Maccanicando 16-5-2009

La Newsletter de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Immagine

Don Chisciotte è uno di quei personaggi studiati a scuola, che per qualche strano motivo non sono riuscito a cancellare dalla mia mente (cosa in cui sono stato molto bravo per molte altre lezioni “inutili”) lasciando spazio nel mio cervello per altre informazioni (manco fosse un HD dalla capacità estremamente limitata).

Lui, Don Chisciotte, è semplicemente un folle che, accompagnato dal contadino Sancho Panza, decide di partire all’avventura (come un vero eroe) pronto a battersi per nobili cause. Stanco e deluso, dalla realtà che lo circonda, vive in un fantastico mondo fatto di illusioni, dove solo grazie alla sua immaginazione può far trionfare la sua giustizia e le sue verità.

Don Chisciotte però non riesce ad integrare completamente fantasia e realtà, al punto che raccoglierà solo sconfitte ed umiliazioni dalle sue imprese. L’unica sua capacità, nella quale è imbattibile, è quella di trovarsi sempre nelle situazioni più ridicole, dove solo la bontà dei suoi amici riuscirà a salvarlo da guai ben peggiori delle abituali figure meschine.

Ma perché riesumare Don Chisciotte?


Continua qui:
https://www.imaccanici.org/inews/2009-05-16.html

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Complimenti!
Bell'articolo e bello il fatto di aver citato Andrea in MACLIST.. anch'io ho salvato la sua email! :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Rispondi

Torna a “Maccanicando”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti