Secondo voi a Jobs importava del futuro di Apple ?

L´uomo della Mela

Moderatore: ModiMaccanici

Secondo voi a Jobs importava del futuro di Apple ?

Si, gli importava che continuasse ad essere come la lasciò lui.
13
76%
Si, gli importava che dopo di lui cadesse a rotoli per consacrarsi l'unico vero genio di Apple
2
12%
No, era totalmente indifferente.
2
12%
 
Voti totali: 17

six
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 11:44
Messaggi: 195
Località: Sarzana-SP-

Top

Secondo me si certo è che Tim Cook non è la persona adatta e io prevedo disastri per il futuro....e il primo sarà l' iPhone 5
imac 27" i5 quad core 3.4 Gb,8Gb ram
ipad mini 2 16Gb
iphone5s 16Gb
Apple TV 3g

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

six ha scritto:Secondo me si certo è che Tim Cook non è la persona adatta e io prevedo disastri per il futuro....e il primo sarà l' iPhone 5

credo pure io :? anche se spero sempre che quando prenderò in mano il 5 capirò che lo ha ideato jobs.
più che disastri vedo un drastico cambio di clientela. unica cosa è che ci saranno molti orfani.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
iacuiz
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 09 mag 2012 14:07
Messaggi: 648
Località: Rieti / Perugia

Top

Io penso di no...e lo spero. Jobs come detto dovrebbe aver lasciato più di qualche progetto e poi voglio dire, con il marchio così avviato ed il vantaggio di poter sviluppare un OS per i propri prodotti (cosa che con Android non succede visto che deve essere adattato a molti telefoni di marche diverse) seguire la strada giusta non dovrebbe essere difficile.
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Zingaro ha scritto:...vedo un drastico cambio di clientela....
La clientela è cambiata, dapprima timidamente con gli iPod e poi drasticamente e (purtroppo) sguaiatamente con iPhone.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Ma di cosa si parla ? Dei tempi che cambiano?
Delle folle che all'improvviso si eccitano per il multitouch capacitivo?
Certamente chi compra oggi un iPhone non era e forse non sarebbe stato mai un Mac User come lo si intende nell'incipit della discussione.
Allora chi parla di cosa?
Un nostalgico che parla di nostalgia?
Jobs non c'è più?
Apple c'è ancora, e per forza di cose amico mio le cose cambieranno.
Tutti quelli che in questo momento stanno scrivendo davanti al computer e tutti gli esseri umani che stanno respirando in questo momento tra cento anni non ci saranno più.
E per forza le cose cambieranno.
Quello che affligge l'interrogativo iniziale è: come cambieranno?
Cambieranno nel verso che mi piace? Che ci piace?
Allora è un discorso egoistico?
Di qualità? Allora la qualità è solo dei Mac User di una volta?
Ovviamente no.
Datti pace giovane padawan e segui il fluire della forza.
Apple è nata e ha brillato subito. Ha brillato talmente che si è bruciata e poi è rinata dalle sue ceneri.
La speranza è che la mela morsicata significhi cogliere l'attimo.
Riconoscere un treno e saperci saltare sopra riuscendo però nello stesso tempo a non cadere.
Gli algoritmi della storia sono indissolubilmente legati alla follia e ferocia del genere umano che nelle sue evoluzioni è capace anche di bagliori di amore ed altruismo che in termini conformi a questa discussione significano godibilità e piacevole fruizione della tecnologia, perciò pensare differente. Differente dal comune binario di ferocia e follia che non stima il prossimo ma solo il dio soldo.
Effettivamente su quest'ultimo punto il timore e che il buon Cook si dedichi più a questo assioma che non al pensiero differente.
Chi avrebbe immaginato che una scatola di legno con dei pulsanti avrebbe creato una linea di mercato; che il geniale sistema operativo a finestre avrebbe potuto avere un concorrente talmente potente da offuscarlo in molti settori dell'elettronica professionale e di consumo; chi avrebbe immaginato che chi si dedicava a dei computer complicati da usare avrebbe cambiato il modo di fare ed ascoltare musica.
Ma chi si sarebbe mai aspettato che costoro che si dedicavano a computer costosi e "non compatibili con i computer che hanno tutti" avrebbero cambiato la telefonia mondiale e il modo di tenere in mano un telefono.
Chi potrebbe immaginare che....
E' questo che spaventa? Un'idea sbagliata, una scelta infelice? La perdita di un punto di riferimento per la socialità elettronica?
Computer che si bloccano? Software impazziti? Hardware scadente?
Ci sono troppi soldi in gioco oramai e sanno che basta poco a cadere dal treno; e cadere dal treno in corsa con questa economia ci si farebbe molto male e lo sanno ed è per questo che credo nei loro reparti di ricerca e sviluppo così come credo che lo stesso Cook e combriccola stiano cercando di governare la nave al meglio cercando di non fare manovre stupide tenendo sempre a mente quello che insegnò loro il capitano.
Ma questo certamente non è garanzia di inespugnabilità e non si potrebbe nemmeno pretenderlo non credi?
Ma se cio dovesse accadere la fenice brucerà di nuovo e di nuovo risorgerà. E' la sua natura.
E nessuno potrà farci niente e non sapere ne come, ne quando e ne perché.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

mauropasha ha scritto:
Zingaro ha scritto:...vedo un drastico cambio di clientela....
La clientela è cambiata, dapprima timidamente con gli iPod e poi drasticamente e (purtroppo) sguaiatamente con iPhone.

Immagine
Sparkle ha scritto:Ma di cosa si parla ? Dei tempi che cambiano?
Delle folle che all'improvviso si eccitano per il multitouch capacitivo?
Certamente chi compra oggi un iPhone non era e forse non sarebbe stato mai un Mac User come lo si intende nell'incipit della discussione.
Allora chi parla di cosa?
Un nostalgico che parla di nostalgia?
Jobs non c'è più?
Apple c'è ancora, e per forza di cose amico mio le cose cambieranno.
Tutti quelli che in questo momento stanno scrivendo davanti al computer e tutti gli esseri umani che stanno respirando in questo momento tra cento anni non ci saranno più.
E per forza le cose cambieranno.
Quello che affligge l'interrogativo iniziale è: come cambieranno?
Cambieranno nel verso che mi piace? Che ci piace?
Allora è un discorso egoistico?
Di qualità? Allora la qualità è solo dei Mac User di una volta?
Ovviamente no.
Datti pace giovane padawan e segui il fluire della forza.
Apple è nata e ha brillato subito. Ha brillato talmente che si è bruciata e poi è rinata dalle sue ceneri.
La speranza è che la mela morsicata significhi cogliere l'attimo.
Riconoscere un treno e saperci saltare sopra riuscendo però nello stesso tempo a non cadere.
Gli algoritmi della storia sono indissolubilmente legati alla follia e ferocia del genere umano che nelle sue evoluzioni è capace anche di bagliori di amore ed altruismo che in termini conformi a questa discussione significano godibilità e piacevole fruizione della tecnologia, perciò pensare differente. Differente dal comune binario di ferocia e follia che non stima il prossimo ma solo il dio soldo.
Effettivamente su quest'ultimo punto il timore e che il buon Cook si dedichi più a questo assioma che non al pensiero differente.
Chi avrebbe immaginato che una scatola di legno con dei pulsanti avrebbe creato una linea di mercato; che il geniale sistema operativo a finestre avrebbe potuto avere un concorrente talmente potente da offuscarlo in molti settori dell'elettronica professionale e di consumo; chi avrebbe immaginato che chi si dedicava a dei computer complicati da usare avrebbe cambiato il modo di fare ed ascoltare musica.
Ma chi si sarebbe mai aspettato che costoro che si dedicavano a computer costosi e "non compatibili con i computer che hanno tutti" avrebbero cambiato la telefonia mondiale e il modo di tenere in mano un telefono.
Chi potrebbe immaginare che....
E' questo che spaventa? Un'idea sbagliata, una scelta infelice? La perdita di un punto di riferimento per la socialità elettronica?
Computer che si bloccano? Software impazziti? Hardware scadente?
Ci sono troppi soldi in gioco oramai e sanno che basta poco a cadere dal treno; e cadere dal treno in corsa con questa economia ci si farebbe molto male e lo sanno ed è per questo che credo nei loro reparti di ricerca e sviluppo così come credo che lo stesso Cook e combriccola stiano cercando di governare la nave al meglio cercando di non fare manovre stupide tenendo sempre a mente quello che insegnò loro il capitano.
Ma questo certamente non è garanzia di inespugnabilità e non si potrebbe nemmeno pretenderlo non credi?
Ma se cio dovesse accadere la fenice brucerà di nuovo e di nuovo risorgerà. E' la sua natura.
E nessuno potrà farci niente e non sapere ne come, ne quando e ne perché.

Aloha
:)
:| mmm... non è che è sorta dalle sue ceneri ... era tornato Jobs. è diverso.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

six
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 11:44
Messaggi: 195
Località: Sarzana-SP-

Top

@Zingaro proprio vero......
imac 27" i5 quad core 3.4 Gb,8Gb ram
ipad mini 2 16Gb
iphone5s 16Gb
Apple TV 3g

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Quindi Jobs non ha lasciato nulla neanche l'intenzione del pensiero differente?

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

six
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 11:44
Messaggi: 195
Località: Sarzana-SP-

Top

Secondo me ha lasciato progetti per il futuro, i problemi sono se vogliono seguirli e se ne hanno le capacità
Il vero visionario era lui.......quello che mi preoccupa è se Apple vuole aumentare le quote di mercato diventa una nuova Microsoft
Quanti di noi hanno veramente bisogno di un Mac, perchè non abbiamo comprato un pc? In fondo fa le stesse cose......invece ci sobbarchiamo problemi di compatibilita, costi di acquisto maggiori ma lo facciamo xche ci sentiamo parte di una casta
Se tutto questo finisse cosa ci spingerebbe ancora a scegliere un prodotto Apple?
Diciamoci la verita anche i vari iPhone (tolto il primo che ha creato la vera rivoluzione delle App ecc.) cosa hanno di cosi superiore rispetto a un galaxy s3?
Io compro Apple x l' idea di distinguermi se dovro diventare uno dei tanti probabilmente non sarò più disposto a pagare di più x avere un prodotto di massa
Questa è la mia personale opinione.......
imac 27" i5 quad core 3.4 Gb,8Gb ram
ipad mini 2 16Gb
iphone5s 16Gb
Apple TV 3g

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

six ha scritto: Quanti di noi hanno veramente bisogno di un Mac, perchè non abbiamo comprato un pc? In fondo fa le stesse cose...

Io compro Apple x l' idea di distinguermi...

Questa è la mia personale opinione.......
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarghhhh!

Questa è la mia personale opinione...
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

a volte basta una scintilla... al momento giusto, nel modo giusto, nel posto giusto! :D

Immagine
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

robertos ha scritto:aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarghhhh!

Questa è la mia personale opinione...
Posso superquotare? Sì?
Copio/incollo per non sbagliare: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarghhhh!

Questa è anche la mia personale opinione.

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

:sad8:
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
mondisky
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 15:55
Messaggi: 780
Località: formiano d'adozione, casertano d'origine

Top

robertos ha scritto:
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarghhhh!

Questa è la mia personale opinione...
Gianni

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Io colgo l'occasione per salutare un amico e ringraziarlo.
Caro Robertos sappi che è un onore essere citato da te.
Grazie per la curiosità manifesta per lo strano scritto proveniente dal futuro che parlava di un ritrovamento archeologico.
Grazie per la scintilla filosofa.
E grazie anche stavolta per la bellissima immagine.
Spero di essere sempre all'altezza e di non dire cavolate che possano deludere.
-quelli due neuroni sò: uno si nasconde e l'altro lo cerca; per fare la sinapsi. speriamo che non litighino mai-

Ciao rosso e grazie ancora.
E comunque aaaaaaargh anche io.
Direi che è l'unico commento plausibile in questa discussione.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Rispondi

Torna a “Steve Jobs”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti