Effetto serigrafia con photoshop...

Le vostre creatività migliori

Moderatori: Gattinara, ModiMaccanici

iko
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 nov 2010 09:37
Messaggi: 104

Top

robertos ha scritto: il problema è che sembra sia un lavoro "misto" dove il colore di fondo sul legno e quello di alcune zone piatte di colori chiari sono dati a pennello o con maschere a parte e non sono retinati
e quindi andrebbero eventualmente considerati a parte e inseriti dopo l'operazione di retinatura tramite filtro...

un bel lavoraccio, comunque!! :D
Ma vedendo "l'originale", i colori come il bianco e il nero non hanno retinatura... Sono "piatti". Quindi non dovrebbe essere "giusto" l'effetto di cui parli?

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

il mio metodo salva solo la lastra del nero e ricostruisce le tinte piatte applicando poi il filtro
ma se usi quanto suggerito dal boss
fragrua ha scritto: Poi con il timbro clone ho coperto le macchie centrando il punto tra sorgente e destinazione.
essendo tinte piatte il retino è costante su tutta la zona dello stesso colore e quindi stessa inclinazione e dimensione dei punti
per questo -al posto del timbro - puoi ragionare anche per grandi superfici, selezionando delle zone sane da spostare (oppure copiaincolla su altro livello, per sicurezza) sulla zona danneggiata facendo attenzione a far coincidere i punti in modo che non si veda la pezza... rammendo invisibile
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

iko ha scritto: Ma vedendo "l'originale", i colori come il bianco e il nero non hanno retinatura... Sono "piatti". Quindi non dovrebbe essere "giusto" l'effetto di cui parli?
il "bianco" non è un colore di stampa e quindi non è retinabile... è il colore del fondo di legno, probabilmente una vernice, neanche del tutto bianca direi

il nero invece è stampato ed è retinato nelle zone dove deve scurire o fare dei grigi (il topone sulla destra sarà un 90% di nero sugli altri colori mentre il pavimento su cui poggia sembra solo grigio - 90%)
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

fragrua ha scritto:nostro AMiko
Se c'è qualcuno del forum che ancora ospita Franz lo può soffocare con un cuscino mentre dorme?
Mi prendo la responsabilità in quanto mandante e mi vendo casa per le spese legali. :D
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

iko
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 nov 2010 09:37
Messaggi: 104

Top

Fabio ha scritto:
fragrua ha scritto:nostro AMiko
Se c'è qualcuno del forum che ancora ospita Franz lo può soffocare con un cuscino mentre dorme?
Mi prendo la responsabilità in quanto mandante e mi vendo casa per le spese legali. :D
:lol:

Comunque non pensavo foste cosi timidi... Per 3 giorni nessuna risposta... E' bastata che Crystal67 si sia fatta avanti ed ho ricevuto tutti i consigli del caso... Avevo postato anche in altri forum che seguo e nessuno è stato in grado di aiutarmi come qui !!!
iMaccanici non deludono mai! :wink:

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Oh, non fare caso a me, a volte sparisco per settimane, poi torno, scrivo due caxxate e risparisco. Come a dire: non faccio testo.

Per tua fortuna hai beccato tre dei più preparati nel settore da te richiesto.
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Rispondi

Torna a “Grafica & Web Design”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti