problema lr e ps

Tecniche di ripresa, montaggio etc. Fate vedere le vostre!

Moderatore: ModiMaccanici

seiperseo36o
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 ott 2012 21:22
Messaggi: 237
Località: sicilia bedda

Top

salve ragazzi non capisco perchè se passo da lr a ps una foto nef già sistemata su lr su ps mi apre una foto senza nessuna regolazione...di solito mi si apriva una finestra con scritto modifica originale o una copia etc, cosa che ora succede solo se passo le jpg su ps..perchè? grazie
Spiegamelo come se avessi soltanto quattro anni. Denzel Washington

Modica, provincia di Ragusa - i luoghi di Montalbano

henselgretel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 31 dic 2015 11:05
Messaggi: 26
Località: Torino / Mosca

Top

Contatta:
seiperseo36o ha scritto:salve ragazzi non capisco perchè se passo da lr a ps una foto nef già sistemata su lr su ps mi apre una foto senza nessuna regolazione...di solito mi si apriva una finestra con scritto modifica originale o una copia etc, cosa che ora succede solo se passo le jpg su ps..perchè? grazie
Mmh... controlla bene di essere nel pannello Sviluppo e che le impostazioni di esportazione nelle preferenze siano corrette e per sicurezza prova ad aprirlo in photoshop come oggetto avanzato...

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

seiperseo36o ha scritto:salve ragazzi non capisco perchè se passo da lr a ps una foto nef già sistemata su lr su ps mi apre una foto senza nessuna regolazione...di solito mi si apriva una finestra con scritto modifica originale o una copia etc, cosa che ora succede solo se passo le jpg su ps..perchè? grazie
Se hai lavorato sul RAW file (NEF), l'applicativo non va a modificare l'originale, come invece fa per i .jpg. Crea un file "sidecar" di regolazioni, una volta era tipo .XMP, con lo stesso nome dell'originale. Quindi, quando apri la foto già sistemata, abbi cura che nella stessa cartella sia presente il file delle regolazioni.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Rispondi

Torna a “Foto & Video”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti