La mia città…

Tecniche di ripresa, montaggio etc. Fate vedere le vostre!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62954
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
La mia città… o quasi!

Immagine

PS: Se inserite la vostra città, vi chiedo che la base dell'immagine sia di 800 pixel.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
presmit
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 12:30
Messaggi: 293
Località: genova

Top

fragrua ha scritto:La mia città… o quasi!..
Visitai a fondo l'intera costa della Campania nei primi anni '50, ma l'avevo - con approssimazione - conosciuta nell'immediato dopoguerra. L'impressione - che già si ricavava nel basso Lazio - fu che quella d'una terra magica. Non saprei in che altro modo dire di quella mia prima stupefatta sensazione, del resto comune ai più. In quel tempo, nonostante le distruzioni della guerra, la tua terra - come perfettamente sai - era ancor portatrice d'un'intima, altissima civiltà, tanto da rimaner stupefatti di quanto amore e piacevolezza di umani rapporti avessero potuto sublimarla "nel bello e nel buono".
In Campania ebbi due carissimi amici: un napoletano e uno di Torre Annunziata e credo d'aver in tutta la mia lunga vita mai ricevuto ospitalità tanto munifica e gioiosa quanto goduta presso Loro.
La tua foto, nei guasti orribili del mondo d'oggi, mi riporta a quei tempi; come sempre m' accade, del resto, quando mi trovo innanzi ai ricordi di quella terra, che fu "magia purissima".

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62954
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Presmit, ti garantisco che almeno geograficamente è ancora magica!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
O' Vesuviescionssssssssssssssssssssssss,hihiihihihih :D
Franz ma l'acqua della madonna te la ricordi ? quella con l'etichetta ble e quella con l'etichetta verde :D che bei tempi...........
Ultima modifica di pierecall il sab, 20 mar 2010 11:00, modificato 1 volta in totale.
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
presmit
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 12:30
Messaggi: 293
Località: genova

Top

fragrua ha scritto:Presmit, ti garantisco che almeno geograficamente è ancora magica!

Franz, sono convinto anch'io che la nuatura alla fine avrà partita vinta sulla specie animale più deleteria all'Universo intero: l'homo sapiens sapiens; che, quindi, "geograficamente" la Campania in qualche modo goda ancora delle sua eccezionale configurazione; tuttavia, se penso alla costa della tua Terra "anni 40-50" e a quella stessa rivista ripetutamente poi - almeno fino a una decina d'anni fa -, m'assale lo sconforto. E t'assicuro che qui ove vivo, in Liguria, il famoso "sapiens" non ha scherzato.....e, purtuttavia, ha "lasciato" alla speranza qualche spazio; "qualche spazio" che sulla costa campana è ridotto al minimo. Io, Amico mio, ho visto le falde vesuviane, nei loro colori cangianti e misteriosissimi, libere dai manufatti d'oggi, che l'imbrattano e snaturano, e t'assicuro che fu altra vista, altro amore, altro stupore.
Ultima modifica di presmit il sab, 20 mar 2010 20:41, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
@ Presmit: grazie delle tue parole. Ho 34 anni e spesso sogno la bellezza della Campania, quale doveva apparire prima che mettessero "Le mani sulla città"... mannaggia a noi!

@ Pierecall: grande Acqua della Madonna. Mia nonna ne comprava cassette da 12 bottiglie in quantità e ricordo sempre quando raccomandava, a me bambino, che dovessero essere riposte tutte in ordine, per fare il reso dei vuoti, con cui ti rimborsavano parte del prezzo. I vuoti... altro segno di civiltà ante-monnezza-selvaggia, anti spreco ed inquinamento... ridateci I VUOTIIIIIII... voglio le caramelle di zucchero della Standa oppure 150 Lire per ogni vuoto, maledizione!

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

elia ha scritto:... I vuoti... altro segno di civiltà ante-monnezza-selvaggia, anti spreco ed inquinamento... ridateci I VUOTIIIIIII... voglio le caramelle di zucchero della Standa oppure 150 Lire per ogni vuoto, maledizione!
Esistono ancora, devi solo farti un viaggietto di qualche migliaia di km verso sud. Quando entri in un negozio per una bibita ti chiedono se la vuoi con il vuoto a rendere oppure no. E guai se non lo rendi ti corrono dietro per recuperarlo!
La bottiglia viene recuperata finché è talmente consumata, esternamente, da diventare opaca.

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

L'acqua della madonna, la più diuretica che abbia bevuto! :)

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
bei tempi ragazzi non eravano ancora in epoca dell'usa e getta sfrenato,dei megastore commerciali,delle mega speculazioni di cemento,insomma si riuscivano ancora a fare delle scelte.........Oggi stiamo invece dannatamente sforzandoci di ritornare a quei meccanismi che un manipolo di delinquenti etiiichettati come politici hanno progressivamente annientato
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Non ha avuto molto successo questo post… e me ne dispiace!
Facciamogli un bel "UP"

ecco la mia… Molfetta

Immagine

foto tratta da un calendario

e questa è Molfetta, dopo che io mi sono trasferito a Milano…

Immagine

come vedete… solidarizza
:lol:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
mondisky
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 15:55
Messaggi: 780
Località: formiano d'adozione, casertano d'origine

Top

quant’è bella quella striscia di Puglia che comprende Barletta, Trani, Bisceglie e Molfetta, con quei palazzi e chiese e strade di pietra bianca... sono luoghi che non dimenticherò mai :)
Gianni

Avatar utente
Vanje
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 feb 2009 09:38
Messaggi: 574
Località: Bologna

Top

Contatta:
Ah, la campagna bolognese, e il paesello..... San Pietro in Casale, il più bel paese del mondo.... bè, più o meno.

Immagine

Ogni scarrafone....

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
@mondisky: grazie… una lacrimuccia!
Ma fra un paio di giorni vado a respirare un po' di iodio (anche se per sole 48 ore)

@vanje: bella la foto, il cielo limpido… peccato per quell'ombra che quasi la taglia in due
la propria città, quella dell'infanzia e adolescenza non si scorda davvero MAI
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
mondisky
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 15:55
Messaggi: 780
Località: formiano d'adozione, casertano d'origine

Top

ok, tocca a me

golfo di Gaeta
Immagine

e Gaeta
Immagine
che è dove vivo
:D
Gianni

Avatar utente
Liù
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 28 apr 2010 21:49
Messaggi: 465

Top

No, le caprette non mi fanno ciao... :-)

Immagine
Quello strano rumore che fanno i gatti sono le fusa...

Rispondi

Torna a “Foto & Video”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti