Apple tv riproduzione film

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Missile
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 04 dic 2012 11:43
Messaggi: 88

Top

Ciao a tutti,
oggi ho terminato il contratto della adsl con alice. Vivendo in un'area rurale la velocità di connessione aveva raggiunto valori ridicoli (<1Mb).
Ho acquistato il cubo di 3 e con piacere sto vedendo che riesce anche a raggiungere i 30Mb. Va bè tutto questo per dire che il mio contratto prevede un traffico mensile di 50Gb e free di notte. Il dubbio che ho è questo, mio figlio usa molto la apple tv per vedere i film che ho nel Mac (non tramite air play), quando i film vengono trasferiti dal mac alla apple tv consumo traffico?
grazie in anticipo!

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Direi di sì, e scusa per il ritardo. :D

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Ma mi allaccio a questo thread per fare questa domanda:

Ma secondo voi è possibile collegare un hard disk alla porta Ethernet dell'Apple TV, e utilizzarlo ?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

No che io sappia. Magari con JB e qualche tweak potrebbe esserci una possibilità, ma non ho mai letto nulla in proposito
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

iMaurizio ha scritto:Ma mi allaccio a questo thread per fare questa domanda:

Ma secondo voi è possibile collegare un hard disk alla porta Ethernet dell'Apple TV, e utilizzarlo ?
dovrebbe esser presente Kodi.. con la maggior parte dei suoi aduno, ma non l'ho mai provato perché non ho potuto mai attivare un Apple TV e fare test..

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Kodi può essere presente solo sulla ATV4. Su quelle precedenti serve il JB
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Scialla ha scritto:Kodi può essere presente solo sulla ATV4. Su quelle precedenti serve il JB
grazie, non avevo puntualizzato ;)

sunyang
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 27 ago 2016 23:19
Messaggi: 62

Top

Non so se può essere di aiuto ma vi posto la mia esperienza, ho una Apple TV collegata alla TV e alla rete tramite LAN, ho un iMac collegato alla stessa rete sempre tramite LAN e ho installato Plex sulla Apple TV e sul Mac (Player e media server) ho collegato gli hard disk con i contenuti multimediali alle porte thunderbolt del Mac e me li rivedo sulla Tv con Apple TV via Plex.
Avendo fatto una rete LAN fra Apple TV e iMac non dovrei usare banda per vedere i film...che ne dite?

SY

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Che con Plex sei obbligato a tenere acceso l'iMac, che fa da mediaserver, e a creare un catalogo dei contenuti.
Kodi invece accede direttamente alle unità di rete.
Io non ho più kodi e non uso più la ATV, uso un WD Madia Player che legge qualsiasi cosa, anche in rete e senza bisogno di mediaserver attivi o di server DLNA, ma ce ne sono anche di migliori.
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

sunyang
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 27 ago 2016 23:19
Messaggi: 62

Top

Scialla ha scritto:Che con Plex sei obbligato a tenere acceso l'iMac, che fa da mediaserver, e a creare un catalogo dei contenuti.
Kodi invece accede direttamente alle unità di rete.
Io non ho più kodi e non uso più la ATV, uso un WD Madia Player che legge qualsiasi cosa, anche in rete e senza bisogno di mediaserver attivi o di server DLNA, ma ce ne sono anche di migliori.
Vero, Plex e Kodi però organizzano i contenuti multimediali con le copertine e le trame in maniera molto bella da vedere, per questo li preferisco ad un hd multimediale.
Il discorso di Kodi che accede direttamente ai contenuti di rete è vero, se però ho i contenuti su hd thunderbolt collegati al Mac sarò costretto ugualmente a tenerlo acceso...dovrei usare solo hd di rete per tenere spento il Mac.

Sunyang

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Il Mediaplayer vede tutte le copertine, baste associare al nome del film un file jpeg con lo stesso nome. Puoi anche creare copertine per le diverse cartelle e... molto di più.

Per il resto, se usi HD thunderbolt (che usati per archivio sono, secondo me, davvero sprecati) sei costretto a tenere iMac acceso; è per questo che io uso HD USB collegati alla Time Capsule, a cui accedo tranquillamente con il Mac spento.
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

sunyang
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 27 ago 2016 23:19
Messaggi: 62

Top

Scialla ha scritto:Il Mediaplayer vede tutte le copertine, baste associare al nome del film un file jpeg con lo stesso nome. Puoi anche creare copertine per le diverse cartelle e... molto di più.

Per il resto, se usi HD thunderbolt (che usati per archivio sono, secondo me, davvero sprecati) sei costretto a tenere iMac acceso; è per questo che io uso HD USB collegati alla Time Capsule, a cui accedo tranquillamente con il Mac spento.
Si sì, il tuo discorso fila, in futuro proverò anch’io...magari prenderò un Nas con più slot...vedremo.
Continuo però a preferire le app Plex o Kodi per l’intrattenimento domestico :)

Sunyang

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 6 ospiti