Passaggio a Fibra ottica Vodafone (Fiber to home)

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Buonasera a tutti/,e,

dato che sono in procinto di passare alla compagnia telefonica Vodafone, in quanto la stessa mi fornirebbe la tecnologia Fiber to Home, sarei intenzionato a tale passaggio, ma pertanto ho alcune perplessita su alcuni punti, e gradirei sempre se fosse possibile se anche altri utenti Vodafone riuscissero a delucidarmi meglio, in quanto i call center non sanno nulla e i tecnici meno di meno.
Le domande che Vi espongo sono queste, e preciso inoltre che non sono molto esperto in reti network.

1) Gli indirizzi ip privati che da la società Vodafone ovvero quelli non raggiungibili dal esterno sono da 1 a 255, o devo munirmi di un router o switch che gestisca il tutto?
2) Se dovessi effettuare uno spegnimento della Vodafone Station cambierebbe l'indirizzo ip del modem router di Vodafone e di conseguenza si scollegherebbero tutti i device, pur avendoli impostati tutti con indirizzo manuale?
3) Il modem router che mi fornisce la Vodafone è predisposto anche per un 'accesso alla rete Wi-Fi Guest?
4) Avendo un server che deve essere accessibile anche dal esterno dalla mia rte di casa la società Vodafone fornirebbe un'indirizzo ip pubblico?

per chi fosse già cliente Vodafone e mi volesse dare maggiori lumi anche su altri argomenti suoi personali sono ben accetti.

Buona serata e buone cose.
Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Sono cliente Vodafone FTTC
Vedo se riesco a darti delle risposte