video dvd o no

Tecniche di ripresa, montaggio etc. Fate vedere le vostre!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1328

Top

salve
vorrei sapere due cose:
la prima è come si capitola un filmato con l'ultima versione di imovie, in quanto la cosa era possibile con il vecchio imovie, molto semplice ...era.
Poi una volta capitolato, quale formato ideale alla massima risoluzione devo esportarlo , per archiviarlo su HD o chiavetta per poi guardarlo con una tv, magari usufruendo della capitolazione, molto comoda per passare da una scena ad un'altra; il formato MS DOS FAT, leggibile dal TV, non permette di importare file superiori ai 3,99Giga.
e, tutto questo perché ormai il dvd sta scemando.

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Credo dovesti esportarlo per iDVD (io ho il vecchissimo iMovie 8.0.6) Condivisione>iDVD e lasci creare il filmato finché non lo apre con iDVD e da li poi masterizzi...non so se la capitolazione funziona, non l'ho mai usata, ma tentare non nuoce ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1328

Top

Bonnie3 ha scritto:Credo dovesti esportarlo per iDVD (io ho il vecchissimo iMovie 8.0.6) Condivisione>iDVD e lasci creare il filmato finché non lo apre con iDVD e da li poi masterizzi...non so se la capitolazione funziona, non l'ho mai usata, ma tentare non nuoce ;)
grazie per la risposta, ma non è quella che aspettavo, in quanto con l'ultimo imovie, non so come capitolare, e vorrei escludere idvd che ho e uso, ma ultimamente il DVD sta uscendo dalle scene.

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Ah si? Giuro che non lo sapevo :roll:
Mi dispiace di non esserti stata d'aiuto :( ma se non sbaglio tempo fa qualcuno aveva chiesto come fare i capitoli in iMovie e se non ricordo male con il nuovo iMovie non si poteva..fai una ricerca sul forum per essere sicuro ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Rispondi

Torna a “Foto & Video”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: trendiction [Bot] e 2 ospiti