Foto? Meglio di no! Ma si dai!

Tecniche di ripresa, montaggio etc. Fate vedere le vostre!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
SoSaAxMac
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 18 gen 2015 16:52
Messaggi: 379
Località: Oymyakon, Russia.

Top

Contatta:
Bonnie3 ha scritto:Ahhaahah non credo :D
Si anche io non la utilizzerei..al massimo poi dopo la stampa potrebbe metterci un passe-partout per incorniciarle... ma ha già detto che a lui piace e continuerà ad usarla quindi... :D
Sai anche cosa c'è che non le rende piacevoli qui sul forum?
Lo sfondo bianco, la cornice si perde e si vede poco, non risalta e di conseguenza non fa risaltare la foto.
Su uno sfondo scuro a me piace molto.
-----
----------------------------------------------------------
iMac con display Retina 5K da 27"
 iPhone 5 16Gb

------------------
My name is.... Silvio

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

A me piaceva/piacerebbe creare cornici & similia ancor più che aggiustare le fotografie, ma mi dissero: "Nooooo! Non si fa!!!" e allora desistetti, però ogni tanto faccio qualcosa di "falso" (es. un ritaglio, un bianco e nero, un effetto vintage, un gioco di colori, ecc.) e allora mi sfizio con i "decori" :D però adeguati alle immagini. Ad esempio:

http://i.imgur.com/x7rbwRt.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i.imgur.com/3MfQsyD.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
SoSaAxMac
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 18 gen 2015 16:52
Messaggi: 379
Località: Oymyakon, Russia.

Top

Contatta:
Mickie ha scritto:A me piaceva/piacerebbe creare cornici & similia ancor più che aggiustare le fotografie, ma mi dissero: "Nooooo! Non si fa!!!" e allora desistetti, però ogni tanto faccio qualcosa di "falso" (es. un ritaglio, un bianco e nero, un effetto vintage, un gioco di colori, ecc.) e allora mi sfizio con i "decori" :D però adeguati alle immagini. Ad esempio:

http://i.imgur.com/x7rbwRt.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i.imgur.com/3MfQsyD.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Belle foto, ottima la seconda cornice, veramente bella ma stacca poco con l'immagine fotografica.
La prima la trovo troppo carica e scura ma sarebbe da vederla dal mio "nuovo :D " iMac e non dal portatile Windows che uso in ufficio per ca-doppiazeta-eggiare. :D , forse la vedrei meglio.

Sul fatto delle cornici non è assolutamente vero che "Nooooooo! Non si fa!!!!" conosco fotografi bravi e capaci che ne vanno matti e le fanno tranquillamente anche loro.
E' questione di gusti. Punto e basta!
-----
----------------------------------------------------------
iMac con display Retina 5K da 27"
 iPhone 5 16Gb

------------------
My name is.... Silvio

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

SoSaAxMac ha scritto:Belle foto, ottima la seconda cornice, veramente bella ma stacca poco con l'immagine fotografica.
Oh, grazie, SoSaAxMac, sì, non stacca, doveva ricordare uno di quei biglietti che talvolta si vedono in vendita insieme alle cartoline.
SoSaAxMac ha scritto:La prima la trovo troppo carica e scura ma sarebbe da vederla dal mio "nuovo :D " iMac e non dal portatile Windows che uso in ufficio per ca-doppiazeta-eggiare. :D , forse la vedrei meglio.
Sì, è troppo carica e scura, perché non avevo ancora imparato ad usare lo strumento per schiarire le ombre, inoltre è un dato di fatto che su Windows si vedono ancora più scure.

Per le cornici è vero, anche io vedo che molti, anche bravi, la mettono, in questo caso è una cornice fissa e uguale per tutte le foto (o bianca, o nera, o avorio come le tue, ecc.) e simboleggia, diciamo così, l'autore della foto (come la firma), ma io volevo farne una "ad hoc" per ogni foto, forse per questo mi sconsigliarono. :)

Avatar utente
SoSaAxMac
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 18 gen 2015 16:52
Messaggi: 379
Località: Oymyakon, Russia.

Top

Contatta:
Mickie ha scritto: Per le cornici è vero, anche io vedo che molti, anche bravi, la mettono, in questo caso è una cornice fissa e uguale per tutte le foto (o bianca, o nera, o avorio come le tue, ecc.) e simboleggia, diciamo così, l'autore della foto (come la firma), ma io volevo farne una "ad hoc" per ogni foto, forse per questo mi sconsigliarono. :)
Può essere, infatti è anche una specie di "firma"

Io a dire il vero ne faccio di due tipi, una in avorio tipo passepartout e una nera con un bordino rosso bordeaux tra la foto e la cornice, quest'ultima la faccio solo per le foto scure, nere, quelle, per intenderci che io chiamo, "Giochi di ombre e luci", praticamente quasi nere.
-----
----------------------------------------------------------
iMac con display Retina 5K da 27"
 iPhone 5 16Gb

------------------
My name is.... Silvio

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Sì, infatti trovo delizioso l'accostamento di quella riga bordeaux nelle foto delle barche, molto meglio che lasciare tutto nero e meglio anche della cornice avorio.

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Questione di gusti come sempre...alla fine è una scelta personale e ci si può solo dare un consiglio senza pretese ovviamente ;)
Non male la seconda cornice, mi ricorda davvero quei biglietti antichi!
Io non le uso comunque, una volta lo facevo in qualche foto, ma poi mi son resa conto che non mi piaceva e allora via :D
Uff io continuo a non avere la benché minima ispirazione...ho lasciato la reflex apposta sul cavalletto pur di averla a portata di mano e farmi venire qualche stimolo, ma nulla...uff
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
SoSaAxMac
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 18 gen 2015 16:52
Messaggi: 379
Località: Oymyakon, Russia.

Top

Contatta:
Due foto di diversa tipologia, la prima a Treviso in centro città, la seconda al PalaHockeyInLine di Montebelluna.


Sono una barca ma solo per bellezza
Immagine


All'ultimo sangue
Immagine
-----
----------------------------------------------------------
iMac con display Retina 5K da 27"
 iPhone 5 16Gb

------------------
My name is.... Silvio

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

dimmi che alla fine si sono schiantati contro quella barriera ahahhaha :D
ahahah la barca solo per bellezza è meravigliosa!
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Bonnie3 ha scritto:dimmi che alla fine si sono schiantati contro quella barriera ahahhaha :D ...

Se tu sapessi quanto ma le fa schiantarsi contro le barriere... :( :(
Lasciatelo dire da uno che giocava. A volte, per una intera settimana, ad ogni respiro, ti ricordi di quel Bastardo che ti ha stretto...

E prima che alzassero le barriere, a volte volavi fuori fino alla seconda o terza fila.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Una frittella di gatto insomma :D
Immagine
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
SoSaAxMac
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 18 gen 2015 16:52
Messaggi: 379
Località: Oymyakon, Russia.

Top

Contatta:
Bonnie3 ha scritto:dimmi che alla fine si sono schiantati contro quella barriera ahahhaha :D ...
ahahah la barca solo per bellezza è meravigliosa!
Orpo... ora non ricordo ma la lotta è dura! :boxing:
mattleega ha scritto:Se tu sapessi quanto ma le fa schiantarsi contro le barriere... :( :(
Lasciatelo dire da uno che giocava. A volte, per una intera settimana, ad ogni respiro, ti ricordi di quel Bastardo che ti ha stretto...

E prima che alzassero le barriere, a volte volavi fuori fino alla seconda o terza fila.
Cavoli se è vero! :sad4:
-----
----------------------------------------------------------
iMac con display Retina 5K da 27"
 iPhone 5 16Gb

------------------
My name is.... Silvio

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

E allora la prossima missione è quella di documentare un bello schianto contro le barriere per testimoniare il dolore dei poveri atleti :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Quando ti infilerai un bel paio di pattini... :?: :twisted: :twisted:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Dici a me micione? :D
Ho già dato sui roller da bimba, ormai non ne sarei più capace :roll:
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Rispondi

Torna a “Foto & Video”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti