Adattaore wifi usb

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

hasmat
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 18 nov 2007 12:26
Messaggi: 5

Top

un saluto a tutti, ho un vecchio, ma perfettamente in forma, powermac g5, l'ultimo non intel, a cui non funziona la scheda wifi, mi chiedevo se esiste un adattatore usb/wifi per connettermi al wifi, divido il wifi con il vicino e non ho possibilità di mettere cavi.
Ho visto in vari centri comm.li ma quelli visti hanno requisiti solo per i mac intel.

grazie

ps. in alternativa, e credo più impegnativo, mi consigliate qualche scheda wifi da installare nel mac.

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

hasmat ha scritto:un saluto a tutti, ho un vecchio, ma perfettamente in forma, powermac g5, l'ultimo non intel, a cui non funziona la scheda wifi, mi chiedevo se esiste un adattatore usb/wifi per connettermi al wifi, divido il wifi con il vicino e non ho possibilità di mettere cavi.
Ho visto in vari centri comm.li ma quelli visti hanno requisiti solo per i mac intel.

grazie

ps. in alternativa, e credo più impegnativo, mi consigliate qualche scheda wifi da installare nel mac
Credo che l'unica soluzione sia la sostituzione della scheda. Sul G5, se ricordo bene, era di due tipi. I G5 prima versione montavano una semplice schedina Wi-Fi senza BlueTooth… E questa schedina la ritrovi, rigenerata, a questo indirizzo:

https://www.dvwarehouse.com/Apple-Airpo ... 31367.html

Invece, i G5 successivi, per intenderci quelli col doppio processore (Dual Core), montavano una scheda più complessa (comprensiva di BlueTooth), che ritrovi a quest'altro indirizzo:

https://www.dvwarehouse.com/661-3692-Ap ... 34678.html

Col dollaro debole di questi tempi la spesa, in entrambi i casi, sarebbe esigua, come puoi vedere anche tu… Ma c'è il montaggio, e qui non saprei proprio dirti nulla perché, oltretutto, ci vorrebbe un tecnico versato sul fronte Mac Vintage, oltre al fatto che l'Imac non è mai stata la periferica Apple più facile da riparare, se non si è addetti ai lavori...
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Leggendo meglio, vedo che trattasi di un PowerMac G5 e non di un iMac G5, come distrattamente m'era sembrato. Ma gli indirizzi forniti valgono anche in questo caso, col vantaggio che il PowerMac è molto più "lavorabile" dell'altro computer e, probabilmente, dovresti essere in grado anche tu di effettuare la sostituzione, con gran risparmio per le tue finanze...
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti