Vicini a Orlando (No al terrorismo)

Tecniche di ripresa, montaggio etc. Fate vedere le vostre!

Moderatore: ModiMaccanici

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

U.S.A, Florida, Orlando

Un amico violinista è rimasto profondamente colpito dall'episodio dell'uccisione dei 50 omosessuali.

Anche lui la pensa in quel modo e m'ha chiesto di non pubblicare il video a nome suo, bisogna rispettare le decisioni altrui.
Ci teneva a suonare insieme a me e mi son sentito di accontentarlo, per un caro amico mai tirarsi indietro.

D'altronde questo video rappresenta un mio messaggio di vicinanza a quanti sperano in un giorno migliore.

Come di consueto accetto critiche.
Ribadisco che non siamo professionisti, questo è semplicemente un pensiero...

...con l'augurio di vivere una realtà più tranquilla.





.
Ultima modifica di utente eliminato il gio, 16 giu 2016 13:04, modificato 4 volte in totale.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Mi fa piacere che suoni insieme ad un amico.

Il resto è sottocultura giornalistica, se mi concedi l'espressione distaccata e per nulla empatica.

Una cantante a me sconosciuta di un genere musicale che non ascolto è stata uccisa.
Spiacente, ma oltre questo non attrae il mio interesse, perché non ne ha.
Nella stessa giornata, in Italia, sono state uccise altre persone.
Mogli e figli da un marito impazzito, giovani e anziani per le guerre di malavita, anche innocenti.

Altri sono morti di malasanità, alcuni per suicidio da disadattamento o povertà, altri ancora per mancanza di cure.
E si potrebbe allungare di molto questa elencazione di miserie della vita.

Il terrorista islamico, forse...
Non è ancora certo che non si trattasse di un omosessuale irrisolto impazzito.
Cambia poco, nei fatti.
Non cambia che nello stesso giorno in Siria siano morte ben più di 50 persone.

Stragi di guerra, accompagnate da storie di inaudita violenza e sopraffazione.
Tra razze e religioni diverse, tra integralisti e inermi popolazioni, tra soldati e bambini.
Per causa di governi, soprattutto occidentali, e forze politiche che hanno interesse che tutto ciò accada.
Perché questo garantisce ricchezza, benessere e progresso.

L'unica cosa che mi ha colpito è la tragica storia del bambino ucciso da un coccodrillo
Una tragedia insopportabile.

Al pari dei tanti bambini che ancora muoiono ogni giorno per scarse risorse familiari o maltrattamenti, anche in Italia.
Per causa di un governo di coccodrilli che affama il suo popolo con tasse, disoccupazione e mancanza di fondamenti culturali.
Nel mare, sui barconi, per colpa di tanti coccodrilli più selvatici e spietati, i trafficanti di persone, gli scafisti.

Sì, è meglio suonarci sopra.

Però se se ne vuole parlare, bisogna parlarne correttamente.
Perché non capire bene la dimensione e i significati della storia vuol dire continuare in eterno a commettere gli stessi errori

Avatar utente
MacAlbe
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 23:45
Messaggi: 492
Località: Grosseto

Top

Pienamente d'accordo!
Non ti preoccupare..... Al massimo muoio!!!

Avatar utente
CristalLina
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 lug 2013 10:35
Messaggi: 328
Località: [K]uore

Top

Give Peace a Chance!


Immagine


Immagine
CristalLina

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Faxus,
accetto con piacere il tuo giusto sfogo e l'appoggio di MacAlbe.
...non capire bene la dimensione e i significati della storia.
La dimensione dei fatti di cronaca che accadono tutti i giorni - grosso modo - la conosciamo tutti.
Chi può, chi meno.

Non volevo creare cronaca nera.
Come hai già scritto tu: ne abbiamo le tasche piene.

Il video è stato realizzato per due semplici motivi: va contro il terrorismo e la discriminazione degli omosessuali.

Bisogna sensibilizzare chi commette mali, o al massimo cercare di sensibilizzare.
Ma non sto scrivendo per conto mio, grazie al cielo ci sono tante associazioni che prendono in considerazione la tematica (vedi Unicef, Lions Club).

Un abbraccio.
Ultima modifica di utente eliminato il gio, 16 giu 2016 19:45, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Chi commette mali con premeditazione, non li ritiene tali.
Considera il suo operato una doverosa giustizia che, alla peggio, lo renderà martire.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Chi commette mali con premeditazione, non li ritiene tali.
Concordo... :|

Rispondi

Torna a “Foto & Video”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti