Moderatore: ModiMaccanici
Non è una soluzione:esco ha scritto:... Se la rimozione delle preferenze è una soluzione, come faccio a rimuoverle?
faxus ha scritto:Server di posta in entrata (IMAP)
Nome utente: il tuo indirizzo di posta
Password: la tua password di account
Nome Host: imap-mail.dominio.TLD (per esempio: imap-mail.gmail.com)
Porta: 143
TLS/SSL: no
Autenticazione: Password (Sì)
Server di posta in uscita (SMTP)
Posta in uscita (SMTP): mail.dominio.TLD (per esempio: mail.gmail.com)
Porta SMTP: 25
account abilitati sono tre: due account iCloud + l'account collegato al dominio in host in Fastnom che funziona con POP, ma non funziona (per ora) con IMAP.Kernel Panic ha scritto:Quanti account di posta hai configurato in Mail.app?
Non va: dopo aver modificato i settaggi come suggerito e selezionato "salva" la finestra di dialogo segnala "Impossibile verificare account o password".faxus ha scritto:Non è una soluzione:esco ha scritto:... Se la rimozione delle preferenze è una soluzione, come faccio a rimuoverle?
Nelle preferenze di Mail nella libreria utente non ho trovato nulla di relativo.
Prova con :faxus ha scritto:Server di posta in entrata (IMAP)
Nome utente: il tuo indirizzo di posta
Password: la tua password di account
Nome Host: imap-mail.dominio.TLD (per esempio: imap-mail.gmail.com)
Porta: 143
TLS/SSL: no
Autenticazione: Password (Sì)
Server di posta in uscita (SMTP)
Posta in uscita (SMTP): mail.dominio.TLD (per esempio: mail.gmail.com)
Porta SMTP: 25
Ha tutta l'aria di essere errato.esco ha scritto:Server di posta i entrata (IMAP)
Nome utente: nome@dominio.it
Password: la password scelta durante la creazione dell'account email nel tuo pannello di controllo DirectAdmin.
Nome Host: mail.@dominio.it
Porta: 143
Usa TLS/SSL: no
Autenticazione: Password
grazie per la segnalazione, purtroppo è scritto bene nelle preferenze: senza "@"Uno_qualunque ha scritto:Ciao, magari può essere solo un tuo errore di trascrizione ma questo:
Ha tutta l'aria di essere errato. Mentre Faxus l'ha scritto correttamente.esco ha scritto:Server di posta i entrata (IMAP)
Nome utente: nome@dominio.it
Password: la password scelta durante la creazione dell'account email nel tuo pannello di controllo DirectAdmin.
Nome Host: mail.@dominio.it
Porta: 143
Usa TLS/SSL: no
Autenticazione: Password
a questo avviso posso rispondere solo OK e torno alla finestra "account\impostazioni server". Siccome "non prende" i settaggi, quando chiudo la finestra "account" i settaggi si ri-posizionano in:faxus ha scritto:Quando dice "Impossibile verificare account o password", digli di fidarsi e continua
Addirittura?esco ha scritto:. ...... Sembra proprio un problema di Mail-MacBookPro: sarà possibile cestinare Mail e re-installare? .....
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