URGENTE: collegamento mbp a video proiettore

Tecniche di ripresa, montaggio etc. Fate vedere le vostre!

Moderatore: ModiMaccanici

droid
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 08 ott 2012 20:02
Messaggi: 19

Top

Salve a tutti,
da una settimana sono possessore di un bellissimo mbp 13" retina e, volendo provare a proiettare delle presentazioni e/o video collegandomi ad un video-proiettore, ho un dubbio da risolvere.
Ho provato la connessione al video-proiettore, funziona bene. Tuttavia ho bisogno di sapere se io posso continuare ad utilizzare il desktop senza far vedere agli altri quello che sto facendo e tantomeno senza interrompere la proiezione.
Qualcuno può rispondermi? Grazie...

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Puoi farlo, quando attacchi il mac ad uno schermo esterno puoi scegliere se replicare lo schermo del portatile o se "estendere" il desktop. In questo secondo caso sui due schermi puoi fare cose diverse. La selezione la fai da impostazioni, schermo, con ovviamente il proiettore già attaccato.

Se però proietti presentazioni powerpoint, l'applicazione si prende entrambi gli schermi, uno per la visualizzazione delle slides l'altro per la gestione della presentazione, per prendere note etc...
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

droid
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 08 ott 2012 20:02
Messaggi: 19

Top

Si. grazie. Faccio la prova e ti faccio sapere. :)

Rispondi

Torna a “Foto & Video”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti