problema imacg5 ppc quando si connette

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

lyo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 08 ago 2020 11:07
Messaggi: 13

Top

Buongiorno a tutt*,mentre ero collegato con iTunes a una radio ascoltando musica ,l'iMac g5 (tiger 5.11) si blocca.Ho dovuto forzare lo spegnimento, alla riaccensione ,non appena collegato dopo pochi minuti idem.Disattivo il wifi e lo collego con ethernet, idem ,il Mac si blocca.
Temendo problemi all'hd(500 giga)ho montato un'altro hd nuovo che avevo(1 tera) ho preinstallato il tingere ho copiato manualmente le cose essenziali (tipo :onix, cartella documenti e poco altro.).prima dell'aggiornamento,tiger si connetteva non al wifi(troppo vecchio) ma a ethernet e tutto funzionava tranne itunes che non connetteva alle radio(poco male per ora)poi ha fatto l'aggiornamento a 5.11 ,ha funzionato per un poco ma si è di nuovo bloccato.cosa faccio? temendo problema hardware,smonto il tutto e lo rimonto all'altro g5 (funzionante)comprato per una balla di fumo per recuperare lo schermo.dopo aver rimontato il tutto ,c'è da dire che il processore è meno performante del mio ,all'accensione,apparentemente tutto funziona ma poco dopo si blocca tutto.A questo punto lo riapro scollego la cheda airport, pensando fosse quello il prblm,rimonto e accendo( prima ho fatto verifica con i Led interni tutto ok verde)il Mac scollegato funziona alla grandeappena o collego all'ethernet di nuovo si blocca.C'è da dire che per quel poco tempo che era collegato i tunnel non si connetteva assolutamente alle radio.
Qualcuno di Voi sa dirmi come potrei ovviare a questo problema?si tratta di Hardware o di software?
(Alcuni condensatori sono gonfi)
Il g5 è utilizzato prevalentemente per streaming musicale collegato all'impianto .

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti