Problema SD CARD su TV

Tecniche di ripresa, montaggio etc. Fate vedere le vostre!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Puleggia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 mar 2010 10:04
Messaggi: 122
Località: Vernio

Top

Ciao a tutti, dopo aver scannerizzato tutte le mie diapositive (lavoro di 15 mesi) finalmente adesso posso vederle sul mio Panasonic direttamente dal Mac tramite il collegamento wifi (DNLA), e fino a qui tutto OK.
Siccome il TV dispone anche di un lettore per le SD Card ne ho acquistato una da 16GB della SanDisk, l'ho formattata tramite Utility Disco e ci ho copiato tutte le cartelline delle foto scannerizzate.
Una volta Inserita nel TV ecco il problema, la scheda viene regolarmente riconosciuta, tutte le cartelline vengono regolarmente visualizzate ma al suo interno insieme alle regolari foto ci sono dei doppioni vuoti (illeggibili), esempio: la cartella Amsterdam in origine conta 114 foto, sul TV invece mi appaiano ben 219 foto praticamente quasi ogni foto ha un doppione con lo stesso numero che però inizia con ._ , il bello è che se infilo la SD Card nel Mac è tutto regolare, inoltre in altre cartelle i doppioni sono assai meno della metà o solo alcuni.
Dopo avere riformattato più volte la Card e provato a copiare le foto con altre procedure nulla é cambiato, qualcuno di voi ha idea del perchè appaiano questi file ??

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Problema SD CARD su TV

Messaggio da utente eliminato »

Prima di formattarla esegui un backup dei tuoi dati ed elimina manualmente questi strani doppioni di cui parli.

Formatta la scheda con SD FORMATTER, scaricalo da qui: https://www.sdcard.org/downloads/formatter_4/eula_mac/" onclick="window.open(this.href);return false;
Per eseguire il download accetta la licenza scorrendo in basso. All'avvio OSX ti chiederà la password di sistema, inseriscila se ce l'hai.

Formattala in modalità quick e reinserisci all'interno i tuoi dati salvati in precedenza. Provala nella Tv e fammi sapere.

Avatar utente
Puleggia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 mar 2010 10:04
Messaggi: 122
Località: Vernio

Top

Ciao xChApPiR, i doppioni non posso eliminarli in quanto li vede solo il Panasonic, se inserisco la Card nell' iMac mi appare tutto regolare, inoltre come gia detto la solita cartella (Amsterdam) se la guardo sempre sul Panasonic ma via WiFi tramite il DLNA è tutto ok.
Preciso che la Card è nuova, prima volta che viene usata.

Avatar utente
paolettoj92
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 giu 2015 20:07
Messaggi: 271

Top

Normalissimo! Sono i file di indicizzazione di spootlight! Puoi risolvere via terminale oppure attaccandola ad un pc windows e cancellando tali files! Nulla di preoccupante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MBPr 13" 2016 i5 2GHz/8GB/Iris 540/256GB
iPhone X 256GBiPhone 5S 16GBiPad Air 4G 32GBiPod Nano 4gen 8GB
EX:iPhone 4 32GB, iPhone 6, MBP 15" Late '08, MBP 13" Mid '12
La leggenda narra che MacKeeper faccia diventare l'ssd un disco meccanico ed un disco meccanico un floppy

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ehm… per precisare, i file omonimi (con il punto avanti) sono i file di risorse (per Mac).
Detti da noi "risorse di forcella" ;)

https://www.imaccanici.org/article.php?story=fat32_probe" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Puleggia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 mar 2010 10:04
Messaggi: 122
Località: Vernio

Top

Grazie per ora, domani provo con uno dei programmini che mi avete suggerito poi vi farò sapere.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Il metodo migliore per rimuovere i file di risorse nascosti da Mac Osx su supporti in formato FAT è usare una utility tramite la quale smontare il supporto esterno e che nell'atto stesso dell'espulsione li rimuova; la migliore utility free che fa questo secondo me è Hidden Cleaner, basta installarla nella cartella Applicazioni, metterla in bella mostra nel Dock e, quando si deve smontare una chiavetta o qualsiasi altro supporto esterno dal quale si vogliono togliere i file che non si vedono sul Mac ma che vengono visti da qualsiasi altro sistema, basta espellere il supporto trascinandolo dalla Scrivania del Mac sull'icona nel Dock di Hidden Cleaner invece che sul cestino (che in questo caso assumerebbe l'icona di uno spunzone); apparirà un pop-up che chiederà se si vuole espellere il supporto ed all'OK effettuerà questa espulsione cancellando tutti i file nascosti in questo. Istruzioni (si fa per dire!) e download sia dal sito dello sviluppatore:

http://kerosene.free.fr/?p=149" onclick="window.open(this.href);return false;

che da MacUpdate:

http://www.macupdate.com/app/mac/27416/hidden-cleaner" onclick="window.open(this.href);return false;

La versione ultima, la 2.1, dovrebbe funzionare benissimo fino a Yosemite ma non lo so con certezza e non posso verificare; a me con Mountain LIon fa il suo lavoro perfettamente!
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
Puleggia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 mar 2010 10:04
Messaggi: 122
Località: Vernio

Top

Prima di tutto grazie a tutti siete come sempre gentili e preziosissimi, tornando al problema della SD ho risolto con l' app HiM che ho scaricato a questo indirizzo : http://www.macupdate.com/app/mac/52076/him" onclick="window.open(this.href);return false;
Come potete vedete si tratta di un clone di Hidden Cleaner (questo non piu aggiornato non funziona con Yosemite) e funziona alla grande.
Grazie di nuovo a tutti e Buon Ferragosto.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Puleggia ha scritto:Prima di tutto grazie a tutti siete come sempre gentili e preziosissimi, tornando al problema della SD ho risolto con l' app HiM che ho scaricato a questo indirizzo : http://www.macupdate.com/app/mac/52076/him" onclick="window.open(this.href);return false;
Come potete vedete si tratta di un clone di Hidden Cleaner (questo non piu aggiornato non funziona con Yosemite) e funziona alla grande.
Grazie di nuovo a tutti e Buon Ferragosto.
Grazie a te per averci segnalato questo Hidden Cleaner Improved per Mac OSX da Mavericks in su! :wink:
Servirà a molti.
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Rispondi

Torna a “Foto & Video”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti