Ed Benguiat

Le vostre creatività migliori

Moderatori: Gattinara, ModiMaccanici

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Immagine

Se n’è andato Ed Benguiat, un maestro di graphic design e tipografia che ha creato oltre 600 caratteri dei quali alcuni molto conosciuti ed usati.

La fonderia ITC - che contribuì a creare e della quale fu vice presidente - ha prodotto i suoi caratteri più famosi, tra originali e rivisitati, come Barcelona, Benguiat (ovviamente), Bookman, Caslon No. 224, Century Handtooled, Edwardian Script, Souvenir, Tiffany e tanti altri caratteri cui ha collaborato come Avant Garde Condensed, Bauhaus, Korinna e Lubalin Graph.
Ha anche disegnato o ridisegnato alcuni marchi famosi come Ford, The New York Times, AT&T, Playboy...

due citazioni curiose, probabilmente legate tra loro

da giovane suonava la batteria in gruppi jazz e
“One day I went to the musician’s union to pay dues and I saw all these old people who were playing bar mitzvahs and Greek weddings,” he said. “It occurred to me that one day that’s going to be me, so I decided to become an illustrator.”
"Un giorno sono andato al sindacato dei musicisti per pagare i contributi e ho visto tutte queste persone anziane che suonavano nei bar mitzvah e ai matrimoni greci", ha detto. "Mi è venuto in mente che un giorno sarei stato io, quindi ho deciso di diventare un illustratore."

“Music is placing sounds, to me, in their proper order so they’re pleasing to the ear,” he said. “That’s all. What is graphic design? Placing things in their proper order so they’re pleasing to the eye.”
"La musica, per me, è mettere i suoni nel loro giusto ordine in modo che siano piacevoli all'orecchio", ha detto. "È tutto. Cos'è il graphic design? Mettere le cose nel loro giusto ordine in modo che siano piacevoli alla vista."
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Non lo conoscevo, riposi in pace..
Condivido pienamente il suo secondo pensiero che, molto spesso, passa in secondo ordine..

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Alcune curiosità, per quelli a cui possono interessare (diciamo quelli più "anziani")

Il carattere omonimo

Immagine

quando c'è il manico non importano gli attrezzi o i supporti

Immagine

pronti per la camera oscura, con il taglierino e cow (apprezzate- tra N e E - il kerning manuale!)

Immagine

e anche un po' di kodalith (o copyproof?)

Immagine
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

ovunque sia finito troverà comunque qualcosa da disegnare…
a Rob non posso far altro che rispondere così:

Immagine

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Grazie!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Riposi in pace, lontano dal girone dei Comic Sans.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1931

Top

mi spiace, sì. rip

Rispondi

Torna a “Grafica & Web Design”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti