Final CUT Pro X 10.0.3

Tecniche di ripresa, montaggio etc. Fate vedere le vostre!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
io ho esperienza pregressa in altri programmi di editing

fino ai primordi di mediastudio pro

ci sono stati momenti che montavo col solo drive della scheda ma senza scheda a bordo
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
renus ha scritto:tiro su questa discussione, uso final cut dalle primissime e snobbate (dagli avidi :lol: ) versioni... presa anche una certificazione con corso per il 7... ora sto gestendo entrambi i pianeti (X e Studio) per necessità.

devo dire che il primo impatto per chi lavora con le versioni precedenti è stato drammatico, ma il flusso di lavoro che ho ora in studio con la x, pur se non ho ancora la dimestichezza che avevo con il 7, è decisamente migliore.

magari ci si scambia qualche trucco ed esperienza.
Ti capisco.. effettivamente è un'altra filosofia. Quando ti ci abitui però, tutto diventa più veloce e fluido..
Fammi sapere come ti trovi :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63000
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
fenix ha scritto:ci sono stati momenti che montavo col solo drive della scheda ma senza scheda a bordo
:shock:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

renus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 10 ott 2012 12:18
Messaggi: 73
Località: Mira (Ve) - ma sono nato a Lecce

Top

Contatta:
kiruzzo ha scritto:
renus ha scritto:tiro su questa discussione, uso final cut dalle primissime e snobbate (dagli avidi :lol: ) versioni... presa anche una certificazione con corso per il 7... ora sto gestendo entrambi i pianeti (X e Studio) per necessità.

devo dire che il primo impatto per chi lavora con le versioni precedenti è stato drammatico, ma il flusso di lavoro che ho ora in studio con la x, pur se non ho ancora la dimestichezza che avevo con il 7, è decisamente migliore.

magari ci si scambia qualche trucco ed esperienza.
Ti capisco.. effettivamente è un'altra filosofia. Quando ti ci abitui però, tutto diventa più veloce e fluido..
Fammi sapere come ti trovi :wink:
l'abitune l'ho già presa, va una meraviglia ora, è che sicuramente devo colmare alcune lacune procedurali che con il 7 mi sono più familiari... Noto ad esempio una complessità maggiore nel gestire di fino le automazioni sui crop o i punti delle immagini.

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
fenix ha scritto:ci sono stati momenti che montavo col solo drive della scheda ma senza scheda a bordo
:shock:
franz il driver permetteva di usare il programma ed il codec

per cui una volta completata la timeline

bastava eseguirla e registrare sulla cassetta tutto..attraverso il computer che conteneva la scheda con le uscite composite
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Rispondi

Torna a “Foto & Video”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti