Maccanicando 6-6-2009

La Newsletter de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Immagine

Quella che vediamo ritratta nella testata è un’immagine del primo banner che Apple ha affisso nella parte ovest del Moscone Center di San Francisco, luogo dove si terrà prossimo WWDC in data 8 giugno 2009. La frase “One year later. Light-years ahead” significa letteralmente “Un anno dopo. Anni luce avanti”.

Precisamente un anno fa è stato lanciato l’AppStore, ed il successo strepitoso che ha ottenuto viene dimostrato anche dal fatto che al centro dei riflettori del WWDC ci sarà proprio l’iPhone, con il suo nuovo Sistema Operativo, l’iPhone OS 3.0, senza sottovalutare la presentazione della Final Developer Preview Release di Mac OSX Snow Leopard.

Ma anche per noi questa sarà una data importante, infatti speriamo di raggiungere Quota 2000 iscritti proprio per quella data, e per una fortunata coincidenza l’8 giugno di un anno prima festeggiammo il raggiungimento dei 1000 utenti registrati sul sito de iMaccanici. Il raddoppio degli utenti, in soli dodici mesi, è davvero un traguardo che va al disopra di ogni ottimistica previsione.

Il nostro sito, relativamente giovane, ha aperto ufficialmente i battenti, con il dominio .org solo nel mese di marzo del 2006, da quella data abbiamo deciso di impegnarci ogni giorno sul web per dare un aiuto a chiunque ne avesse bisogno, abbiamo raccolto molte iscrizioni, ma soprattutto abbiamo ricevuto qualche attenzione anche da siti ben più importanti e riviste specializzate. Tra i nostri frequentatori ci sono personaggi forti, veri numeri uno, e anche tu che leggi ne fai parte.

Ma la nostra non è fama di gloria, tanto meno voglia di fare soldi, è solo amore per il Mac e tutto quanto ruota intorno ad Apple, al punto da dedicare quotidianamente diverse ore per la causa, senza inserire banner pubblicitari nascosti tra gli articoli o richiedere ad Apple il riconoscimento ufficiale come gruppo, poiché il sito e tutti i suoi servizi siano realmente free ed effettivamente indipendenti: e se c’è da muovere una critica costruttiva verso la Mamma saremo i primi a farlo. Questo atteggiamento disinteressato ha portato il nostro gruppo ad una rapida crescita, con utenti simpatici e volenterosi che popolano il forum, scrivono in MacList e ricevono puntualmente queste newsletter.

Inoltre, e non ci stancheremo di ripeterlo, iMaccanici siamo tutti noi e dunque anche tu che leggi, non sottovalutiamo questo particolare, poiché è importante. Quando qualcuno ci chiederà un aiuto, sappiamo già che potremo renderci utili proprio perché possiamo contare sulle personali capacità e su quelle di tutto il gruppo, che intanto cresce, sempre più preparato. Motivato solo dall’altruismo che lo contraddistingue.

iMaccanici: e sai cosa sei…
Cosa sei? Boh!
;-)

Continua qui:
https://www.imaccanici.org/inews/2009-06-06.html

PS: Ma non era Stefano a doversi preoccupare di inserire le newsletter nel forum?
:evil:
Comunque chi è iscritto l'ha ricevuta sabato scorso, come ogni settimana.
:-D

Torna a “Maccanicando”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti