timecapsule - modem tim smart info and help

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

veracinho
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 09 gen 2014 10:23
Messaggi: 54

Top

salve a tutti,
allora in caso questa situazione:

modem: D-Link DSL-321B/EU ( https://www.amazon.it/D-Link-ADSL2-Ethe ... DSL+d-link" onclick="window.open(this.href);return false;)

collegato via lan alla---> time capsule che mi fa da router e spara il segnale wifi in tutta casa.

adesso al tim ( in seguito ad un cambio piano tariffario) mi ha inviato questo modem router:
tim smart modem router ( https://www.amazon.it/SMART-MODEM-ROUTE ... art+router" onclick="window.open(this.href);return false;)

bene, la mia domanda è questa:

metto il router della tim sotto al letto, o vale la pena provarlo? potrei migliorare la connessione?

# siccome in camera da letto ho alcuni dispositivi senza il wifi ( e non ho la casa cablata con l'ethernet, e non posso sfruttare i range extender via corrente) potrei collegare la time capsule in range extender con il router tim?
cioè collego nelle prese lan delle time capsule tv,sky, hdd di rete ecc, che prende il segnale dal router delle tim?
o è meglio ( se si può fare) comprarmi un airport extreme per farla funzionare come range extender della wifi creata dalla time capsule?



scusate se sono stato un poco lungo, ma ho cercato di essere piu chiaro possibile.
Immagine

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Sommariamente ho letto, ma posso dirti che la TIM finalmente sta vendendo un modem/router gigabit fatto davvero bene.. L'ho installato nello studio di mia zia ed ero tentato di darle il mio cilindrico dlink.. Dal lato estetico, acceso, è molto "italy style"..

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

Be', ormai che ce l'hai...

Il vantaggio è che ti puo' fare da router: lo colleghi al posto del D-Link, e ti trovi alcune prese ethernet libere da sfruttare per altri dispositivi. Ovviamente, se lo inserisci la configurazione migliore è di lasciar fare tutto al router: DHCP, NAT, DNS, eccetera. La Time Capsule, la colleghi sempre col cavo ma le disattivi internet, la metti in "bridge mode".

Il servizio Wi-Fi, lo attivi secondo le esigenze: sul Telecom, sulla TimeCapsule, o su entrambi.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

cicciopasticcio ha scritto:Be', ormai che ce l'hai...Il vantaggio è che ti puo' fare da router: lo colleghi al posto del D-Link, e ti trovi alcune prese ethernet libere da sfruttare per altri dispositivi. Ovviamente, se lo inserisci la configurazione migliore è di lasciar fare tutto al router: DHCP, NAT, DNS, eccetera. La Time Capsule, la colleghi sempre col cavo ma le disattivi internet, la metti in "bridge mode". Il servizio Wi-Fi, lo attivi secondo le esigenze: sul Telecom, sulla TimeCapsule, o su entrambi.
c'è il pulsante per attivare/disattivare il segnale WiFi del Telecom, potresti disattivarlo e tenere solo la Wi-Fi della TimeCapsule: meno onde elettromagnetiche in casa e maggior sicurezza per un accesso in meno alla tua rete. Attenzione, in modalità Bridge. Potresti avere problemi con la funzionalità della rete Ospiti della TimeCapsule: fai attenzione alle regolazioni :wink:

veracinho
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 09 gen 2014 10:23
Messaggi: 54

Top

secondo voi quindi è meglio il router tim che l'accoppiata time capsule più modem?

il problem è anche che tv sky ecc li ho tutti in una posizione dove ho bisogno di comprare un range exteder wifi ( non via corrente).

quindi che faccio ? la TC può fare da range exteder?
Immagine

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

Tra AppleTV e TimeCapsule ho messo un cavo ethernet gigabit....suggerisco di fare altrettanto tra il tuo SkyBox e TimeCapsule ed evitare WiFi.

veracinho
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 09 gen 2014 10:23
Messaggi: 54

Top

potessi lo fare ma dovrei avere un filo in mezza casa.

quindi come range extender non si può usare una time extreme?
Immagine

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 7 ospiti