spiano il mio mac.

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

adriatico ha scritto:no, lei ha windows, [...]
Consiglio software free per video editing

Shotcut e DaVinci Resolve
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

faxus ha scritto:
giammyboy ha scritto:... ci sono tre possibilità: un virus ...
Giammyboy!...

Un virus l'hai preso tu,
Mai preso virus, solo adware!
faxus ha scritto:Hai la febbre e stai delirando?
Né uno né l'altro...
Erano l'1.40 quando ho scritto ed ero un pochetto stanco, nella fretta ho scritto virus per fare prima...
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
butterfly
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 18 nov 2016 10:18
Messaggi: 82

Top

kext ha scritto:adriatico, leggimi bene. Usare uTorrent è controproducente anche su Windows: meglio transmission.
In breve, se hai un malware è perché lo hai installato direttamente tu, tramite uTorrent.
""".
Puoi spiegare meglio per favore. E' uTorrent stesso il malware o è semplicemente lo strumento con cui lui ha scaricato i malware?

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Nessuna delle due: uTorrent scarica o comunque ha trasmesso il malware.. è una notizia di anni fa ormai, non ricordo dove l'ho letta (e all'epoca verificai che fosse vera)..

Avatar utente
butterfly
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 18 nov 2016 10:18
Messaggi: 82

Top

Mai sentita una cosa del genere. Mesi fà piuttosto erano alcuni link di transmission che portavano ad un aggiornamento che in realtà nascondeva al suo interno "qualcosa", non vorrei sbilanciarmi tra virus, malware o semplicemente adware ma mi sembra che non era cosa da poco anche se l'allarme durò molto poco e fu limitato ad una piccolissima cerchia di macchine che avevano aggiornato in quel piccolo lasso di tempo in cui era stato bucato il server dopo risiedeva l'aggiornamento. Non è che ti confondi con questo avvenimento?

Edit

Si trattava di ransomware, decisamente non era roba da poco :D

https://www.macitynet.it/allarme-rosso- ... e-per-mac/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
butterfly ha scritto:... Mesi fà piuttosto erano alcuni link di transmission che portavano ad un aggiornamento che in realtà nascondeva al suo interno "qualcosa", non vorrei sbilanciarmi tra virus, malware o semplicemente adware ... Si trattava di ransomware...
Nessuno di questi, era una sorta di trojan.

Per favore, come detto sopra non parlare di virus e OS X, è un ossimoro.
Sempre per favore, cita solo siti di prima mano e attendibili

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

butterfly ha scritto:Mai sentita una cosa del genere. Mesi fà piuttosto erano alcuni link di transmission che portavano ad un aggiornamento che in realtà nascondeva al suo interno "qualcosa", non vorrei sbilanciarmi tra virus, malware o semplicemente adware ma mi sembra che non era cosa da poco anche se l'allarme durò molto poco e fu limitato ad una piccolissima cerchia di macchine che avevano aggiornato in quel piccolo lasso di tempo in cui era stato bucato il server dopo risiedeva l'aggiornamento. Non è che ti confondi con questo avvenimento?

Edit

Si trattava di ransomware, decisamente non era roba da poco :D

https://www.macitynet.it/allarme-rosso- ... e-per-mac/" onclick="window.open(this.href);return false;
guarda caso uTorrent e Transmission sono due client per torrent... Non è che se non l'hai mai sentito vuol dire che non è vero eh..
Guarda caso, tra l'altro, uTorrent è pieno zeppo di pubblicità e "features" inutili (e alcune a pagamento) mentre transmission no..

Avatar utente
butterfly
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 18 nov 2016 10:18
Messaggi: 82

Top

kext ha scritto:
butterfly ha scritto:Mai sentita una cosa del genere. Mesi fà piuttosto erano alcuni link di transmission che portavano ad un aggiornamento che in realtà nascondeva al suo interno "qualcosa", non vorrei sbilanciarmi tra virus, malware o semplicemente adware ma mi sembra che non era cosa da poco anche se l'allarme durò molto poco e fu limitato ad una piccolissima cerchia di macchine che avevano aggiornato in quel piccolo lasso di tempo in cui era stato bucato il server dopo risiedeva l'aggiornamento. Non è che ti confondi con questo avvenimento?

Edit

Si trattava di ransomware, decisamente non era roba da poco :D

https://www.macitynet.it/allarme-rosso- ... e-per-mac/" onclick="window.open(this.href);return false;
guarda caso uTorrent e Transmission sono due client per torrent... Non è che se non l'hai mai sentito vuol dire che non è vero eh..
Guarda caso, tra l'altro, uTorrent è pieno zeppo di pubblicità e "features" inutili (e alcune a pagamento) mentre transmission no..
Guarda che io non sono un fan di niente, figuriamoci di un client torrent :D
Comunque, solo per curiosità, non avresti un articolo o qualcosa che documenti quello che sostieni?
Le features che sono inutili per te magari non lo sono per altri, non trovi?
Scusa se mi permetto la domanda, ma tu hai qualcosa a che fare con lo "staff" di transmission??

Avatar utente
butterfly
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 18 nov 2016 10:18
Messaggi: 82

Top

faxus ha scritto:
butterfly ha scritto:... Mesi fà piuttosto erano alcuni link di transmission che portavano ad un aggiornamento che in realtà nascondeva al suo interno "qualcosa", non vorrei sbilanciarmi tra virus, malware o semplicemente adware ... Si trattava di ransomware...
Nessuno di questi, era una sorta di trojan.

Per favore, come detto sopra non parlare di virus e OS X, è un ossimoro.
Sempre per favore, cita solo siti di prima mano e attendibili

Un trojan, esattamente, bravo.
Cosa c'e che non ti piace nel link che ho segnalato??? Boh, che personaggi strani :D Preferisci questi? li ho presi a caso dalla prima pagina di ricerca, se non sono di gradimento non esitare a farmelo notare che cerco di meglio. Mi scuso in anticipo se vi ho ferito accostando la parola ransomware ad Osx, non pensavo fosse una pagina di fanboy :D

https://discussions.apple.com/thread/74 ... 0&tstart=0" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.melarumors.com/ransomware-su ... l-problema" onclick="window.open(this.href);return false;

https://researchcenter.paloaltonetworks ... installer/" onclick="window.open(this.href);return false;

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

butterfly ha scritto:Guarda che io non sono un fan di niente, figuriamoci di un client torrent :D
Comunque, solo per curiosità, non avresti un articolo o qualcosa che documenti quello che sostieni?
Le features che sono inutili per te magari non lo sono per altri, non trovi?
Scusa se mi permetto la domanda, ma tu hai qualcosa a che fare con lo "staff" di transmission??
eccoti accontentato:
https://www.google.it/search?q=utorrent ... 8AeJqaXADg" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.reddit.com/r/CrackWatch/com ... xploit_to/" onclick="window.open(this.href);return false;

Con la tua domanda, metti in dubbio la mia onestà e tutto l'operato open source. Gentilmente evita battutine e commenti da social-network o da testate giornalistiche afflitte dal clickbait, grazie.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
kext ha scritto:Con la tua domanda, metti in dubbio la mia onestà e tutto l'operato open source.
Non credo ce l'avesse solo con te, forse anche con Faxus, ma sempre in maniera scherzosa. :)
Non alimentiamo fiamme che già fa caldo.

Marchettcity non è una fonte autorevole, è vero, ma non possiamo lapidare chiunque lo citi. In fondo spesso ci risparmiamo la fatica di tradurre dall'inglese. :D

Tornando in tema, consiglierei il download delle App direttamente dal Mac App Store o dal sito del produttore, anche se come abbiamo visto con Transmission nemmeno in quei casi si può essere sicuri al 100%, ma quasi.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti