Mi connetto alla rete wifi ma non navigo

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Salve sono passato da poco a fibra 100mb mi hanno dato quel cesso di Technicolor TG788v2 v2
il contratto prevede il telefono (voip) quindi non posso cambiarlo per problemi noti di questi router
wifi ho messo un access point in cascata ho usato il dispositivo che usavo per l'adsl Fritzbox WL7270
che ha un ottimo wifi 5G 300N Mimo (il Technicolor non va' oltre 130mb). Adesso la situazione e' che ho 2 pc
windows con cui navigo alla grande e anche uno smarthphone i problemi li ho con il mio Macbook pro Retina
in pratica si collega alla rete wifi del Fritzbox ma poi non va' in internet ho fatto alcune prove sui settaggi del wifi
del mac ma niente da fare qualche idea???


Buon 15 agosto a tutti

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Hai installato qualche app che intercetta/filtra/blocca il traffico in rete come per esempio Little Snitch?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Magari sono i DNS.

Usa Namebench:
https://code.google.com/archive/p/namebench/downloads" onclick="window.open(this.href);return false;
Avvialo, aspetta con pazienza che abbia fatto una scansione delle reti disponibili. (*)
Poi prendi i primi tre DNS consigliati, fra i quali dovrà esserci uno di questi, a scelta
8.8.8.8
8.8.4.4
208.67.222.222
208.67.220.220
Sostituiscili a quelli in Preferenze Network > DNS, nell'ordine in cui te li da.

Poi ovviamente svuota a cache DNS e riavvia
viewtopic.php?f=33&t=31254" onclick="window.open(this.href);return false;

(*) Se non puoi fare nulla con NameBench, passa a mettere un Google DNS o un Open, indicati sopra.
Poi svuota la cache e riavvia

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Il technicoso va oltre i 130mb eccome. Avrò io magari un esemplare fortunello ma il macbook si aggancia fisso sopra i 500.
In ogni caso, non starai usando il secondo access point come router? In quel caso avrai una doppia NAT.
Anzi, hai spento il dhcp nel fritzcoso?

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Allora vi ringrazio per le risposte per quanto riguarda i dns uso da anni quelli di google quindi sono prove che ho fatto
per quanto riguarda il Fritz si il dhcp sono disabilitati e' ovvio ma questo e' dual band ma non va' oltre 300mb anche adesso
che e' in mod 5G il mac oltre 130mb non va' almeno da quello che dice nelle proprieta' della scheda wifi , mentre con i pc windows
va' a 300mb, a dimenticavo uso un prg per bloccare connessioni outgoing.

Voglio anche ripetere che se io mi collego al Technicolor non ho nessun problema

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Salve dopo averlo riconfigurato (modem router ext access point IP) continuo ad avere
lo stesso problema mi si collega alla rete wifi il mbpr ma non naviga faccio notare che mi
sono fatto prestare un adattatore thunderbolt a ethernet dato che il mio non ha porta di rete
e in questa situazione il pc naviga perfettamente.. Ma mi viene in mente non c'entra niente
il canale radio?? io navigo in modalita' 5G il canale era in automatico .....

voglio ricordare anche che con tutti gli altri dispositivi pc/smartphone/tablet navigo senza problema
in wifi.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

A rigor di logica devi cercare il problema nella configurazione della tua scheda Wifi..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

@LeoTM guardavo la velocità di connessione nel posto sbagliato avevi ragione ho guardato in Utility Netw e con il Technicolor vado a 144mb
con il Fritzbox vado a 300Mb (è vecchio ).

Per quanto riguarda la config del scheda wifi ho provato tutto ma niente, unica differenza di connessione dei accpoint
è che uno 2,4ghz e l'altro è 5G.

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti