Modem per SIM 5G (portatile o non portatile)

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62892
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
joseterra ha scritto:
ven, 10 giu 2022 23:59
in un altro topic, sostenevi che morissero tantissimi sportivi (immagino che lo attribuissi al post-vaccinazione), quindi desumo che tu li abbia calpestati per strada per affermarlo..se non fosse così, evidentemente hai creduto a qualcuno per affermarlo.
Credo alle mie fonti, ovvero a quello che vedo. Un esempio è Gerry Lepre a Sant'Antonio Abate (a 5 km da me), poi l'elenco potrebbe arrivare a 10 se vuoi, nello stesso raggio, ma sarebbe triste e speculativo sulle persone che hanno perso i loro cari fino a poco prima sani. Anche tu mi confondi, dovresti sapere che non mi offendo mai.
Il principio di cautela nel dubbio l'abbiamo buttato nel gabinetto da due anni e mezzo a quella parte, proprio grazie alla "scienzah" che hanno ostentato i media, manovrati dalla politica, l'economia, le banche e le case farmaceutiche. Insomma i famosi poteri forti che VOI negazionisti faticate ad accettare. Assange è l'esempio di vittima di costoro.


In merito al 5G non mi esprimo più di tanto, dico solo che ne farei volentieri a meno, anche del 4G e così via. Amare la natura ti porta ripudiare la tecnologia superflua.
Anche io sui modelli di modem 5G, attenderei ancora qualche mese, magari qualche anno ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

StarTrek
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 28 apr 2022 10:02
Messaggi: 28

Top

fragrua ha scritto:
ven, 10 giu 2022 17:46
Mi spiace darti torto. Dicevano lo stesso per qualsiasi precedente disastro ambientale, sanitario ed energetico.
Ma ancora parli? Hai appena fatto una figura di merda colossale pubblicando un documento che credevi sostenesse le tue idee strampalate e che invece le contraddice in pieno.

Qui non è questione di chi ha torto o di chi ha ragione, se fose così si parlerebbe di opinioni diverse, ma tu non hai un'opinione diversa spari solo cazzate e pubblichi documenti che lo confermano. E non hai un minimo di rispetto per chi questa situazione l'ha vissuta con delle perdite umane.

Sei razzista, omofobo, complottaro, pure provocatore, ma che caxxo di problemi hai?

Ma non c'è un moderatore che lo banna per un po'? Oppure se come al solito sei un utente "raccomandato" o figlio di qualche parente, perchè non ti rilassi un pò, fatti una canna, fai qualcosa insomma... ma liberaci dal tuo male, amen.

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1114

Top

@ StarTrek, con molta serenità:
potrei partire dicendoti che sono immunologo, quindi dirti che (come puoi immaginare) sono stato e sono ampiamente coinvolto dalla pandemia dal punto di vista professionale..con un eufemismo un po' volgare, direi che mi sono spaccato il cu_o e me lo spacco ancora. Ma non parto neanche con i ricordi, per evitare una pur sincera retorica che sembra quasi inopportuna oggi, quando il desiderio di tutti è solo il dimenticare e lasciarsi alle spalle la pandemia (quali spalle, poi, visto che non ritengo che sia ancora finita).
Quindi, mi sono ormai abituato (anche rassegnato) a chi vede, in quanto accaduto, delle verità diverse e/o presunte. Quasi sempre, istintivamente mi appare incomprensibile il loro pensiero, mi fa anche rabbia, ma penso anche che "fuori" le cose sono forse sembrate davvero molto diverse da quelle che ho vissuto e vivo io e tantissimi altri più di me e, oggi, la politica aiuta anche a pensare che, tutto sommato, sia stato così e che, ora, è tutto appunto finito.

I moderatori e gli amministratori (e Frag®ua è parte di questi, credo anche fondatore) di questo e di altri forum, si trovano continuamente di fronte a questi topic che, improvvisamente, vanno in "flame". Infatti, le discussioni vengono poi chiuse, quando si supera il buon senso e la netiquette. Essendo anche io stato moderatore per 25 anni su un altro forum, posso dirti che non è sempre semplice distanziarsi e, ovviamente, si resta uomini e donne, non esiste il moderatore senza esser anche quello!

Quindi, una community (digitale o non) si realizza con la partecipazione, ingenerata dal fatto che esistono persone che trascorrono del tempo a parlare ad altre persone. In questo forum tematico, del mondo Mac! E le persone portano idee, le proprie: ci sta ed è naturale avere opinioni diverse, anche molto diverse (forse, sarebbe anche molto noioso se tutti la pensassimo allo stesso modo). Questo topic ha richiamato, preterintenzionalmente, anche un tema più sensibile come il 5G..da lì, io stesso sono andato OT e mi sono rivolto a Frag®ua e lui ha risposto con l'ultimo post. Direi che è più colpa mia che sua, perché l'ho spinto a ribattere al mio post!

Insomma, ha senso continuare a partecipare a questo forum, fregandomene se qualcuno la pensa molto diversamente da me: se sono tollerato, tollero anch'io!

Ora, probabilmente, i moderatori dovranno affrontare questa discussione (credo prima in area moderatori e, probabilmente, lo stanno già facendo): mi auguro che ci sia un segnale distensivo (ora, mi bannano :D ) ed attento al fatto che è un po' colpa di tutti, me in primis, perché restiamo uomini e donne con le proprie idee! E, io, Frag®ua e Startrek abbiamo fatto questo, esasperandosi nell'umano troppo umano (per citare Nietzsche).. ;)

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

StarTrek, indipendentemente dai ruoli all'interno di un forum, gli attacchi personali costituiscono sempre un "non argomento" e un uso improprio di questo mezzo. Non siamo su un social a insulto libero. :coffee2:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62892
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
StarTrek ha scritto:
sab, 11 giu 2022 07:54
perchè non ti rilassi un pò, fatti una canna, fai qualcosa insomma... ma liberaci dal tuo male, amen.
Sono contro ogni tipo di sostanza stupefacente. Ma quando le liberalizzeranno ci penserò.
PS: Ripeto, poi quando vuoi puoi anche dirci come era il tuo vecchio nick qui da noi. ;-)
iMaurizio ha scritto:
sab, 11 giu 2022 11:21
StarTrek, indipendentemente dai ruoli all'interno di un forum…
Infatti, io mi limito ad amministrare la mia vita, nei limiti del possibile. :-)
joseterra ha scritto:
sab, 11 giu 2022 09:24
Direi che è più colpa mia che sua, perché l'ho spinto a ribattere al mio post!
La colpa non è di nessuno, tutti siamo vittime, chi in un senso chi nell'altro. Io continuo la mia vita come sempre, in base a quello che vedo. 🙄
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62892
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
esco ha scritto:
lun, 06 giu 2022 01:04
Suggerimenti per un modem (portatile o non portatile) in grado di condividere il segnale 5G di una SIM Wind-H3G ?
Su Amazon mi baso principalmente sulle recensioni e sui numeri di vendita. Per il resto il servizio è ancora "fittizio".
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

StarTrek
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 28 apr 2022 10:02
Messaggi: 28

Top

joseterra ha scritto:
sab, 11 giu 2022 09:24
@ StarTrek, con molta serenità:
...
Anche da parte mia con molta serenità, per quanto...:

lavoro in un settore medico ma NON sono un medico, sono un programmatore.
Iniziai a sentire voci che riguardavano il possibile salto di specie di un virus che si era verificato forse in Cina, poi giorno dopo giorno le voci iniziavano a diventare fatti concreti.

Esattamente 10 giorni prima che l'OMS dichiarasse la pandemia il settore in cui lavoro "chiuse".

Poi nel giro di pochi mesi accadde quello che conosciamo tutti e per quanto riguarda me ho perso 5 persone, clienti occasionali, ma con cui a volte capita che si intaurano raporti amichevoli.

Per 2 di questi, prima di arrivare alla morte è stato un calvario disumano, 20 e 30 giorni in terapia intensiva.

Il vero problema non è stata la loro morte ma le atroci sofferenze prima di arrivarci, e i familiari, moglie, figli che non hanno potuto nemmeno dirgli un ciao.

Nel mare della confusione che c'è stata io capisco benissimo che moltissime persone si sono trovate a non capire cosa stava succedendo, questo appunto soprattutto grazie ai media che non hano fatto altro che specularci sopra, per di più alterando e spettacolarizzando la realtà.

Capisco benissimo che uno possa chiedersi perchè di 2 persone con la Covid uno è morto e l'altro a malapena ha avuto 2 linee di febbre. E perchè chi sviluppa la Covid avrà il resto della vita a combattere con numerose consguenze.

Viviamo in un mondo di menefreghismo e ignoranza, nessuno ha mai voluto vedere che sono almeno 30 anni che la scienza avvisa che, la fuori ci sono milioni di virus, la maggior parte innocui, con molti di questi adirittura viviamo in simbiosi e ci proteggono pure.

Ma per alcuni di questi, molto pochi per fortuna, un possibile salto di specie significa l'estinzione totale dell'umanità.

Una decina di anni fa vennero coinvolti volti noti, della scienza, filosofia, politica e pure dello spettacolo, per riuscire a sensibilizzare la gente e soprattutto i governi delle varie nazioni che questo pericolo non va considrato come SE potrebe accadere ma QUANDO accadrà.

Oggi il Sars-Cov2 dobbiamo consideralo come una prima fase preliminare, anche se nel passato di prove preliminari ne abbiamo già vissute più di una. I politici di tutto il mondo devono prepararsi e capire come e cosa fare, ok capisco che fa un po' ridere se pensiamo soprattutto ai politici italiani, però non è che possiamo continuare a vivere così allo sbando e attendere che le cose accadano.

Comunque, non mi sta bene leggere cose che offendono me e tutte le persone che i danni economici e umani li hanno vissuti in prima persona. Preferisco "auto bannarmi" da solo.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62892
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ciao. Ci rivedremo con un altro nick. Sgamato!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
drW
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2021 12:43
Messaggi: 294

Top

Si però forse non è l’argomento giusto, ma vorrei sapere pro e contro, senza polemiche, del 5G. Se è possibile.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62892
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Forse sarebbe corretto aprire un nuovo topic più specifico?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

drW ha scritto:
sab, 11 giu 2022 13:28
Si però forse non è l’argomento giusto, ma vorrei sapere pro e contro, senza polemiche, del 5G. Se è possibile.
Mi pare già abbastanza acclarato che essendo una tecnologia tutto sommato in divenire non esistono dei dati definitivi attraverso i quali ci si possa schierare pro o contro. Come tutte le tecnologie elettroqualcosa ha un certo impatto con l'ambiente e la salute, ma purtroppo si capirà più avanti quali e quanti siano i reali rischi.

Considerato che (guardando i vostri link) la differenza di costo tra un apparecchio 5G e uno 4G è molto rilevante, personalmente credo che valga la pena di attendere ancora n. mesi accontentandosi nel frattempo di un 4G efficiente e in grado di soddisfare molte delle esigenze tipiche.

(semmai dopo sposto)

Avatar utente
drW
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2021 12:43
Messaggi: 294

Top

Ok grazie

Filippo77
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 24 nov 2020 22:59
Messaggi: 325

Top

Filippo77 ha scritto:
sab, 11 giu 2022 06:48
amoeba ha scritto:
ven, 10 giu 2022 21:33
Filippo77 ha scritto:
ven, 10 giu 2022 16:13
Quale modelli consigli di queste due marche: Huawei e TP-Link? Che siano 4G cat.6?
Oh, finalmente un post concreto.

Non ho un modello preciso in mente, io di solito uso Teltonika e il mercato evolve rapidamente.

Huawei ce n'è uno solo LTE Cat.6

TP-Link Archer600 mi sembra l'unico LTE Cat.6

AWM Fritz!Box ci sono il 6850 di Cat.4 e il 6820 che non specifica quale Cat.
Grazie per la risposta ma ho necessità di un modem portatile a batteria cat 6 e superiori.
Ps. ti ho inviato un messaggio privato 😉
Ciao amoeba se puoi riesci a darmi un parere ho mandato un msg grazie 🤩

Filippo77
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 24 nov 2020 22:59
Messaggi: 325

Top

iMaurizio ha scritto:
sab, 11 giu 2022 13:49
drW ha scritto:
sab, 11 giu 2022 13:28
Considerato che (guardando i vostri link) la differenza di costo tra un apparecchio 5G e uno 4G è molto rilevante, personalmente credo che valga la pena di attendere ancora n. mesi accontentandosi nel frattempo di un 4G efficiente e in grado di soddisfare molte delle esigenze tipiche.
(semmai dopo sposto)
Ciao iMaurizio, potresti consigliarmi un ottimo modem portatile 4G cat 6 e superiore, con una porta eterneth e una porta usb C.
Riguardo il 5 G, ho provato Netgear mr 5200 e
D-Link DWR-2101, e non mi sono trovato bene, tranne la velocità nettamente migliore su Netgear mentre su D-Link, ho notato una bassa velocità, sostanzialmente sono insoddisfatto di entrambi.. vorrei provare un’altra marca ad esempio Huawei o TP-Link, o altro. Grazie

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 435

Top

Filippo77 ha scritto:
sab, 11 giu 2022 06:48
Grazie per la risposta ma ho necessità di un modem portatile a batteria cat 6 e superiori.
Sinceramente non ho conoscenza.

Posso dirti che un modem veloce fa a pugni con l'autonomia e la compattezza, hai mai preso in mano un coso a batteria e sentito quanto scalda? Difficile che si trovi un Cat.6 a batteria, è un ossimoro. :lol:

Una piccola osservazione: se cerchi prestazioni, fai attenzione all'antenna. I dispositivi migliori consentono il collegamento ad un'antenna esterna, che puoi collocare in posizione favorevole, e fa veramente la differenza.

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti