Le mie foto :)

Tecniche di ripresa, montaggio etc. Fate vedere le vostre!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
macroby
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
Messaggi: 959
Località: Sirmione BS

Top

Contatta:
Per un post con questo titolo alla fine leggo tante chiacchiere e vedo poche foto....un classico...come in Italia tutti parlano e se ne intendono ma nessuno fa...
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

Avatar utente
SoSaAxMac
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 18 gen 2015 16:52
Messaggi: 379
Località: Oymyakon, Russia.

Top

Contatta:
macroby ha scritto:Per un post con questo titolo alla fine leggo tante chiacchiere e vedo poche foto....un classico...come in Italia tutti parlano e se ne intendono ma nessuno fa...
Questo commento potevi anche evitarlo, mi chiedo perché devi fare questa sterile polemica, non dimostri molta educazione, tra l'altro è di fotografia che si parla e non abbiamo mai parlato d'altro, ma ovviamente a te parlare di fotografia non va altrimenti accetteresti il confronto ma dimenticavo, tu sei un professionista e puoi dire e fare tutto ciò che ti pare con noi poveri ignoranti.

A tutti gli altri, scusate lo sfogo ma proprio non mi piace la gente che deve per forza imbrattare tutto con questi stupidi insulti.
-----
----------------------------------------------------------
iMac con display Retina 5K da 27"
 iPhone 5 16Gb

------------------
My name is.... Silvio

Avatar utente
macroby
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
Messaggi: 959
Località: Sirmione BS

Top

Contatta:
SoSaAxMac ha scritto:
macroby ha scritto:Per un post con questo titolo alla fine leggo tante chiacchiere e vedo poche foto....un classico...come in Italia tutti parlano e se ne intendono ma nessuno fa...
Questo commento potevi anche evitarlo, mi chiedo perché devi fare questa sterile polemica, non dimostri molta educazione, tra l'altro è di fotografia che si parla e non abbiamo mai parlato d'altro, ma ovviamente a te parlare di fotografia non va altrimenti accetteresti il confronto ma dimenticavo, tu sei un professionista e puoi dire e fare tutto ciò che ti pare con noi poveri ignoranti.

A tutti gli altri, scusate lo sfogo ma proprio non mi piace la gente che deve per forza imbrattare tutto con questi stupidi insulti.
Non vedo le tue foto e seguiti a blaterare, se vuoi confrontarti metti foto che rispecchiano le cose che dici in modo che gli altri vedano le differenze...
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

@ Silvio:

Non vedo insulti nei commenti precedenti, solo la tendenza ad una irritabilità crescente che inevitabilmente porterà a litigi.
Già con il mio precedente intervento avevo cercato di stemperare la crescente litigiosità ma spinti dalla frenesia del rispondere, l'avete mal compreso salvo, immediatamente dopo, riprendere e fare vostre buona parte delle mie osservazioni.

In un argomento come questo ognuno posta le sue foto ma, non riconoscendo un maestro negli altri, difficilmente ci si sente di dover accettare critiche da qualcuno non ritenuto all'altezza di poterle fare.

Se sottoponeste ad un grande fotografo le vostre immagini, prendereste per oro colato ogni osservazione; se lo faccessi io, a parità di osservazioni, mi meriterei solo un notevole incremento di vaffa.
Nel caso adoperare l'apposito pulsante posto alla fine del commento. Grazie :)

Ma anche nel mondo dei grandi fotografi, ognuno di loro eccelle in una tipologia di foto ben precisa, se doveste mostrare a Henri Cartier-Bresson una studiatissima macro, probabilmente lo vedreste storcere il naso.

Roby, per diletto, fotografa paesaggi; probabilmente di ritratti, a fine settimana, ne ha piene las pelotas.
Le sue foto possono piacerci o meno, possiamo chiedergli come ha fatto ad ottenere un risultato e come mai non ha cercato di ottenerne un altro che secondo noi sarebbe stato migliore: allora otterremmo risposte sapienti e moderate. Se ci mettiamo in cattedra e pontifichiamo irridendolo, scatta giustamente, la sua negativa reazione.

Hai postato un interessante articolo, l'hai letto bene?
Come mai non abbiamo ancora visto tue foto?
Sei sicuro di accettare le altrui critiche così come gli altri dovrebbero accettare le tue?

Mostraci cosa sai fare e potremo prenderti in considerazione come Maestro o suggeritore.

Comunque, alla fine, quando Picasso dipinse l'umanità con la testa quadra in proiezione ortogonale, riesci a immaginare quante furono le critiche?
E soprattutto da parte di chi? :twisted:

Non tutte le foto devono essere artistiche, devono però comunicare qualcosa e se anche uno solo di coloro i quali vedranno quella foto riceverà una sensazione, allora quella foto non sarà stata scattata invano.

Come già scrissi io e come sottoscrive Roby: fatti, non pugnette.
Tu l'ha successivamente riportato ma non ti sei adeguato.

Forza, attendiamo i tuoi scatti.

......................................................................................................................................................... nel caso...Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
macroby
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
Messaggi: 959
Località: Sirmione BS

Top

Contatta:
Quoto Mattleega...finalmente due parole intelligenti :)
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
macroby ha scritto:Quoto Mattleega...finalmente due parole intelligenti :)
Due?

Ma... Mi sembrava una sola...

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

faxus ha scritto:
macroby ha scritto:Quoto Mattleega...finalmente due parole intelligenti :)
Due?

Ma... Mi sembrava una sola...
Allora basta premere il pulsantone. :)
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
SoSaAxMac
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 18 gen 2015 16:52
Messaggi: 379
Località: Oymyakon, Russia.

Top

Contatta:
Prendo atto della vostra posizione e ringrazio per il vaffan..... Molto gentili!
-----
----------------------------------------------------------
iMac con display Retina 5K da 27"
 iPhone 5 16Gb

------------------
My name is.... Silvio

Avatar utente
macroby
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
Messaggi: 959
Località: Sirmione BS

Top

Contatta:
SoSaAxMac ha scritto:Prendo atto della vostra posizione e ringrazio per il vaffan..... Molto gentili!
Ma come non sopporti le critiche costruttive ??
Non capisco se "guardi" o "leggi" :D :D :D :D :D
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

Avatar utente
SoSaAxMac
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 18 gen 2015 16:52
Messaggi: 379
Località: Oymyakon, Russia.

Top

Contatta:
macroby ha scritto:
SoSaAxMac ha scritto:Prendo atto della vostra posizione e ringrazio per il vaffan..... Molto gentili!
Ma come non sopporti le critiche costruttive ?? :D :D :D :D :D
Perché mandare a fanculo qualcuno voi la considerate una critica costruttiva?
Io non vi ho mai offeso mentre voi mi mandate a fanculo, questa è la differenza!
Grazie ancora, avete dimostrato di che pasta siete fatti!
-----
----------------------------------------------------------
iMac con display Retina 5K da 27"
 iPhone 5 16Gb

------------------
My name is.... Silvio

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

macroby ha scritto:Per un post con questo titolo alla fine leggo tante chiacchiere e vedo poche foto....un classico...come in Italia tutti parlano e se ne intendono ma nessuno fa...
Questo post è di Samuele, è giusto che posti solo lui.
Io ho aperto il mio di post e ho iniziato a postare qualcosa che immagino non sia di grande livello, ma come ho ribadito più volte e se fossi stato più attento avresti letto le motivazioni che non ribadisco perché non ne vale la pena.
Ragazzi ma ci rendiamo conto a che punto siamo arrivati?
Parliamo tanto di espressività, di interpretazione e di sentimenti ma qui proprio non stiamo usando ne testa ne cuore. Impariamo ad usarli PRIMA nella vita e poi in uno scatto.
Diamoci una calmata, tutti, indistintamente, perché siamo arrivati ad una situazione veramente insostenibile dove si fa a gara a chi può darsi contro di più.
Basta, non se ne può più davvero, se per ogni cosa bisogna farne una discussione meglio chiudere tutto e via.
Torniamo a quello che era l'argomento principale, lasciamo postare Samuele e se qualcuno vuole dare un commento in semplicità lo faccia altrimenti si guardano solo le foto.
Scusate ma proprio non se ne può più di leggere litigi su litigi.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

SoSaAxMac ha scritto:Perché mandare a fanculo qualcuno voi la considerate una critica costruttiva?
Io non vi ho mai offeso mentre voi mi mandate a fanculo, questa è la differenza!
Grazie ancora, avete dimostrato di che pasta siete fatti!
Ciao SoSaAxMac, intervengo per chiederti di rileggere con più attenzione l'intervento di mattleega, in particolare questo pezzo che ti copio-incollo:
mattleega ha scritto:Se sottoponeste ad un grande fotografo le vostre immagini, prendereste per oro colato ogni osservazione; se lo faccessi io, a parità di osservazioni, mi meriterei solo un notevole incremento di vaffa.
Nel caso adoperare l'apposito pulsante posto alla fine del commento. Grazie :)
Era auto-ironia -> il pulsante con il vaffa era per chi di noi volesse mandare affa lui, non te, tant'è vero che, se clicchi il pulsante, ottieni l'immagine di un gatto che dà, ovviamente, una risposta di circostanza.

Non hai quindi motivo di sentirti offeso per questo motivo.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Scusami ma non capisco chi ti avrebbe mandato affa.

Se ti riferisci al bottone del mio post, quello, a pari dei like/non like che cliccate ormai ovunque, si riferisce OVVIAMENTE a me con relativa (meritata e ovvia) risposta.
D'altronde, se tu mandi (cerchi di mandare) me, mi pare corretto che ti risponda per le rime. :wink:

Prima di far scattare le tue suscettibili risposte, pensaci un attimo.

Oops, vedo ora che Mickie ti ha già correttamente spiegato quello che doveva essere evidente anche a te.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Bonnie3 ha scritto:Diamoci una calmata, tutti, indistintamente, perché siamo arrivati ad una situazione veramente insostenibile dove si fa a gara a chi può darsi contro di più.
Quello che io personalmente non comprendo è perché un professionista come macroby abbia voglia di discutere con utenti che per loro stessa ammissione sono solo principianti, e non Fotografi del suo livello.
Ma non è importante questo, è importante che la discussione possa continuare in serenità, e se questo non dovesse essere possibile, sarei costretta, anche se con dispiacere, a chiudere il thread.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Ma se ancora non vedo il sangue...

Immagine

Rispondi

Torna a “Foto & Video”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti