Help in Photoshop!

Le vostre creatività migliori

Moderatori: Gattinara, ModiMaccanici

Avatar utente
Valentina
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 24 nov 2010 15:29
Messaggi: 255
Località: Messina

Top

SpagOSX ha scritto:ok, ma i 1200 erano proprio riferiti alla licenza di photoshop.
A quest'affermazione solo un appello di coscienza può rispondere :roll:



..per tutto il resto c'è il crack :angel12:

Avatar utente
SpagOSX
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 01 ott 2010 18:34
Messaggi: 1002
Località: GoldenGate

Top

.:Censored:.
:D :D :D
Be in love with Square Brackets ][

Avatar utente
igerry
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 set 2009 14:11
Messaggi: 29
Località: Torino

Top

Contatta:
Riguardo all'ultimo posto di Valentina, non dico niente...
anche se Adobe ogni tanto fa delle belle cose per gli studenti, 80% di sconto, non mi pare mica male.

Comunque... sicuramente la soddisfazione di finire un buon e bello lavoro di photoshop, almeno per me, è molto maggiore che riuscire a fare una bella foto, su quello non c'è dubbio.

C'è chi dice che la vera arte è saper usare bene la macchina foto, quindi ci sono diverse scuole di pensiero. Io preferisco sapere usare bene entrambi.

E in effetti cercherò di fare qualche prova e vediamo cosa ne esce fuori. Per ora mi serviva qualcosa di subito e bello e le foto hanno fatto il suo dovere. Ora sono un po' strafatto di lavoro e studio, ma appena avrò un tempo mi metterò al lavoro. ;)

Valetina, esattamente, il Light Painting che è un spettacolo, lo provo davvero fantastico. Sono riuscito a fare altri "light painting" in photoshop con altre immagini, ma questo tipo specifico mi è sembrato un po' più complesso dei semplici fasci di luce. (Ma che belle quelle immagini di Picasso, non le avevo mai viste, grazie per averle postate!).

Grazie ragazzi!

Avatar utente
Valentina
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 24 nov 2010 15:29
Messaggi: 255
Località: Messina

Top

igerry ha scritto:Riguardo all'ultimo posto di Valentina, non dico niente...
anche se Adobe ogni tanto fa delle belle cose per gli studenti, 80% di sconto, non mi pare mica male.

Comunque... sicuramente la soddisfazione di finire un buon e bello lavoro di photoshop, almeno per me, è molto maggiore che riuscire a fare una bella foto, su quello non c'è dubbio.

C'è chi dice che la vera arte è saper usare bene la macchina foto, quindi ci sono diverse scuole di pensiero. Io preferisco sapere usare bene entrambi.

E in effetti cercherò di fare qualche prova e vediamo cosa ne esce fuori. Per ora mi serviva qualcosa di subito e bello e le foto hanno fatto il suo dovere. Ora sono un po' strafatto di lavoro e studio, ma appena avrò un tempo mi metterò al lavoro. ;)

Valetina, esattamente, il Light Painting che è un spettacolo, lo provo davvero fantastico. Sono riuscito a fare altri "light painting" in photoshop con altre immagini, ma questo tipo specifico mi è sembrato un po' più complesso dei semplici fasci di luce. (Ma che belle quelle immagini di Picasso, non le avevo mai viste, grazie per averle postate!).

Grazie ragazzi!
Guarda che si scherzava eh!!La mia era una semplice battuta!:)
Comunque dissento da "C'è chi dice che la vera arte è saper usare bene la macchina foto, quindi ci sono diverse scuole di pensiero. Io preferisco sapere usare bene entrambi", per me l arte non è nessuna di queste due cose, ma questa è un altra storia..

Avatar utente
igerry
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 set 2009 14:11
Messaggi: 29
Località: Torino

Top

Contatta:
Valentina ha scritto:
igerry ha scritto:Riguardo all'ultimo posto di Valentina, non dico niente...
anche se Adobe ogni tanto fa delle belle cose per gli studenti, 80% di sconto, non mi pare mica male.

Comunque... sicuramente la soddisfazione di finire un buon e bello lavoro di photoshop, almeno per me, è molto maggiore che riuscire a fare una bella foto, su quello non c'è dubbio.

C'è chi dice che la vera arte è saper usare bene la macchina foto, quindi ci sono diverse scuole di pensiero. Io preferisco sapere usare bene entrambi.

E in effetti cercherò di fare qualche prova e vediamo cosa ne esce fuori. Per ora mi serviva qualcosa di subito e bello e le foto hanno fatto il suo dovere. Ora sono un po' strafatto di lavoro e studio, ma appena avrò un tempo mi metterò al lavoro. ;)

Valetina, esattamente, il Light Painting che è un spettacolo, lo provo davvero fantastico. Sono riuscito a fare altri "light painting" in photoshop con altre immagini, ma questo tipo specifico mi è sembrato un po' più complesso dei semplici fasci di luce. (Ma che belle quelle immagini di Picasso, non le avevo mai viste, grazie per averle postate!).

Grazie ragazzi!
Guarda che si scherzava eh!!La mia era una semplice battuta!:)
Comunque dissento da "C'è chi dice che la vera arte è saper usare bene la macchina foto, quindi ci sono diverse scuole di pensiero. Io preferisco sapere usare bene entrambi", per me l arte non è nessuna di queste due cose, ma questa è un altra storia..
Hai ragione Valentina, l'arte propria è tutta un'altra storia, sono d'accordo. Però oramai il concetto di arte di è abbastanza ampliato e credo si possa includere anche altri generi, modalità e quanto altro.

L'arte, secondo me è una parola molto soggettiva e che poi, tutto un po' può essere un'arte se vista sotto un determinato punto di vista. Se intendevi l'arte del dipingere ci sarà anche chi dice che Warhol non è arte se paragonato a Da Vinci e altri.

Avatar utente
Valentina
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 24 nov 2010 15:29
Messaggi: 255
Località: Messina

Top

no..o meglio per me l arte non è una cosa definibile..nel senso per me non esiste dire l arte della pittura, della scultura ecc o l arte che ci può essere in una fotografia..
per me in nessuna di queste c'è arte ma solo più o meno bravura..c'è chi è stato il maestro della pittura, della fotografia e così via ma solo perchè eccellevano in un abilità divenendo dei miti.
Ma ridurre l arte a dei vocaboli non esiste assolutamente..fosse solo questo tutti saremmo artisti..

Avatar utente
igerry
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 set 2009 14:11
Messaggi: 29
Località: Torino

Top

Contatta:
Quello che hai detto lo condivido pienamente. Era questo che volevo dire con "in tutto ci può essere l'arte".
:wink:

Avatar utente
Valentina
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 24 nov 2010 15:29
Messaggi: 255
Località: Messina

Top

igerry ha scritto:"in tutto ci può essere l'arte"
il problema è che per molti è:

"solo una cosa pallosa che si trova dentro una cosa che si chiama cornice o è una cosa che se la guardi non ci capisci un c***o e quindi è più togo prendere per il c**o "

Per tanto considero quasi un esporsi forse troppo rischioso saper trovare l'arte..è una cosa più da scervellamento solitario..

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Piglia l'arte e mettila da parte :shock: :D :lol:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Valentina ha scritto:
igerry ha scritto:"in tutto ci può essere l'arte"
il problema è che per molti è:

"solo una cosa pallosa che si trova dentro una cosa che si chiama cornice o è una cosa che se la guardi non ci capisci un c***o e quindi è più togo prendere per il c**o "

Per tanto considero quasi un esporsi forse troppo rischioso saper trovare l'arte..è una cosa più da scervellamento solitario..
L'arte, per me, è qualcosa che ti lascia riflettere, che ti comunica qualcosa... che quando la vedi in qualche espressione ti fa chiedere come sia stata fatta, quali siano stati i percorsi mentali che l'hanno partorita.. per questo, poi, è strettamente soggettiva perché gli occhi del fruitore con le sue esperienze, la sua cultura la rendono o meno tale...

Qualcosa che ti lascia stupefatto indipendentemente da quello che i critici, gli esperti, il mondo dell'arte stessa ti vuole far credere..
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
Valentina
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 24 nov 2010 15:29
Messaggi: 255
Località: Messina

Top

akenzo ha scritto:L'arte, per me, è qualcosa che ti lascia riflettere, che ti comunica qualcosa... che quando la vedi in qualche espressione ti fa chiedere come sia stata fatta, quali siano stati i percorsi mentali che l'hanno partorita.. per questo, poi, è strettamente soggettiva perché gli occhi del fruitore con le sue esperienze, la sua cultura la rendono o meno tale...

Qualcosa che ti lascia stupefatto indipendentemente da quello che i critici, gli esperti, il mondo dell'arte stessa ti vuole far credere..
Concordo pienamente, per questo prima dicevo che non è un qualcosa puoi esprimere a parole o comunque dire che l'arte è pittura, scultura o fotografia..l'arte è più un processo mentale che ha portato persone come per esempio Salvador Dalì a creare dei quadri meravigliosi e una volta guardandoli l arte diventa la soggetività del pensiero perchè io ci vedo una cosa, tu un altra ecc c'è anche chi non ci vede niente purtroppo..

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Valentina ha scritto:
akenzo ha scritto:L'arte, per me, è qualcosa che ti lascia riflettere, che ti comunica qualcosa... che quando la vedi in qualche espressione ti fa chiedere come sia stata fatta, quali siano stati i percorsi mentali che l'hanno partorita.. per questo, poi, è strettamente soggettiva perché gli occhi del fruitore con le sue esperienze, la sua cultura la rendono o meno tale...

Qualcosa che ti lascia stupefatto indipendentemente da quello che i critici, gli esperti, il mondo dell'arte stessa ti vuole far credere..
Concordo pienamente, per questo prima dicevo che non è un qualcosa puoi esprimere a parole o comunque dire che l'arte è pittura, scultura o fotografia..l'arte è più un processo mentale che ha portato persone come per esempio Salvador Dalì a creare dei quadri meravigliosi e una volta guardandoli l arte diventa la soggetività del pensiero perchè io ci vedo una cosa, tu un altra ecc c'è anche chi non ci vede niente purtroppo..
Esattissimo :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Arte... é il corpo sinuoso di una bella donna......

:D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fabio cf
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: lun, 07 dic 2009 07:02
Messaggi: 1277
Località: Ardea Rm

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:Arte... é il corpo sinuoso di una bella donna......

:D :D :D
ecco bravo scialla! torniamo ai nostri livelli! :D
La crisi è finita ora se hai fame è PSICOSOMATICA!
http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
SpagOSX
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 01 ott 2010 18:34
Messaggi: 1002
Località: GoldenGate

Top

Discorso serio per piu' di due pagine no eh?! :bootyshake: Se non avete voce in capitolo o argomentazioni meglio non rispondere, piuttosto che scrivere le solite cose..
Be in love with Square Brackets ][

Rispondi

Torna a “Grafica & Web Design”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti