guida è e poi ti dico.
Per il resto, mi chiamo fuori.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

simiwazhere ha scritto:
Crystal67 ha scritto:Se non sai disegnare puoi sempre guardare nei siti Royalty free dove acquistare illustrazioni, per il web non solo è semplice ma anche economico. Se trovi un'autore che ti piace sei a posto.
sì, ma potrei acquistare solo illustrazioni già belle e pronte. :(
l'idea era quella di trasformare delle foto e questo prevede, immagino, o che si sappia fare da soli il lavoro, o 'affittare' qualcuno che lo faccia per te oppure accontentarsi di quello che permettono gli editor sparsi sul web.
nel frattempo ci sto provando :D

Immagine

:oops:
Autoritratto ?
:D
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

Phate ha scritto: Autoritratto ?
:D
:laughing3: S.I.E.M.O.
a parte il barbizzo non mi assomiglia.

@mau.
ti ringrazio.
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Rispondi

Torna a “Siti e Blog creativi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron