Alleggerire i software Adobe

Le vostre creatività migliori

Moderatori: Gattinara, ModiMaccanici

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

cercando di alleggerire i software Adobe per un iMac 2008 mi sono imbattuto in alcune discussioni che forse qualcuno conoscerà già.
dalla versione 6 Lightroom è diventato lento, pesante, un avvio da pausa caffè.
ho tolto un sacco di moduli "inutili" e l'avvio è passato da 70/80 secondi a 3/4 secondi…
basta tirar fuori dalla cartella PlugIns [dentro il pacchetto Lightroom] i moduli che non ci servono. un altra vita.

altra cosa [ma tutta da provare perché nel mio '27 funziona bene ma nel iMac 2008 no, anzi peggiora le cose] è disabilitare la CEPHtmlEngine.app all'interno del pacchetto di PSD/AI/ID nella cartella MacOS [io ho semplicemente zippato e buttato l'originale] e i miglioramenti si notano perché sembra che questa app vada a infierire nella CPU in maniera massiva [controllate il prima/dopo in Monitoraggio Attività].
per il momento non ho trovato controindicazioni nell'eliminazione della suddetta app, di lei si dice solo: This app is just for for creating CEP HTML/JavaScript Extensions for Creative Cloud 2015 applications

se avete dei feedback/ulteriori info sarebbero ben graditi.

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Io sono rimasta ancora ad una vecchissima versione di Lightroom ma lo uso poco e quindi non ricordo quanto ci impiega ad avviarsi di preciso, devo farci caso ;)
Ma questo CEPHtmlEngine.app quindi serve solo se si lavora con HTML?
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

c'è scritto: for creating CEP HTML/JavaScript Extensions quindi immagino che non serva per altro. ma di più non ti so dire.


https://www.dropbox.com/s/vedoaqz1dv47e ... ebloc?dl=0

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

aggiornamento CEP engine:

https://helpx.adobe.com/x-productkb/glo ... ngine.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Grafica & Web Design”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti