Modem per SIM 5G (portatile o non portatile)

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Filippo77
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 24 nov 2020 22:59
Messaggi: 325

Top

amoeba ha scritto:
dom, 12 giu 2022 20:32
Filippo77 ha scritto:
sab, 11 giu 2022 06:48
Grazie per la risposta ma ho necessità di un modem portatile a batteria cat 6 e superiori.
Sinceramente non ho conoscenza.

Posso dirti che un modem veloce fa a pugni con l'autonomia e la compattezza, hai mai preso in mano un coso a batteria e sentito quanto scalda? Difficile che si trovi un Cat.6 a batteria, è un ossimoro. :lol:

Una piccola osservazione: se cerchi prestazioni, fai attenzione all'antenna. I dispositivi migliori consentono il collegamento ad un'antenna esterna, che puoi collocare in posizione favorevole, e fa veramente la differenza.
ho avuto per un anno MR5200 si scaldava un po’ la durata della batteria era di circa 11 ore!!! Mentre DWR
2101 La batteria mi dura meno di 8 ore e scalda meno… pensavo eri a conoscenza di modem portatili va beh grazie comunque 😉

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Filippo77 ha scritto:
dom, 12 giu 2022 16:56
Ciao iMaurizio, potresti consigliarmi un ottimo modem portatile 4G cat 6 e superiore, con una porta eterneth e una porta usb C.
Purtroppo non sono molto aggiornato sui modelli attuali; io darei un occhiata un po' sui siti dei marchi che ti hanno già consigliato e credo si possa trovare più o meno il meglio di quello che c'è al momento.

Io negli anni ho usato principalmente Tp-Link e Huawei e mi sono trovato bene con entrambi.

Come ti hanno già suggerito è vero che la posizione può influire molto sulla resa, per cui se si necessita di quel segnale in una postazione stanziale al chiuso vale la pena di considerare che un antenna esterna potrebbe migliorare di molto la ricezione.

Filippo77
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 24 nov 2020 22:59
Messaggi: 325

Top

Aggiorno il post, visto e considerato che il 5G, fa pena almeno nelle mie zone, ho deciso di puntare su un buon 4G...
Però l'ho bisogno con una porta eterneth e una porta usb C....
Ovviamente vale quanto scritto in precedenza il modem deve essere portatile a batteria... come minimo un cat 6.....

Filippo77
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 24 nov 2020 22:59
Messaggi: 325

Top

Filippo77 ha scritto:
dom, 07 ago 2022 16:32
Aggiorno il post, visto e considerato che il 5G, fa pena almeno nelle mie zone, ho deciso di puntare su un buon 4G...
Però l'ho bisogno con una porta eterneth e una porta usb C....
Ovviamente vale quanto scritto in precedenza il modem deve essere portatile a batteria... come minimo un cat 6.....
Qualcuno che già possiede un modem portatile come quello che cerco…può darmi un aiutino?

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Non lo possiedo ma se mi servisse con le caratteristiche che vuoi tu prenderei questo

https://www.downloads.netgear.com/files ... 100_DS.pdf

https://www.amazon.it/dp/B079H2LX8X
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Ma secondo voi una eSIM potrebbe andare dentro un modem/router di questi di cui abbiamo parlato ?

Filippo77
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 24 nov 2020 22:59
Messaggi: 325

Top

iMaurizio ha scritto:
gio, 21 mar 2024 01:55
Ma secondo voi una eSIM potrebbe andare dentro un modem/router di questi di cui abbiamo parlato ?
Certo su alcuni modelli c’è la slot per le eSIM

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5395
Località: Stockholm, SE

Top

Una eSIM è un dispositivo non rimuovibile.

https://it.wikipedia.org/wiki/ESIM

O c'è o non c'è.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
andrea_mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
Messaggi: 2577
Località: Kernel Linux

Top

Contatta:
Più che altro “virtuale”... No?!
    UNIX Live Free or Die!

    Filippo77
    Stato: Non connesso
    Maccanico attivo
    Maccanico attivo
    Iscritto il: mar, 24 nov 2020 22:59
    Messaggi: 325

    Top

    Ops sto fuso 😩😓😰 ho letto male avevo capito la nano sim 🤣

    Avatar utente
    iMaurizio
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
    Messaggi: 3886

    Top

    Sì ho usato impropriamente il verbo "andare dentro".

    Qualcuno è già a conoscenza di modelli di modem predisposti a questo tipo di attivazione ?

    Avatar utente
    andrea_mac
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
    Messaggi: 2577
    Località: Kernel Linux

    Top

    Contatta:
    iMaurizio ha scritto:
    gio, 21 mar 2024 01:55
    Ma secondo voi una eSIM potrebbe andare dentro un modem/router di questi di cui abbiamo parlato ?
    Ho visto dei prodotti Huawei modem/router sia da casa che portatili che possono gestire le eSIM ma al momento non sono per il mercato europeo.

    Ho visto sul web anche una marca specifica che vende modem/router adatti alle eSIM ed è questa: "eSUNfi router con eSIM”.

    Da approfondire. Non so darti dei link per l’acquisto. Mi sembra di ricordare di averli visti su AliExpress.

    Ma è solo questione di tempo e di accordi commerciali e poi immagino sarà disponibile ovunque la eSIM sui modem/router.

    Che poi ripensandoci (mentre sto scrivendo) PosteMobile vende connessioni “per casa” (ove non disponibile la xDSL / Fibra) attraverso le SIM 5G ma anche con le eSIM (mi pare).
      UNIX Live Free or Die!

      Rispondi

      Torna a “Networking”

      Chi c’è in linea

      Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti