Moderatore: ModiMaccanici
Per prima cosa, se non l'hai già fatto, devi rimuovere dalle impostazioni dell'account quell'altro indirizzo email a cui vengono inoltrati i messaggi a te inviati (chi ce lo ha aggiunto? solo tu puoi averlo fatto, e forse non te lo ricordi).Dario62 ha scritto: ...... Cosa devo fare?
Ripeto anch'io, la sicurezza del tuo Mac e delle app che usi non c'entra nulla, quello che ti sta capitando semmai dimostra quanto sia semplice violare via web un account di posta, specie quelli che fanno capo ad alcuni fornitori di servizi.Dario62 ha scritto: ...... Questo mi preoccupa molto perchè mi dimostra che il mio MAC non è sicuro come sembra.
faxus ha scritto:Non ho idea di cosa succeda al tuo account Tin.
Non so cosa c'entri la password con lo spam, né so come ti abbiano inserito un redirect dal server.
Ma sono sicuro che tutto questo NON dimostra nulla a proposito della sicurezza del tuo Mac.
E neanche di Mail o Thunderbird, come c'entrano come i cavoli a merenda ed altri esempi strampalati simili.
Quello che soprattutto non c'entra è il lavoro con un account di posta gratuito fornito da enti non specializzati.
Grave errore, da cui puoi uscirne solo ed esclusivamente adottando un account di posta professionale.
Su un tuo server, su un server professionale o, tra quelli gratuiti, Gmail, per esempio.
Questo risponde alla domanda del perché succede
Da quel che mi dice la TIN parte anche dal mio account attraverso il farward sconosciuto. La cosa strana è come fanno a identificare la password. Perché in quel modo riescono a mettere un altro indirizzo email che inoltra la mia posta a un altro destinatario. L'ho cancellata già altre volte. La prima volta avevo una password semplice ok, ma le altre volte era più difficile. Proverò con una password lunghissima e comunque complicatissima appena mi ripristinano il tutto.Uno_qualunque ha scritto:Non ho capito se dal tuo account parte spam, o se lo riceve soltanto.
Comunque gli account possono essere compromessi, mi è successo con il mio di gmail, al quale ho dovuto cambiare di corsa la password.
Questo però avviene al di fuori del tuo computer.
Dovresti come prima cosa eliminare il forward sconosciuto, suppongo tu possa configurarlo via web, e accertarti di cambiare la password una volta ancora, una volta effettuato il cambio di configurazione.
Poi non posso che confermare quanto scritto da Faxus e Kernel Panic
Non ho detto che lo hai inserito tu.Dario62 ha scritto:... Ti assicuro che non ho inserito io qyellquel redirect e non è la prima volta che succede. Evidentemente lo spamming e notevolissimo. Come posso fermarlo?
Devi cambiare subito. Non so come sia possibile usare una casella TIM o LIBERO per lavoro.Dario62 ha scritto:Cambiare email sarebbe la soluzione giusta ma per il momento mi serve utilizzare quello TIN per lavoro e non posso cambiare subito.
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