internet e imac

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1325

Top

salve a tutti
ho un problema che pare riconducibile forse ad un solo al solo Imac collegato in rete direttamente al modem cia ethernet, in guanto col test adsl , ho la fibra di tiscali fino a 100 mega, funziona irregolarmente sia in download che in upload, ovvero valori bassi in download attorno ai 18-20 mega (solitamente in condizioni ottimali si aggira attorno ai 70) e quasi a 0 in upload solitamente attorno ai 19.
L'assistenza dopo vari tentativi dai test che ha effettuato, non risultano anomalie e dice che forse è il computer, forse un blocco firewall, ma non credo, o non so come intervenire.
La cosa si è presentata da circa 15 giorni e non ne vengo fuori, anche se sembra che da un altro iMac in un'altra stanza via wi-fi i valori ci sono e buoni per quello che il wi-fi può dare.

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

e se colleghi in wifi anche questo imac problematico che valori ottieni? Magari c’è qualche problema alla scheda ethernet del mac, o al cavo o alla porta ethernet del modem. Hai già provato a cambiare cavo e/o collegarlo ad un’altra porta del modem?
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 20 GB Ram- macOS Sonoma 14.4 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1325

Top

per il momento è tornato ai valori ottimali, dopo avermi fatto penare un pò grazie

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti