Problema caricamento video youtube

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

kevin91
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 19 set 2012 20:49
Messaggi: 133

Top

Buonasera, volevo farvi una domanda: da circa un'annetto ho notato che mettendo a caricare i video su youtube, internet si rallenta talmente tanto da diventare inutilizzabile ovunque, facendo arrivare addirittura i dispositivi a risultare offline.
Mi è stato detto di cancellare cookie-cache ecc dal browser che utilizzavo ma nulla. Ho disinstallato e reinstallato il browser ma nulla, stesso problema.. Inizialmente utilizzavo chrome, poi iniziai ad usare firefox e il problema sembrava risolto, anche se internet rallentava comunque tantissimo.. Da dopo qualche mese ecco che il problema si ripresenta.. Se metto a caricare un video, qualunque sia la durata o qualunque siano le dimensioni, internet rallenta e diventa inutilizzabile, sia tramite wifi che tramite ethernet.. Come detto in precedenza, a volte, tentando di aprire una pagina, appare il messaggio "sei disconnesso" o "sei offline".
Il problema si presenta indipendentemente dalla linea ADSL o dal modem utilizzato per il caricamento.
Ho un imac fine 2009, OS X 10.10.5, RAM 10GB (Sono rimasto a Yosemite perchè aggiornando ad El Capitan persi la compatibilità con molte applicazioni e notai un rallentamento assurdo nel mio mac.)
P.S. Non vorrei dire una cavolata, ma credo di aver anche inizializzato il mac tempo fa per tentare di risolvere questo problema.
Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Che velocità raggiunge la tua ADSL?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Probabilmente hai un upload scarsissimo...

Cmq lo fa anche a me, con 1 Mbit
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

kevin91
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 19 set 2012 20:49
Messaggi: 133

Top

18.66 in Download e 1.06 in upload.. Però comunque questa velocità di upload l'ho sempre avuta (sono 4 anni ormai che carico video). Come mai il problema si presenta proprio adesso? C'è un modo per farsi aumentare la velocità upload?
Grazie intanto per le risposte

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Perché 1 Mbit in upload non è garantito, e dipende dall'intasamento della banda in quel momento.

Per il resto, se sei raggiunto, potresti passare alla fibra
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

kevin91
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 19 set 2012 20:49
Messaggi: 133

Top

Purtroppo qua non c'è... Non ci sono altre soluzioni? Carico video 3 volte alla settimana e internet praticamente diventa sempre inutilizzabile, contando che un video ci mette anche 20-24 ore per caricare...

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Altre soluzioni?
Mettere i filmati su una chiavetta ed andare a casa di un amico che ha la fibra... :D

Purtroppo magheggi per aumentarti la banda non esistono, e nemmeno per comprimere ulteriormente i file da caricare
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Che? 20-24 ore?? E quanto pesano sti video?

kevin91
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 19 set 2012 20:49
Messaggi: 133

Top

Eh spesso durano 40 minuti e pesano un botto perchè li esporto da Final Cut Pro.. Tipo un video di 35 minuti pesa 4,85GB :?

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Troppi, youtube li comprime, quindi falla tu la compressione, FCPRO dovrebbe avere l'opzione giusta per youtube, credo..

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti