Il Magic Mouse una schifezza? Non sembrerebbe!

La Newsletter de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Immagine
Apple non aveva ancora iniziato la distribuzione del nuovo Magic Mouse, presentato insieme alle novità della settimana scorsa, che già su CNET un articolo avvisava: “Anteprima completa; il Magic Mouse della Apple fa un buco nell'acqua, non fa progressi”.
Il giornalista, dopo aver analizzato “a fondo” il funzionamento del Magic Mouse, non si è sentito completamente soddisfatto delle prestazioni del mouse, scomodo da usare ed a suo dire “troppo piatto”.
Sempre secondo Justin Yu il dispositivo tenderebbe a scivolare sulla scrivania ogni qual volta si effettui lo scrolling sulla superficie touch.

Davvero Apple avrebbe stupidamente fatto qualcosa di così poco funzionale?
Lo stesso Federico (SuperMac) ha fatto l’errore di usare il nuovo mouse come se fosse un trackpad del portatile, infatti, da come si fede in questo breve filmato, erroneamente non impugna correttamente il mouse, quasi per un timore reverenziale, ed utilizza solo il dito per scrollare, senza tenerlo fermo, come normalmente si fa con un comune mouse. È questo che Apple vuole, farcelo usare come un comune mouse, in fondo è “solo” un mouse, con tanto di puntamento laser senza bisogno di tappetino.

Per fugare ogni dubbio allora abbiamo chiesto ad alcuni utilizzatori esperti di Mac di provare a lungo il mouse e farci avere le loro impressioni.
L’altro ieri sono stati consegnati i primi Magic Mouse, ma chi ha acquistato un nuovi iMac ha iniziato ad usarli già da tempo.

Il resto lo avrete sicuramente ricevuto per posta, se siete registrati alle newsletter…
https://www.imaccanici.org/inews/2009-10-31.html
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il commento più ridicolo che c'è giunto per e-mail è stato quello di Aniello (degno compare di Martone e Dovezza):
1) una sintetica guida cartacea (sintetica.. quindi c'e' anche quella
non sintetica? wow.. ma che'?)
2) un VIDEO addirittura nei Settaggi!! wow.. anche mia nonna potra'
usarlo come potra' usare l'iPhone?
3) persone "esperte"

mitico.. sto "MOUSE" sembra quasi una astronave spaziale :)

ahahahahah giuro.. sto ancora ridendo.. siete miti.
vi risparmio il resto…

Di contro la conferma di SuperMac è stata ben gradita:
effettivamente c'era una specie di timore reverenziale, che mi ha fatto usare il magicmouse, forse impropriamente, dunque non nascondo qualche difficoltà iniziale nell'utilizzo, ma alla fine la mia valutazione personale sull'oggetto è stata positiva, a patire dal design alle dimensioni ed anche alla leggerezza. Non mi sembra scivolasse sulla scrivania quando si effettua lo scroll, ma, come dice Franz è solo questione di utilizzo abituale, tenetelo una settimana con voi, e come tutte le "strane e immediatamente non comprese" innovazioni di apple, diventerà parte integrante della nostra vita digitale.
Io lo comprerò in questi giorni.
Per notizia, stiamo andando a Napoli per comprarne uno.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Ma come si fa ad "usare" un mouse come se fosse un trackpad, SuperMac?
Ed a farlo scivolare?
Allora, se compro una custodia in pelle per l'iPhone, mi ci seggo come se fosse una poltrona?
Sei un mitooooooo...

:D :D :D :D :D

MagicMouse già provato e PERFETTO!
Il Mouse migliore mai progettato (finora! 8) )

p.s.: per una volta, il gusto di sfottere SuperMac, le cui ingenti finanze fan sì che possa stare sempre un passo avanti a noi in "pronto-aggiornamento-tecnologico" :wink:

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Ne approfitto per chiedere una cosa a chi lo ha già potuto provare bene; io lo ho usato 2 min, quindi nn faccio testo!

È possibile attivare spaces ed exposè come su mighty mouse con qualche combinazione?!?!?

Con la mia esperienza di 2 minuti non mi sembrava (ma è probabile mi sbaglia). Chiedo questo perché, a mio avviso, se non avesse la possibilità, per esempio dell'exposè sarebbe una grandissima pecca (uso 10000 volte di più exposè che non indietro su safari, finder e ovunque lo possa applicare!

Come ho detto comunque mi posso sbagliare, ed è proprio per questo che ve lo chiedo anche perché, nel momento in cui mi confermaste la possibilità di avere dashboard ed exposè non aspetterei 1 secondo per ordinarlo, ha un design incredibile!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Mi fate venir voglia di comprarlo, ma il mio mighty funziona ancora benissimo... :? :? :?
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
Cafè
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 30 ago 2009 21:13
Messaggi: 132
Località: Sesto San Giovanni (MI)

Top

Non l'ho ancora visto ma sembra già uno spettacolo... Unico dubbio appunto il funzionamento dell'exposè! Ma figuriamoci se mamma Apple non ci ha pensato! 8)

Il mio Mighty Mouse funziona bene ma da parecchio la rotellina non va più su nè giù al contrario del dx e sx, quindi sto alla finestra e appena posso mi lancio a prnderlo! :D
Only Mac Forever!

macmini 2,1 - iPod touch 16GB - iPod nano 8GB - iPhone 4 32GB

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Cafè ha scritto:da parecchio la rotellina non va più su nè giù
viewtopic.php?t=246
fragrua ha scritto:Per notizia, stiamo andando a Napoli per comprarne uno.
;-)
Per notizia siamo andati a vuoto, non ce l'ha ancora nessuno, però ci abbiamo giocato un pò con quello degli iMac in esposizione.
PS: Il nuovo iMac è uno spettacolo, specialmente se visto da dietro!
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Maccanicando”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti