Modem per SIM 5G (portatile o non portatile)

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62892
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
StarTrek ha scritto:
ven, 10 giu 2022 07:48
Tra i numerosi vantaggi metto al primo posto la salute e il consumo energetico.
Istituto Superiore di Sanità: "Per comprendere quanto queste preoccupazioni siano fondate è necessario esaminare lo stato delle conoscenze scientifiche circa gli effetti sulla salute dei campi elettromagnetici a radiofrequenza, distinguendo tra effetti a breve termine ed effetti a lungo termine, questi ultimi non accertati nonostante i numerosissimi studi scientifici condotti al riguardo."
https://www.iss.it/documents/20126/2265 ... 5725274470

Il gioco, come al solito, non varrebbe la candela. Ma tra amianto ed eternit (per non parlare degli ultimi due anni e mezzo) non abbiamo ancora imparato la lezione.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Filippo77 ha scritto:
ven, 10 giu 2022 07:44
Interessante ma non dice nulla di più, si va bene a Palermo, in quel preciso punto vicino al ripetitore va ottimamente, e nelle altre zone? Visto che si trovavano poteva fare del test, in altre postazioni, e cmq non sarebbe attendibile al 100%, questo ragazzo dovrebbe girare tutta l’Italia 🤣🤣🤣 con tanto di riprese 🎬
Lascia perdere, io ti posso dire di Firenze su rete TIM a settembre, centro storico, la copertura 5G all'aperto è a macchie di leopardo, tanto per fare un esempio Piazza della Repubblica prende bene, Via Calzaiuoli dipende da dove sei, ed in generale nel centro di Firenze è un continua passare da 5G a 4G e questo sia con samsung che con iPhone.
Al chiuso la situazione è ancora più problematica.
Poi i video di speed test, non dimostrano la situazione reale, ti fanno vedere solo che in quel preciso punto in quella data si raggiunge una certa velocità, sempre che i dati non siano taroccati, dal solito youtuber di turno.

Se a me utente in città il cellulare mi passa continuamente da 5G a 4G oltre a far diminuire l'autonomia, fa aumenta di molto la possibilità che chi mi chiami mi trovi irraggiungibile, perché il mio cellulare passa continuamente da 5G a $g per poi tornare a 5G.
Ho amici a Bologna che mi dico anche loro che più o meno hanno gli stessi problemi, poi magari a Roma, Milano, Torino, va tutto bene.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

StarTrek
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 28 apr 2022 10:02
Messaggi: 28

Top

fragrua ha scritto:
ven, 10 giu 2022 07:58
Ma tra amianto ed eternit (per non parlare degli ultimi due anni e mezzo) non abbiamo ancora imparato la lezione.
E vogliamo aggiungere il clima, le scie chimiche, Will Smith che tira un pugno a Chris Rock :D :D :D

Seriamente, il documento pubblicato dasll'ISS è un atto dovuto e da nessuna parte c'è scritto che moriremo tutti per colpa del 5G. Le onde radio non sono radiazioni ionizzanti, al massimo ci puoi lessare le uova ma per farlo hai bisogno di un'enorme potenza concentrata in un unico punto.

Provo a spiegarlo meglio, uno dei grandi vantaggi del 5G è a beneficio della salute. Molto più rischioso dormire con un router accanto al letto, molto più rischioso il cellulare, se 2G molto peggio, anzi sono stati dimostrati alcuni danni in soggetti che usavano il cellulare molte ore al giorno.
È infinitamente volte meglio avere 100 celle a bassissima potenza che una sola cella di grande potenza.

Ma tecnicamente sarebe meglio una cella molto potente per garantire a tutti gli abitanti di un quartiere una conessione stabile, più potenza più connessione, esattamente come è sempre stato, se sei vicino a una cella va tutto bene ma se sei distante la tua connessione si riduce e diventa instabile.

Allora col 5G com'è possibile che con potenze così basse la connessione funziona a livelli impensabili fino a pochi anni fa? Questa è appunto una delle grandi innovazioni della quinta generazione, gli utenti che si agganciano a una rete vengono localizzati e inseguiti dal segnale e il passaggio da una cella all'altra diventa istantaneo. Questo "miracolo tecnlogico" permette di gestire simuiltaneamente fino a 1 milione di utenti per ogni singola cella.

Tu forse hai frainteso il documento dell'ISS, copio e incollo dal documento che hai postato:

Possibili rischi per la salute connessi al 5G

Il 5G, come le attuali tecnologie di telefonia mobile di seconda, terza e quarta generazione (2G, 3G
e 4G), non richiede segnali elettromagnetici di intensità tale da indurre aumenti significativi della
temperatura corporea dei soggetti esposti
, per cui non è prevedibile alcun problema per quanto
riguarda gli effetti noti dei campi elettromagnetici
.

Questo è vero anche in considerazione sia della natura particolarmente restrittiva della normativa italiana, sia dei margini di cautela impliciti negli standard internazionali per la protezione dagli effetti termici nell’ipotesi che il quadro normativo
italiano venga allineato ad essi per evitare che già esistenti problemi di installazione degli impianti
di telecomunicazione mobile possano essere accentuati con l’avvento del 5G .


Non solo i livelli di esposizione della popolazione saranno molto inferiori alle soglie per gli effetti a
breve termine di natura termica, ma la temuta “proliferazione di antenne” non dovrebbe
comportare aumenti generalizzati delle esposizioni
in quanto le ridotte dimensioni delle small cells
comporteranno delle potenze di emissione più basse di quelle utilizzate per coprire le macrocelle.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62892
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
StarTrek ha scritto:
ven, 10 giu 2022 13:45
fragrua ha scritto:
ven, 10 giu 2022 07:58
Ma tra amianto ed eternit (per non parlare degli ultimi due anni e mezzo) non abbiamo ancora imparato la lezione.
E vogliamo aggiungere il clima, le scie chimiche, Will Smith che tira un pugno a Chris Rock :D :D :D
Quello che riporto non dice che la terra è piatta, ma che talvolta (sempre) la scienzah ha dovuto fare dietro front, a guai fatti.
Visto che ti piace tanto il 5G tienitelo. Insieme alle funzionali mascherine e tutto il resto. RIP

PS: Certo che al nord siete pesantucci eh… A volte tornano. :-D
PPS: Difendere una tecnologia così nuova con il condizionale, quando si tratta di salute, è scandaloso. "non dovrebbe comportare aumenti generalizzati delle esposizioni"

Anche allora bisognava fidarsi degli esperti?
Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
drW
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2021 12:43
Messaggi: 294

Top

Viviamo in un mondo magnetico e ci preoccupiamo del 5G? Curioso di capire perché, nessuna polemica.

Avatar utente
drW
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2021 12:43
Messaggi: 294

Top

Viviamo in un mondo magnetico e ci preoccupiamo del 5G? Curioso di capire perché, nessuna polemica.

StarTrek
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 28 apr 2022 10:02
Messaggi: 28

Top

fragrua ha scritto:
ven, 10 giu 2022 15:06
Quello che riporto non dice che la terra è piatta, ma che talvolta (sempre) la scienzah ha dovuto fare dietro front, a guai fatti.
Visto che ti piace tanto il 5G tienitelo. Insieme alle funzionali mascherine e tutto il resto. RIP
Asp... prima che il 5G mi fa schiattare e nel modo più atroce voglio dirti un' ultima cosa, io e te possiamo cantarcela e suonarcela come vogliamo ma una cosa è certa e innegabile, che ci piaccia o meno il 5G è partito in tutto il mondo ed è costato così tanto che è di fatto innarrestabile.

Se mi dici che nella tua zona la copertura 5G fa schifo ti do ragione, pensa che dove abito io il 5G è previsto che arriverà tra una decina di anni. Ma se mi dici che il 5G fa male alla salute.. hanno più credibilità i Testimoni di Geova che dicono che l'uomo è stato costruito 5.000 anni fa.

StarTrek
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 28 apr 2022 10:02
Messaggi: 28

Top

drW ha scritto:
ven, 10 giu 2022 15:14
Viviamo in un mondo magnetico e ci preoccupiamo del 5G? Curioso di capire perché, nessuna polemica.
Perchè gente scaltra e furba, vedi Messora di Byoblu, hanno capito he per guadagnare popolarità e soldi basta dire alla gente quello che si aspetta di sentire: il Covid? Colpa del 5G e questa gente si alza in piedi per applaudire, poi non importa se è immersa in campi elettromagnetici 1 milione di volte più dannosi del 5G, conta poter dire "hai visto??!! te l'avevo detto!!!, poi senza farsi notare comprano online il router più potente al mondo con 20 antenne, illegale in Europa ma loro lo comprano ugualmente.

Alla base di questi complotti c'è ignoranza, superstizione, disinformazione, tanta confusione, terreno fertile per le balle.

Filippo77
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 24 nov 2020 22:59
Messaggi: 325

Top

amoeba ha scritto:
gio, 09 giu 2022 19:39
RickS ha scritto:
gio, 09 giu 2022 18:16
Personalmente fino ad adesso il 5G mi sembra un grande presa in giro.
Per esco: scegliendo il 5g consumerà di più, sarà meno performante, costerà di più. E genererà più radiazioni. Resta su un valido LTE, magari da cat.6 in su. Evita D-Link e Netgear, vai con Huawei o TP-Link o Fritz!Box.
Quale modelli consigli di queste due marche: Huawei e TP-Link? Che siano 4G cat.6?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62892
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
drW ha scritto:
ven, 10 giu 2022 15:14
Viviamo in un mondo magnetico e ci preoccupiamo del 5G? Curioso di capire perché, nessuna polemica.
Se viviamo in un mondo di omosessuali non è detto che tutti debbano esserlo.
Ognuno si preoccupa solo della propria salute, o proprio sedere (la mia non è omofobia, ma integrità rettale).
StarTrek ha scritto:
ven, 10 giu 2022 15:44
Alla base di questi complotti c'è ignoranza, superstizione, disinformazione, tanta confusione, terreno fertile per le balle.
Mi spiace darti torto. Dicevano lo stesso per qualsiasi precedente disastro ambientale, sanitario ed energetico.
Com'era l'insalata di Černobyl? L'hai mai mangiata? Sembrava ottima… ma poi nascevano bambini deformi.

Quindi pui continuare a sminuire, ridicolizzare, mescolare argomenti per far passare per mentecatto chi usa il proprio cervello, ma la storia non si cancella, si può solo fingere che non sia esistita.

Immagine
PS: Poi quando vuoi puoi anche dirci come era il tuo vecchio nick qui da noi. ;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

fragrua ha scritto:
ven, 10 giu 2022 15:06
Anche allora bisognava fidarsi degli esperti?
Immagine
Lascia stare Fragrua, che le fibre di amianto e per estensione l'eternit e il fibrocemento provocassero asbestosi e il mesotelioma pleurico si è cominciato a scoprire da metà anni 60 con studi autorevoli pubblicati e riconosciuti, e sottolineo studi autorevoli, non quelli degli complottari di turno, tra fine anni 60 inizio 70 la scienza medica aveva riconosciuto la sua pericolosità.

In Italia non si è fatto nulla fino ad inizio anni 80 perché portava lavoro al sud, ed anche al nord e sia i politici, ma paradossalmente anche gli operai in un primo tempo dettero battaglia per confutare i dati medici e tenere le varie fabbriche aperte, la legge che ne abolisce l'uso in tutta Italia è la famosa legge 257 del 1992.
E comunque ti racconto cosa mi disse anni fa una persona che aveva ed un magazzino di materiali edili, a ridosso dell'approvazione della 257 ed anche subito dopo prima che entrasse in vigore loro furono subissati dalle richieste di ondulati, cassoni dell'acqua e pannelli di protezione, di eternit perché costavano di meno di quelli in cemento e cemento armato, e costava di meno anche installarli perché in molti casi erano più leggeri, e questo non da parte di costruttori senza scrupoli ma da parte di cittadini normali e di idraulici e muratori ai quali veniva richiesto dai loro clienti, questo malgrado tutta la campagna che ci fu suo giornali ed in televisione sulla pericolosità dell'eternit.

Comunque mischiare 5G è Eternit è intellettualmente sbagliato.
Tra l'altro il 5G in tantissimi posti funziona male proprio perché ci sono molte meno antenne di quelle necessarie.
In pratica TIM, VODAFONE, WINDTRE, ecc stanno vendendo qualcosa che in molti casi non c'è.

Vogliamo parlare dei fanghi delle concerie, polverizzati e venduti come fertilizzanti ai contadini ignari, e questo sembra fin da gli anni 80, probabilmente anche prima.
E al terra dei fuochi, ce la siamo scordata, per non parlare di tutti i veleni che ci siamo respirati ed abbiamo mangiato e bevuto da gli anni '50 fino ai '70 e '80 dove i controlli erano davvero scarsi.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62892
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
RickS ha scritto:
ven, 10 giu 2022 17:52
Vogliamo parlare dei fanghi delle concerie, polverizzati e venduti come fertilizzanti ai contadini ignari
Mi basta quello che ho vissuto negli ultimi 2 anni e mezzo per non voler più credere a niente e a nessuno, ma solo a quello che vedo. E finché non calpesto cadaveri a casa non mi ci rinchiudono più.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 435

Top

Filippo77 ha scritto:
ven, 10 giu 2022 16:13
Quale modelli consigli di queste due marche: Huawei e TP-Link? Che siano 4G cat.6?
Oh, finalmente un post concreto.

Non ho un modello preciso in mente, io di solito uso Teltonika e il mercato evolve rapidamente.

Huawei ce n'è uno solo LTE Cat.6

TP-Link Archer600 mi sembra l'unico LTE Cat.6

AWM Fritz!Boxci sono il 6850 di Cat.4 e il 6820 che non specifica quale Cat.

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1114

Top

fragrua ha scritto:
ven, 10 giu 2022 18:03
RickS ha scritto:
ven, 10 giu 2022 17:52
Vogliamo parlare dei fanghi delle concerie, polverizzati e venduti come fertilizzanti ai contadini ignari
Mi basta quello che ho vissuto negli ultimi 2 anni e mezzo per non voler più credere a niente e a nessuno, ma solo a quello che vedo. E finché non calpesto cadaveri a casa non mi ci rinchiudono più.
in un altro topic, sostenevi che morissero tantissimi sportivi (immagino che lo attribuissi al post-vaccinazione), quindi desumo che tu li abbia calpestati per strada per affermarlo..se non fosse così, evidentemente hai creduto a qualcuno per affermarlo.
Non so, mi confondi con questo tipo di tuoi interventi..dirai tu: "e non leggerli!"..e pure hai ragione :D Il fatto è che, nei tuoi e negli interventi "tecnici" di tutti gli altri ho anche imparato qualcosa, quindi finisco col leggere tutti, anche te!
Scherzo, non ti offendere, come ti ho già detto: fai bene a volerti fare un'idea personale..magari, prova anche a confrontarti con fonti delle quali riesci a fidarti ;)

A parte ciò, in merito al 5 G ritengo che le conoscenze sugli effetti sul vivente non siano affatto definitivamente chiare. Tant'è che, dal 2015, sono attivi diversi, anche molto valevoli, gruppi di ricerca internazionale sugli effetti sui campi elettromagnetici, anche proprio per valutare il 5 G (se vi incuriosisce, basta fare una ricerca web per trovare almeno due appelli internazionali molto seri rivolti all'U.N. Human Rights Advisory Committee..non metto i link, altrimenti si penserebbe che sono il solito scienziato che vuole governare le menti :D ). Ad oggi, un dato definitivo non è sufficientemente provato, in un senso o nell'altro. E, come accaduto per l'impiego della telefonia cellulare, potrebbe prevalere l'interesse economico già promosso finora sul 5G..d'altra parte, non so chi di voi non impieghi i cellulari e, se li usate come immagino, saprete certamente che non c'è neanche su quelli un dato sufficientemente definitivo!
Come per il wifi ,le onde emesse dagli schermi (pc e tv)..e tante altre cose!
Il principio di cautela nel dubbio, la scienza (o come leggo qui "la scienzah") l'ha sempre sottolineato..ma fa i conti (direi scontri) con la politica e con l'economia!

Scusate, sono decisamente OT..mi taccio ;)

p.s. sui modelli di modem 5G, attenderei ancora qualche mese, perché so che non funzionano ancora bene ;)

Filippo77
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 24 nov 2020 22:59
Messaggi: 325

Top

amoeba ha scritto:
ven, 10 giu 2022 21:33
Filippo77 ha scritto:
ven, 10 giu 2022 16:13
Quale modelli consigli di queste due marche: Huawei e TP-Link? Che siano 4G cat.6?
Oh, finalmente un post concreto.

Non ho un modello preciso in mente, io di solito uso Teltonika e il mercato evolve rapidamente.

Huawei ce n'è uno solo LTE Cat.6

TP-Link Archer600 mi sembra l'unico LTE Cat.6

AWM Fritz!Box ci sono il 6850 di Cat.4 e il 6820 che non specifica quale Cat.
Grazie per la risposta ma ho necessità di un modem portatile a batteria cat 6 e superiori.
Ps. ti ho inviato un messaggio privato 😉

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti