stampa foto (in realtà non salva) con Digital Photo Profess.

Tecniche di ripresa, montaggio etc. Fate vedere le vostre!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Riassumiamo:

hai una foto che si chiama foto1
la modifichi e salvi le modifiche chiamandola foto2
stampi foto2 e invece stampa foto1?

Se non fosse che in informatica tutto è possibile (anche se c'è sempre una ragione), direi "impossibile".
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

per citare una firma nota:
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

questa è mia:
l'informatica non è perfetta… figuriamoci gli utenti…

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
lordbye ha scritto:grande Matt...

mi ricorda una pubblicità....

https://youtu.be/ilYeJDzZGsc?t=13" onclick="window.open(this.href);return false;

:D :D :D :D :D :D

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
lorenzo93 ha scritto:
cicciopasticcio ha scritto:Con che mezzo vai a stampare la foto? In bici, in motorino, a piedi... ?
Se non sai come poter risolvere il problema stai zitto! Invece di dire cavolate!!!
Direi che non Hai Capito lo spirito del forum ... :shock:

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Comunque, vista la giovane età, potrebbe anche trattarsi di un utente alle prime armi, cui sfuggono le corrette sequenze di lavoro.

Noi siamo qui anche per quello, non solo per aiutare gli utenti che sguazzano col terminale.
Utenti che poi creano Krande kazino (©Niki Lauda) e vengono a piangere qui, offesi perché questi Macdimmerda, non reagiscono a loro, grandi programmatori che usano il terminale, in modo dovuto.

Torniamo a noi, Lorenzo potrebbe anche essere stato, come dire, spigolosetto? ma, non è che poi noi lo sia accolto con i guanti di velluto.

Resettiamo il tutto e riproviamoci.

Lorenzo, la sequenza che ti ho indicato è quella che segui esattamente?
Se non lo è, prova a fare tutti i passaggi che ti ho indicato.

Se ancora non dovesse funzionare :shock: , indicaci qual'è il tuo computer, quale il S.O. e la sua versione, oltre al programma che usi.
So che l'hai già indicato ma, confermaci per favore se è sempre quello.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

Troppo buono, matt.

Chi è a spendere il suo tempo su questo forum, non è tenuto ad essere preso per il cu_o. Di fronte a una domanda "impossibile", perchè non contestualizzata, (ma io che la leggo mi sento preso per un idiota, è troppo "impossibile", neanche un minimo di attenzione?), ci sono tre possibilità.
La più ovvia, mancando qualsiasi riferimento, non rispondi.
La più masochista, perchè autorizza altri con domande simili, è di chiedere "dove ti trovi, caro?" e poi via con 47 post di chiarimenti.
La più umana, dal mio personale punto di vista, è di fare dell'ironia. Un grandissimo filosofo la considerava la mossa giusta per far venire a galla le debolezze, e superarle, creando consapevolezza. In positivo. Tra persone intelligenti e mature.

Io ho scelto la terza possibilità, e mi sono trattenuto dal fare una domanda fondamentale per capire come atteggiarmi, ma che viene inesorabilmente colta come una offesa (e non lo è!): "Scusa, quanti hanni hai?"

Tu e altri avete scelto la seconda (senza offesa).

Su http://www.italiamac.com/forum" onclick="window.open(this.href);return false; hanno scelto la prima: il medesimo post col medesimo titolo della stessa persona, non l'hanno cagato neanche di striscio.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Questo è uno dei problemi del parlare attraverso uno schermo Ciccio: Ci si fraintende :)
E se dall'altra parte ci sta una persona che non ci conosce e non conosce il nostro modo di fare (e mettici anche che arrivano presi dal panico per il problema che hanno :D ) magari si sentono "presi in giro" o si offendono: Mi pare del tutto normale. Anche se questo non giustifica il modo di rispondere che forse poteva essere meno irruento, ecco.
Detto questo, aspettiamo le risposte dal nostro utente.
albertocchio ha scritto:l'informatica non è perfetta… figuriamoci gli utenti…
Alberto questa me la devi prestare :D me la piazzo in firma ahahah
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

cicciopasticcio ha scritto:Tu e altri avete scelto la seconda (senza offesa).

Non mi sono ovviamente offeso. Nella tua prima risposta ho solo cercato delle attenuanti alla sua esagerata risposta.
Ricordandomi i MIEI primi passi con un computer, mi sono semplicemente reso conto che anche una cosa così semplice (sempre che lo sia :wink: ), potrebbe essere complicata per chi è alle prime armi.
Chiedere un aiuto e trovarsi immaccanicato, potrebbe anche essere spiazzante.
Da qui a rispondere malamente ce ne dovrebbe passare ma sai, so' ragazzi...

Capisco l'opzione di non rispondere ma, portare "italiamac" ad esempio, no. :twisted:
Questo non è un forum comune e, neppure, uno di str...
...stringatissime risposte :twisted: come quello da te citato.
Noi siamo iMaccanici e siamo diversi.

Se poi troviamo qualche rompicojoni, ti assicuro che sappiamo, io tra i primi, come mandarli a cagare. :)
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Ad esempio, se non dovesse più farci sapere come è andata a finire o se ha risolto il problema, considerato che noi la buona volontà comunque l'abbiamo messa e che lui non ha trovato neppure il tempo di comunicarci l'esito o di ringraziare,... :twisted:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

lorenzo93
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 17 ago 2015 22:15
Messaggi: 63

Top

mattleega ha scritto:Ad esempio, se non dovesse più farci sapere come è andata a finire o se ha risolto il problema, considerato che noi la buona volontà comunque l'abbiamo messa e che lui non ha trovato neppure il tempo di comunicarci l'esito o di ringraziare,... :twisted:
Scusa ma ero a lavoro comunque ho notato che io modifico una foto con Digital Photo Professional poi clicco "file-salva con nome" quando apro la foto quella modificata risulta uguale a quella non modificata cioè in pratica non mi salva le modifiche fatte.

lorenzo93
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 17 ago 2015 22:15
Messaggi: 63

Top

mattleega ha scritto:Ad esempio, se non dovesse più farci sapere come è andata a finire o se ha risolto il problema, considerato che noi la buona volontà comunque l'abbiamo messa e che lui non ha trovato neppure il tempo di comunicarci l'esito o di ringraziare,... :twisted:
Guardate io ho salvato la foto modificata con un altro nome sulla scrivani ma me lo salva senza le modifiche però se apro Digital Photo Professional risulta che sulla scrivania la foto modificata c'è però invece ce l'ho solo quella non modificata
Immagine

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Non conoscendo il programma non saprei dirti, ma se il problema si ripete e hai urgenza di salvare le foto usa un altro programma...
Solo non capisco perché non riesca a salvare la foto...prova a salvarla in una cartella dove non sia presente l'originale e vedi che succede..
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Direi che quindi il problema non è a stampare la foto quanto a salvare la foto modificata.
Direi quindi di modificare il titolo (ora lo faccio) in uno più appropriato....

Spero ci sia qualcuno che usi questa applicazione e sappia aiutarti, nel frattempo proverei a salvare la foto modificata in cartelle (e dischi) differenti
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

27 commenti ma tu continui a non dirci che mac hai, quale versione di s.o. monta, che versione di Digital Photo Professional usi.

Non che ci importi più di tanto o che siamo curiosi di sapere i c@§§i tuoi, ma, senza questi dati, non è possibile andare oltre.

Ti stiamo chiedendo i dati di targa del tuo mac, non quelli di accesso al tuo conto corrente.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

io ho un grande sospetto
per capire meglio (lo so, è una brutta malattia) ho scaricato ed installato DPP4 su mavericks
l'ho avviato, ho aperto una foto, l'ho modificata e poi salvata e funziona tutto perfettamente

"potrebbe" essere che tu abbia dei problemi e che la situazione sia diversa, ma - quando salvi - usi il comando giusto??

Immagine

no, eh? lo sospettavo... se non applichi la conversione, come vuoi che ti rimanga?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Rispondi

Torna a “Foto & Video”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fabio(amvfd) e 12 ospiti