NAS e Time Machine

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
danjde
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 15 giu 2015 19:18
Messaggi: 100
Località: Verona

Top

Contatta:
Salve Amici,

Vorrei poter consigliare un amico sull'uso di un NAS come dispositivo di destinazione per Time Machine.
Ho letto sulla documentazione ufficiale che il dispositivo deve essere compatibile con TM, mi chiedo quale tipo di sigla dovrei verificare.
Qualcosa del tipo "Time Machine Ready", o cosa?

Inoltre mi chiedo se TM lavori correttamente via rete o se i backup effettuati in questa modalità possano contenere errori.
Ed eventualmente se TM preveda la possibilità della verifica dei file generati con un md5 checksum.


Grazie!


Davide
cosmogoniA
n o p r o v a r e n o f a r e o n o n f a r e n o n c e p r o v a r e

Avatar utente
danjde
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 15 giu 2015 19:18
Messaggi: 100
Località: Verona

Top

Contatta:
Salve Amici,
abbiamo configurato Time Machine in modo che effettui le copie di backup sul NAS (si tratta di un WDMyCloud 4TB Personal Cloud Storage).
Abbiamo abilitato, nel pannello di amministrazione del NAS, alla pagina "General" l'opzione per abilitare (disabilitare) la modalità "Time Machine", che consiste in un "selettore" del tipo ON/OFF di nome "Time Machine" appena sotto la sezione "Mac Backups".

Ora i backup si susseguono regolarmente, tuttavia per un paio di volte aprendo Time Machine il notebook si è bloccato completamente costringendomi ad un riavvio forzato. Credevo queste cose accadessero solo con windows... :pale:

Siete a conoscenza di comportamenti simili?


Grazie ancora
cosmogoniA
n o p r o v a r e n o f a r e o n o n f a r e n o n c e p r o v a r e

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti