Effetti luce photoshop

Le vostre creatività migliori

Moderatori: Gattinara, ModiMaccanici

Avatar utente
kalikalikali
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 05 mag 2011 13:17
Messaggi: 472
Località: Zancle

Top

ciao
ho photoshop cs5
perchè nn trovo nel mio menù la voce effetti luce
riporto da guida:

Il filtro Effetti di luce permette di produrre numerosissimi effetti di luce sulle immagini RGB. Potete usare anche delle texture da file in scala di grigio (chiamate mappe rilievo) per produrre effetti di tipo 3D e salvare gli stili da usare poi in altre immagini.

Nota: il filtro Effetti di luce funziona solo su immagini RGB.
Scegliete Filtro > Rendering > Effetti di luce.

ecco, filtro>rendering>?????????
perchè nn ho effetti di luce??? :evil:
MacBookPro Retina 15"
IntelCore i7

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

guarda, onestamente quando ho letto il post ho detto "non ci credo, ci sono, sono al loro solito posto, me li ricordo":
poi sono andato a controllare su un altro computer, sul mio ho ancora CS3, e.... miracolo al contrario! sono scomparsi
allora ho fatto una ricerca con l'help di adobe e, dopo tante cose inutili e fuori tema, ho trovato la risposta

che non è 42, come molti diranno, ma è comunque legata ai numeri:
devi avviare, anche il solo photoshop e non per forza tutto il sistema, a 32 bit... a 64 "effetti luce" sparisce dal menu

a 32 bit invece lo trovi al solito posto: strano (forse neanche tanto), ma vero
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
kalikalikali
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 05 mag 2011 13:17
Messaggi: 472
Località: Zancle

Top

robertos ha scritto:guarda, onestamente quando ho letto il post ho detto "non ci credo, ci sono, sono al loro solito posto, me li ricordo":
poi sono andato a controllare su un altro computer, sul mio ho ancora CS3, e.... miracolo al contrario! sono scomparsi
allora ho fatto una ricerca con l'help di adobe e, dopo tante cose inutili e fuori tema, ho trovato la risposta

che non è 42, come molti diranno, ma è comunque legata ai numeri:
devi avviare, anche il solo photoshop e non per forza tutto il sistema, a 32 bit... a 64 "effetti luce" sparisce dal menu

a 32 bit invece lo trovi al solito posto: strano (forse neanche tanto), ma vero

io ho googlato un po' ma nn avevo trovato risposte, tra l' altro mi vergognavo un po' a postare questa domanda, quando nn ho visto quella voce mi sono sentito un idiota....
Sono un neofita di PS autodidatta, con tutte le difficoltà che ne conseguono

cmq basta andare su informazioni di applicazioni>photoshop e flaggare avvia a 32 bit

Ma questi plugin allora a cosa servono

http://www.adobe.com/support/downloads/ ... ftpID=4965
MacBookPro Retina 15"
IntelCore i7

Rispondi

Torna a “Grafica & Web Design”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti