mi prendono per i fondelli:disponibile fibra tim

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Online trovi prezzi più bassi o offerte più vantaggiose..

T_Pol
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 06 giu 2015 08:25
Messaggi: 882

Top

ciao.
le attivazioni si possono fare anche per telefono, attenzione che vengono registrate.
ricordatevi di chiedere sempre in caso che si voglia fare una cessazione di una linea, quanto può costare,ci sono dei casi che se un cliente chiede la cessazione di una linea prima di un determinato periodo si viene a pagare un sproposito.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

Accuphase ha scritto:Conviene attivarla online o andare in un negozio tim ? perchè non vorrei spedire fax di dati che hanno già :evil:
On line la puoi richiedere, verranno comunque a casa tua a collegare il nuovo modem all'utenza e a farti firmare dei moduli.

Avatar utente
pierospanu
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 feb 2016 20:58
Messaggi: 697
Località: regno di sardegna

Top

Kernel Panic ha scritto: On line la puoi richiedere, verranno comunque a casa tua a collegare il nuovo modem all'utenza e a farti firmare dei moduli.
A prescindere da dove richiedere la fibra, mi piacerebbe sapere da chi ha già fatto il grande salto: quando vi hanno installato il modem, dove lo hanno messo: all'ingresso della linea nell'appartamento? in un'altra derivazione a vostra scelta dell'impianto? lo collegano all'impianto dell'appartamento per cui funzionano le altre derivazioni? bisogna sostituire i telefoni già presenti?
Grazie.

Piero

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Va alla presa principale. Siccome la telefonia parte dal modem (e non dal cavo!) il vostro elettricista dovrà "ribaltare" l'impianto, ovvero semplicemente rendere il modem il "centro" stella del vostro impianto (invertendo se necessario due fili del cavo telefonico che deve partire dal modem e andare verso le prese telefoniche). Fatto ciò si potranno utilizzare i telefoni già in proprio possesso.

Ma il modem fa anche da centrale Dect e se prendete dei cordless fatti bene si potranno collegare con esso e rendere inutile usare altri telefoni cablati. MI pare ne supporti fino a 4. Io lo uso con due e funziona egregiamente.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
pierospanu
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 feb 2016 20:58
Messaggi: 697
Località: regno di sardegna

Top

Uno_qualunque ha scritto:Va alla presa principale. Siccome la telefonia parte dal modem (e non dal cavo!) il vostro elettricista dovrà "ribaltare" l'impianto, ovvero semplicemente rendere il modem il "centro" stella del vostro impianto (invertendo se necessario due fili del cavo telefonico che deve partire dal modem e andare verso le prese telefoniche). Fatto ciò si potranno utilizzare i telefoni già in proprio possesso.

Ma il modem fa anche da centrale Dect e se prendete dei cordless fatti bene si potranno collegare con esso e rendere inutile usare altri telefoni cablati. MI pare ne supporti fino a 4. Io lo uso con due e funziona egregiamente.
Grazie.

Piero

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti