Correzione della pelle [fotoritocco]

Tecniche di ripresa, montaggio etc. Fate vedere le vostre!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Continuo a non capire se sei serio o scherzi... :roll:
Benedetto "Expert", giuro che ci metterei un cartello davanti per coprirlo :?
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

ma si che sto scherzando… non dirmi che non avevi capito… tu vuoi farmi usare le faccine ma è tempo perso. è una battaglia che non puoi vincere.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Cambiate il titolo a questo treddd.

Adesso può benissimo chiamarsi "Questioni di pelle"

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

albertocchio ha scritto:… tu vuoi farmi usare le faccine ma è tempo perso. è una battaglia che non puoi vincere.
No per carità non oserei mai, per quel poco (pochissimo) che conosco di voi non ci avevo neanche pensato a farlo, lo giuro :D
Sto qui da poco tempo, ma forse un pochino ho imparato a conoscervi...vi leggo sempre, non è come avere una persona davanti in carne ed ossa, ma qualcosa traspare da ciò che scrivete ;)
E quando ti "sento" parlare di grafica sinceramente mi sento piccola piccola e molto ignorante ehehe
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
SoSaAxMac
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 18 gen 2015 16:52
Messaggi: 379
Località: Oymyakon, Russia.

Top

Contatta:
Il nuovo e intuitivo [faccina biricchina] sistema di faccine di albertocchio mi piace ed è molto più versatile, ne puoi inventare al momento e sono molto più descrittivi e precisi nell'illustrare lo stato d'animo di chi sta scrivendo.
Direi di adottarlo in tutti i forum del mondo.
Che ne dite [faccina con il punto di domanda interrogativa]
L'importante è non dargli una numerazione altrimenti con il sistema numerico di albertocchio non ne veniamo più fuori. [faccina screanzata]
[doppia faccina che rotola a terra dalle risate]
-----
----------------------------------------------------------
iMac con display Retina 5K da 27"
 iPhone 5 16Gb

------------------
My name is.... Silvio

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

eh no… io ho il copyright su 'ste cose… non facciamo scherzi…

bonnie… di grafica non ne so una cippa [faccina da 'gnürànt], non so cosa ti ha dato questa impressione.

Avatar utente
SoSaAxMac
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 18 gen 2015 16:52
Messaggi: 379
Località: Oymyakon, Russia.

Top

Contatta:
albertocchio ha scritto:eh no… io ho il copyright su 'ste cose… non facciamo scherzi…

bonnie… di grafica non ne so una cippa [faccina da 'gnürànt], non so cosa ti ha dato questa impressione.
[faccina risata spontanea per la faccina da 'gnurant]

Cosa vuoi per una licenza annuale all'uso delle faccine testuali? :D
-----
----------------------------------------------------------
iMac con display Retina 5K da 27"
 iPhone 5 16Gb

------------------
My name is.... Silvio

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Se non ci daranno un premio come forum più off topic dell'anno mi offenderò seriamente :D
albertocchio ha scritto:bonnie… di grafica non ne so una cippa [faccina da 'gnürànt], non so cosa ti ha dato questa impressione.
Beh, leggendo qui e li l'impressione è quella ;) sbaglio o ti occupi di grafica/tipografia di professione?
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Bonnie3 ha scritto:... o ti occupi di grafica/tipografia di professione?
'nsesà, è 'na roba tipo prestampa.

[com'è 'na faccina da prestampa?]

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Non saprei hai qualche idea? :D magari ne facciamo fare una apposta per lui...e magari ANIMATA :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Con tutto il dovuto rispetto, senza essere assolutamente provocatorio e sperando di non apparire maleducato soprattutto nei confronti di una gentildonna, parlando di pelle il post con le faccine deve presentarsi con un qualche strano arcano cromatico che ha un potente effetto sul livello di attenzione.
Ho letteralmente cercato di leggerlo stamattina prima di andare a lavoro, non ci sono riuscito e ho sorriso ai commenti ironici.
Sono tornato e ho letto gli altri commenti e ho cercato di rileggerlo, niente, massimo alla terza riga.
Ho pranzato e sono ritornato sul forum e ci ho riprovato, ho cominciato a incuriosirmi.
È così, non ci riesco, non riesco a finire di leggerlo.
Bonnie per carità la considerazione non riguarda assolutamente ne l'autrice del post ne il contenuto, sto solo mettendo in evidenza la cosa che mi ha incuriosito in maniera strettamente scientifica.
Ho la sensazione che ci possa essere un effetto che agisce sul ricomoscimento dei caratteri da parte del cervello, come se ci fosse una sorta di daltonismo per la forma delle lettere: la presenza delle faccine interferisce forse con la forma dei caratteri e ne distorce la percezione visiva e ne offusca il significato rendendo lo scritto "ostile" alla comprensione.
Certo va detto che io in quanto maschio della specie posseggo solo due neuroni, come dice Giacobazzi, e di cui uno sta nascosto quasi tutta la vita e l'altro che lo cerca.....
Effetto strano però.
Bonnie, peace and love.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

la faccina da prepress? eccola:

Immagine

non sono un grafico nel senso esatto del termine [almeno per l'idea che ho io di "grafico"], spesso lo considero un insulto. più o meno come "artista".
dicono che esistano più grafici che medici, io dico che di grafici ce ne sono davvero pochissimi. la ridondanza non sa nemmeno scegliere una font.

impaginatore/prestampatore è il termine più consono anche se l'80/85% di quello che stampo sono creazioni mie.
la mia vera professione è Type Designer Mancato, ma ho perso il treno 20 anni fa e quello non ripassa più.
professionalmente la mia passione sono le font e tutto quello che gli gira attorno.

SoSaAxMac, non voglio royalties ne compensi, puoi usarle finché ti pare…

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

E non sbagli Alberto, sono veramente pochi...ma voi che avete avuto più esperienza sul campo nel corso di tanti anni siete molto più preparati, ne sono sicura. Io sono laureata in grafica ma ti posso assicurare che mi sento veramente ignorante, di grafica ci hanno insegnato quasi nulla (solo pochi ehm "eletti" hanno avuto la "fortuna" di avere più "lezioni"), su altre materie invece ci han dato un buon insegnamento (tipo serigrafia, dove per spiegarci la teoria si utilizzava contemporaneamente la pratica, idem per l'incisione...materia tosta ma veramente affascinante, anche se severo il mio prof è stato un ottimo maestro!)...quindi vedi te :)
Non sapendo nel dettaglio di cosa ti occupassi ti ho chiamato impropriamente grafico ehehe
Ahahah la faccina da prestampa, entrerà nella storia!
Tranquillo sparkle, mi scuso per avervi reso difficile la lettura, proverò ad utilizzarne di meno ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
dot•
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 ago 2014 20:22
Messaggi: 161

Top

non farti fregare Bonnie3, alb è anche grafico, e anche bravo… io che qualcosa fatto da lui l'ho visto posso dirlo, è bravo il ragazzo e non se la tira più di tanto.

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

albertocchio ha scritto:la faccina da prepress? eccola:

Immagine
.....mentre quella da fracassamento di topic, credo sia questa:

Immagine

Ciao alb, ciao dot•.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Rispondi

Torna a “Foto & Video”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron