Nuovo Imac 27 per grafica

Le vostre creatività migliori

Moderatori: Gattinara, ModiMaccanici

c-grafico
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 02 gen 2016 20:09
Messaggi: 11

Top

Grazie,
sono fesso e senza alibi!
;)

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

sei il primo che cita la mia firma, sei perdonato, per quanto mi riguarda…

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

non è un consiglio, solo un'indicazione a fini statistici

faccio il grafico (da tanto, come faxus)
attualmente ho un iMac 27 i7 3,5 GHz late 2013
8GB di RAM
Fusion drive in origine da 3TB trasformato in 1 FD da 2TB e una partizione (dati) da 1GB
NVIDIA GeForce GTX 780M 4GB

uso tutti i giorni photoshop, illustrator, xpress, indesign, etc.
mai avuto problemi
dovessi cambiare qualcosa, ora, aumenterei la RAM almeno a 16

su identico iMac ma con 24 GB di RAM girano (lavorano e producono ottimamente) anche after effects e cinema4D e altri software per 3D

insomma, per quello che ti serve (design di siti non è propriamente un'attività pesante) direi che tu non debba porti eccessivi problemi


p.s. sono d'accordo sull'apple care: soprattutto se il mac viene acquistato con fattura, la "garanzia" passa da 1 anno a 3 e, oltre ai vantaggi dichiarati, con un occhio di riguardo
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

c-grafico
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 02 gen 2016 20:09
Messaggi: 11

Top

Ciao a tutti,
e grazie a chi non avevo ancora ringraziato...vi scrivo finalmente dal mio primo iMac!
è arrivato questa mattina dopo 2 giorni di viaggio dall'Olanda.
Alla fine ho preso il 27 pollici 5k, i5 a 3,3GHz, ho portato la memoria a 16 e ho fatto l'apple care.
Ovviamente la prima impressione è ottima, vi racconterò eventualmente più tardi, per il momento ho solo installato photoshop ma praticamente non l'ho usato... però vi posso dire che è talmente veloce ad avviarsi che non riesco a vedere l'immagine iniziale della adobe!
Grazie ancora a tutti
A presto

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62789
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ottimo acquisto, complimenti!
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

c-grafico
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 02 gen 2016 20:09
Messaggi: 11

Top

Ciao a tutti,
vi aggiorno dopo qualche giorno di brevi smanettamenti!
Confermo la bella esperienza d'uso, mi sto abituando pian piano alle differenze nelle combinazioni di tasti e alle varie diversità di percorsi.
Ho però una perplessità (sicuramente a causa della mia inesperienza) che neanche l'operatore Apple care mi ha ben chiarito, forse perchè non sono riuscito a spiegarmi bene.
Il problema è che con questa risoluzione 5k e questa grandezza di monitor non riesco più a capire le dimensioni e le risoluzioni dei miei lavori web...è tutto troppo bello e rende tutto troppo "piccolo"!
Mi spiego, ad esempio sto lavorando sul progetto di una pagina web di 1600 pixel e con Photoshop la vedo piccola, alla grandezza naturale sembra grande quando un 10 pollici. Idem con Adobe Muse, le pagine sono sballate non riesco neanche a giudicare un anteprima web su Chrome, in più alcune foto che ben vedevo sul vecchio monitor pc 19 pollici ora sembrano sgranare un po'.
Il tecnicoAapple mi ha fatto abbassare la risoluzione del monitor e in effetti così il problema è rientrato, però non credo sia giusto, altrimenti a che serve questo bel monitor?
Premetto che io sono un grafico editoriale e con Indesign tutto ok, mentre come grafico web sono autodidatta da 2 anni e quindi ci sarà qualcosa che mi sfugge.
Mi sono spiegato in qualche modo? Qualcuno può aiutarmi?
Grazie e a presto

c-grafico
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 02 gen 2016 20:09
Messaggi: 11

Top

Nessuno si è trovato in una situazione simile?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
È ovvio.

Scusa ma ai siti che hai fatto di recente non hai caricato le foto normalmente e quelle per il retina?.
E per i siti responsivi (ormai praticamente tutti) non carichi foto diversificate, almeno per la home?

Dovrai farci il callo

Avatar utente
SoSaAxMac
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 18 gen 2015 16:52
Messaggi: 379
Località: Oymyakon, Russia.

Top

Contatta:
Ciao c-grafico, pure io ho l'iMac 5K Retina e lo uso per tutto ma prevalentemente per la fotografia e per la gestione di un sito del mio paese.
Come te all'inizio ho dovuto fare i conti con le nuove dimensioni a video delle immagini ma non solo quelle, tutto.
Ti ci devi abituare e mentalmente ricordarti che ad oggi ancora non è diffuso uno schermo con questa risoluzione.
Sbagliatissimo ridurre la risoluzione dello schermo, come ti ha consigliato il tecnico, allora che lo hai preso a fare il 5K se poi lo utilizzi come un suo fratello minore?
Potevi risparmiarti la spesa.

I faccio un esempio:
Le mie foto in RAW, sono a pieno schermo sul 5K e le lavoro da Dio, che è un piacere fantastico, ma ovviamente quando le preparo per il WEB, le vedo quasi come delle icone ma questo è normale, il monitor ha una risoluzione molto alta.
Non farti problemi e cerca di entrare nella nuova ottica del tuo nuovo fantastico iMac.
Ciao e se hai problemi o domande, chiedi, nel mio piccolo cercherò di risponderti.
Silvio

PS: scusa se il testo presenta degli errori ma sono con il cellulare.
-----
----------------------------------------------------------
iMac con display Retina 5K da 27"
 iPhone 5 16Gb

------------------
My name is.... Silvio

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

li avessi io i suoi problemi…

Rispondi

Torna a “Grafica & Web Design”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti