via la corrente - via il progetto !!

Tecniche di ripresa, montaggio etc. Fate vedere le vostre!

Moderatore: ModiMaccanici

loveangel
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 30 nov 2015 22:31
Messaggi: 2

Top

Ciao , versione di fc 10.0

purtroppo mentre lavoravo su final cut, ho accidentalmente spinto col piede il pulsante dell'alimentazione alla ciabatta, quindi mi si è spento all'improvviso il pc.

alla riaccendimento del pc , all'apertura del programma final cut, nella lista dei progetti non è presente il progetto a cui stavo lavorando mentre gli altri progetti (pur essendo stati salvati sempre sullo stesso disco duro esterno) si vedono regolarmente.

apro il finder , cerco nel disco duro esterno e trovo( oltre alle altre cartelle dei progetti) una cartella intitolata "new folder" (dalla data ultimo utilizzo corrisponde a quella a cui stavo lavorando) , entro nella suddetta cartella e quando clicc o su currentversion.fcproject mi si apre una finestra che dice

" The document “CurrentVersion.fcpproject” could not be opened. The file isn’t in the correct format.
The file might be corrupted, truncated, or in an unexpected format.

l'ho perso definitivamente?
o c'è qualche speranza

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

In attesa di ricevere aiuto da parte di un altro utente, leggi la pagina 102. In bocca al lupo. :wink:
https://books.google.it/books?id=CWCVLe ... la&f=false" onclick="window.open(this.href);return false;

loveangel
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 30 nov 2015 22:31
Messaggi: 2

Top

grazie ma...

non riesco a trovare nessuna cartella di autosave vault.....
non riesco a capire dove cercare....

sto pensando di usare il "time machine" sul disco esterno dove avevo salvato tutto...ma ho paura di peggiorare le cose...

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5258

Top

loveangel ha scritto: sto pensando di usare il "time machine" sul disco esterno dove avevo salvato tutto...ma ho paura di peggiorare le cose...
Forse mi sbaglio, ma se pensi di poter "usare il time machine" su un disco esterno dove avevi quel progetto che in seguito allo spegnimento del Mac non trovi più, senza aver mai usato prima Time Machine per fare un backup di quel disco; allora non hai idea di come funzioni e fai bene a temere di peggiorare le cose.

Non saprei come aiutarti col problema che hai evidenziato ma cerca di informarti bene su cosa fare e fallo solo quando sei sicuro su come procedere.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Rispondi

Torna a “Foto & Video”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti