non vedo il modem

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

andrea54sc
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 16 nov 2016 14:34
Messaggi: 4

Top

Salve
il mac book pro inizio 2011 OS el capitan non vede il modem Alice voip2, wifi funzionante (vede in modem dei vicini)
Modem funzionante, ci sono collegato con un tablet
Nella finestra network STATO attivo. Wi-Fi e'attivo Ma non è connesso a nessun network
Cosa posso fare per risolvere il problema?

Grazie
Andrea

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
andrea54sc ha scritto:Salve
il mac book pro inizio 2011 OS el capitan non vede il modem Alice voip2, wifi funzionante (vede in modem dei vicini)
Modem funzionante, ci sono collegato con un tablet
Nella finestra network STATO attivo. Wi-Fi e'attivo Ma non è connesso a nessun network
Cosa posso fare per risolvere il problema?

Grazie
Andrea
Benvenuto Andrea.

Se vuoi presentarti alla comunità puoi farlo da
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Saremo in tanti a salutarti.

Fai due cose:
- riavvia il modem
- Apri il pannello network delle Preferenze di Sistema (puoi farlo anche dal menù WiFi).
Poi clicca su Aiutami ed esegui entrambi i percorsi, Diagnosi ed eventualmente Assistente

andrea54sc
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 16 nov 2016 14:34
Messaggi: 4

Top

faxus ha scritto:
andrea54sc ha scritto:Salve
il mac book pro inizio 2011 OS el capitan non vede il modem Alice voip2, wifi funzionante (vede in modem dei vicini)
Modem funzionante, ci sono collegato con un tablet
Nella finestra network STATO attivo. Wi-Fi e'attivo Ma non è connesso a nessun network
Cosa posso fare per risolvere il problema?

Grazie
Andrea
Benvenuto Andrea.

Se vuoi presentarti alla comunità puoi farlo da
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Saremo in tanti a salutarti.

Fai due cose:
- riavvia il modem
- Apri il pannello network delle Preferenze di Sistema (puoi farlo anche dal menù WiFi).
Poi clicca su Aiutami ed esegui entrambi i percorsi, Diagnosi ed eventualmente Assistente

Il mac continua a non vedere il mio modem ma vede quelli dei vicini webcube 4 e sitecom.
Ho provato da Diagnosi provando con tutte le opzioni di sicurezza risultato impostazione non riuscita.
Con assistente mi dice :spiacente la password inserita non è valida :!:
Ho trovato il cavo ethernet l'ho collegato e mi sono collegato a internet fatto aggiornamento di firefox e non funziona niente, molto sospetto

Andtea

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
andrea54sc ha scritto:... assistente mi dice :spiacente la password inserita non è valida...
... il cavo ethernet l'ho collegato e mi sono collegato a internet fatto aggiornamento di firefox e non funziona niente, molto sospetto...
Posta un EtreCheck.
http://www.etresoft.com/etrecheck" onclick="window.open(this.href);return false;
Come fare ad eseguirlo e postarlo:
https://www.imaccanici.org/article.php/EtreCheck" onclick="window.open(this.href);return false;

andrea54sc
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 16 nov 2016 14:34
Messaggi: 4

Top

faxus ha scritto:
andrea54sc ha scritto:... assistente mi dice :spiacente la password inserita non è valida...
... il cavo ethernet l'ho collegato e mi sono collegato a internet fatto aggiornamento di firefox e non funziona niente, molto sospetto...
Posta un EtreCheck.
http://www.etresoft.com/etrecheck" onclick="window.open(this.href);return false;
Come fare ad eseguirlo e postarlo:
https://www.imaccanici.org/article.php/EtreCheck" onclick="window.open(this.href);return false;
fatto aggiornamento antivirus norton ed è ripartito internet solo via cavo, dopo un pò è ripartito anche WiFi.
non ho capito come, ma va bene così
grazie per il tempo che mi avete dedicato.
Andrea

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
andrea54sc ha scritto:... fatto aggiornamento antivirus norton ed è ripartito internet solo via cavo, dopo un pò è ripartito anche WiFi.
non ho capito come, ma va bene così...
Hai sul Mac la cosa peggiore che potevi metterci, un antivirus.

Non solo è assolutamente e completamente inutile.
Non esistono e non possono esistere virus per sistemi Mac.

Ma è pesantissimo per le funzioni del sistema, crea moltissimi problemi, uno lo hai vissuto, ed è portatore di guai.
È una truffa, concettualmente, ed è stupido praticamente.

Inoltre è l'unico sistema possibile, eventualmente, per installare e far funzionare un virus su MacOS (X).

Ce ne sono molti, nessuno è mai servito a nulla, spessissimo producono catastrofi.
Sono prodotti e distribuiti, persino a pagamento, per sfruttare l'ingenuità di ex utenti Windows che non sanno queste elementari cose

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti