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Questo è perchè ho esagerato con la lunghezza della focalefaxus ha scritto: Le linee cadenti sono poco credibili, rivedrei ampiamente i punti di fuga della prospettiva, devono spostarsi molto più lontano.
In tutto, la casa e gli alberi.
Ecco, questa è una cosa a cui non avrei mai fatto caso. Hai perfettamente ragione.faxus ha scritto: Anche i punti luce sono poco realistici.
Gli spot dei soffitti sono esagerati con i riflessi sulle pareti o le skin devono essere meno riflettenti.
La luce laterale sembra che non abbia una logica, non c'è una luce a volo d'uccello nella realtà, a parte i fari di un aereo che atterra.
Ne deriva la scarsa plausibilità delle ombre sugli alberi, sulla parete interna, quella sul pavimento della cassapanca/tavolino.
La luminosità velata da chiarori del cielo appartiene ad un panorama di grande città, ma la povertà dei punti luce e le ombre troppo nette e scure sul terreno la negano.
Amo le critiche!faxus ha scritto: Oh, l'hai chiesto tu, eh?
lillosos ha scritto:
In effetti, ripassando su photoshop e giocando un po con trasformazione libera/distorci ho curato parecchie cose al volo. Diciamo che la parte di post produzione mi manca un pochetto.iPep ha scritto:non entro nella questione architettonica, poi se vuoi un'opinione sono a disposizione...
franz ha di molto migliorato l'immagine e ora si capisce molto di +, in effetti un render senza passare per photoshop esprime nemmeno il 50% delle possibilità.
Concordo sui punti dell'abbassare i punti di vista, in questa precisa situazione non l'ho fatto perché qualcosa è andata male nell'esportazione e abbassando il punto di vista dell'osservatore si sarebbe visto un problema del tetto (difetto del modello, non era stato riempito il volume) che mostrava la copertura come se fosse trasparente.iPep ha scritto: Detto questo io abbasserei il punto di vista ponendolo ad un'altezza umana, migliorando la prospettiva e permettendo di comprendere cosa succede nella parte inferiore della copertura, sia per materiali che la posizione degli spot.
Se la panca ha gli stessi materiali del resto dell'edificio, c'è qualche problema nella mappatura.
Però preciso che il mio lavoro non è fare rendering, quindi è un'opinione dell'uomo (architetto) della strada....
In ogni caso, bocca al lupo per il concorso...
CrepiiPep ha scritto: Però preciso che il mio lavoro non è fare rendering, quindi è un'opinione dell'uomo (architetto) della strada....
In ogni caso, bocca al lupo per il concorso...
Ho rivisto la scena, l'ombra che si vede in primo piano non è degli alberi in sfondo, ma di un albero accanto all'osservatore che non si vede nella scena.Uno_qualunque ha scritto: Poi c'è qualcosa che non mi torna affatto con le ombre, specialmente quelle dovute agli alberi in primo piano.
Sembrano illuminati da una forte luce che proviene all'incirca da dove si osserva la scena, ma l'ombra cade nella direzione della fonte di luce, ovvero al contrario...
Questo l'avevo capito subito. Ma quell'albero (ci sta bene) andrebbe almeno accorciato.lillosos ha scritto:Ho rivisto la scena, l'ombra che si vede in primo piano non è degli alberi in sfondo, ma di un albero accanto all'osservatore che non si vede nella scena.
infatti mi riferivo a uno_qualunquefragrua ha scritto:Questo l'avevo capito subito. Ma quell'albero (ci sta bene) andrebbe almeno accorciato.lillosos ha scritto:Ho rivisto la scena, l'ombra che si vede in primo piano non è degli alberi in sfondo, ma di un albero accanto all'osservatore che non si vede nella scena.
Infatti potevo essere anche io uno qualunque!lillosos ha scritto:infatti mi riferivo a uno_qualunquefragrua ha scritto:Questo l'avevo capito subito. Ma quell'albero (ci sta bene) andrebbe almeno accorciato.lillosos ha scritto:Ho rivisto la scena, l'ombra che si vede in primo piano non è degli alberi in sfondo, ma di un albero accanto all'osservatore che non si vede nella scena.
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