- iMac 21.5 4k" con IIntel Iris Pro o iMac 27" 5k con AMD? -

Tecniche di ripresa, montaggio etc. Fate vedere le vostre!

Moderatore: ModiMaccanici

davidesalimbeni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 11 dic 2015 12:17
Messaggi: 10

Top

Salve  a tutti. Sto letteralmente uscendo pazzo. Sono super indeciso se optare per l'acquisto di un iMac 21.5" 4k con scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 o di un iMac 27" con scheda grafica AMD Radeon R9 M395 o AMD Radeon R9 M395X.

Sono un fotografo e videomaker. Vorrei finalmente acquistare una macchina performante per i miei lavori di grafica (utilizzo Adobe premiere cc, illustrator, ogni tanto photoshop ma vorrei iniziare ad usarlo più spesso, vorrei iniziare anche ad utilizzare after effects e  audition)

Ok, su internet ci sono un miliardo di pareri contrastanti riguardo l'acquisto di un iMac o di una macchina simile ad essa per risparmiare soldi e più potente, ma non ho aperto questa discussione per cominciare un dibattito su questo. Voglio un iMac. Punto!

Ho anche letto che non è consigliata una intel pro graphic 6200, perché seppur migliorata può reggere l'editing video in full hd ma per lavori più pesanti non va bene. Dovrei allora optare per un iMac 5k? Se è sì quale delle due schede grafiche dovrei scegliere? Quella da 2GB o 4GB?? Che differenze sostanziali ci sono???           

Io non faccio lavori intensivi di video (realizzo principalmente video di eventi, trailer e videoclip) ma vorrei comunque avere un iMac abbastanza potente da reggerli in futuro (per esempio se volessi fare un cortometraggio o un film più in là?).

Non mi interessa avere un 4k o 5k solo a livello di schermo perché credo, anche se importantissimo, che la cosa ancora più importante riguardi la CPU e GPU. L'acquisto dello schermo più grande o più piccolo sarà determinato da questo. No?