fibra ads tiscali

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1327

Top

salve è da un po di tempo che il network mi da valori in upload 0 e contattando l'assistenza dicono che per loro è tutto ok e forse dipende dal computer.
Che ne dite? ho provato anche con un altro ..macbook e ottengo gli stessi valori ..ping 19, download 74....upload..0 o Errore.
grazie
Allegati
Schermata 2018-03-14 alle 21.36.17.png
Schermata 2018-03-14 alle 21.36.17.png (147.36 KiB) Visto 1713 volte

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prova con un altro router, magari te lo fai prestare.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: fibra ads tiscali

Messaggio da utente_autoeliminato »

Fai l'upload di un file verso un sito di hosting immagini, o mandati una mail con un allegato di 3/4 Mb....da li' vedi quanto ci mette... se upload è veramente intorno allo 0 ci mette ore, sempre che ce la faccia...
Puoi anche guardare nel router lo stato della connessione, di norma sono riportati i valori in down e upload oltre che margine rumore e altri dati

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1327

Top

fragrua ha scritto:Prova con un altro router, magari te lo fai prestare.
ciao
avevo proposto il cambio router a TISCALI, ma non trovando l'anomalia non lo possono fare, mi hanno risposto, inoltre fra poco avrei in scadenza il contratto ed acquistarne uno nuovo non so se convenga anche perchè questi modem te li fanno pagare perchè, dicono, sono configurati da loro. E, poi, che tipo di modem servirebbe per la fibra, ho visto che ci sono diversi modelli.
grazie,
paolinoweb, ho giò provato in altre occasioni con questi valori e...non funziona , ho dovuto aspettare che il modem tornasse a regime.

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Scusa ma a parte lo speedtest se fai un upload tipo invii una cosa su un cloud la velocita' di upload è sempre
bassa? e poi la portante a quanto ce l'hai? perchè loro dalla centrale leggono la portante e se vedono
per es nel mio caso 21360mb upl 94.000 in dowl è sicuro che il problema lo hai tu. Quindi io entrei nel modem
e controllerei questi valori perchè da quel valore che hai su upl andrai a 100kb..

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1327

Top

Turiddo1 ha scritto:Scusa ma a parte lo speedtest se fai un upload tipo invii una cosa su un cloud la velocita' di upload è sempre
bassa? e poi la portante a quanto ce l'hai? perchè loro dalla centrale leggono la portante e se vedono
per es nel mio caso 21360mb upl 94.000 in dowl è sicuro che il problema lo hai tu. Quindi io entrei nel modem
e controllerei questi valori perchè da quel valore che hai su upl andrai a 100kb..
ma. dovrei entrare nel modem durante upload o semplicemente entare e vedere i vaolri?

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1423
Località: Bologna

Top

macbio ha scritto:salve è da un po di tempo che il network mi da valori in upload 0 e contattando l'assistenza dicono che per loro è tutto ok e forse dipende dal computer...
Puoi indicare le caratteristiche di connettività del contratto che hai con Tiscali? Il modem-router è Technicolor? Puoi indicare il modello?

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1327

Top

esco ha scritto:
macbio ha scritto:salve è da un po di tempo che il network mi da valori in upload 0 e contattando l'assistenza dicono che per loro è tutto ok e forse dipende dal computer...
Puoi indicare le caratteristiche di connettività del contratto che hai con Tiscali? Il modem-router è Technicolor? Puoi indicare il modello?
il contratto prevede adsl velocità fino a 100 mega, il modem è un technicolor (nero) mod. TG788vn v2
ciao

ma è probabile che, anche se fosse da cambiare il modem , per il fatto che sono prossino alla fine del contratto, tergiversano e magari, forse a ragione non ci pensano neppure a volerlo cambiare.

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti