Mac e condivisione HD con porta Master Alice Modem

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Maurizio62
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 24 set 2012 11:10
Messaggi: 69

Top

Ciao a tutti chiedo aiuto per risolvere problema.
Ho MAc con Mavericks connessione a internet alice con modem Alice, voglio mettere in condivisione un hd esterno usando porta USB master del modem, la porta è attiva ma non riesco a collegarmi al server, quando cerco di farlo mi esce questo messaggio:“ SI E’ VERIFICATO UN ERRORE DURANTE LA CONNESSIONE AL SERVER “192.168.1.1”.
LA VERSIONE DEL SERVER A CUI STAI TENTANDO DI CONNETTERTI NON E’ SUPPORTATA. CONTATTA AMMINISTRATORE DI SITEMA PER RISOLVERE IL PROBLEMA”
Ringrazio in anticipo per le risposte.
PS Ho già parlato con assistenza Telecom.
Maurizio

Avatar utente
meco
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 15 gen 2011 23:49
Messaggi: 133

Top

Non mi vorrei sbagliare ma credo che quella porta supporti solo il filesystem fat 32 sotto forma di memory stick (pennetta)

Maurizio62
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 24 set 2012 11:10
Messaggi: 69

Top

Non ci sono limitazioni sul tipo di HD che può essere collegato, deve essere FAT 32 MS-DOS max dimensione file 4Gb.

Maurizio62
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 24 set 2012 11:10
Messaggi: 69

Top

si possono salvare file singoli di max dimensione 4 GB, non ci sono altre limitazioni.

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Puoi impostare tu il protocollo di condivisione? Prova a cambiare da SMB a AFP, se puoi, o NFS.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

kbass
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 25 mag 2014 10:02
Messaggi: 2

Top

Scusate se intervengo, anch'io ho lo stesso problema. Secondo il manuale fornito da Telecom il modem fibra (Technicolor) supporta i formati HFS, Fat32 e EXFAT, però non sono mai riuscito a collegare un HD e farglielo riconoscere, (ho provato con 5 HD di marche e capacità diverse, con tutti i formati possibili), mentre riconosce una chiavetta usb toshiba formattata in FAT32. La cosa strana è che invece non riconosce una chiavetta identica, stessa marca stessa capacità, formattata allo stesso modo. Ho provato a collegare una stampante EPSON, ma sebbene venga vista dal sistema non è possibile usarla. Secondo me il o modem Telecom fibra è una c*****a pazzesca, oppure lo è il firmware Telecom.
C'è qualcuno che è riuscito a usare la condivisione USB con questo modem?

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 895
Località: https://is.gd/axusiw

Top

Sì, io riesco a gestire i file sull'hard disk collegato alla porta USB del modem. Questi i dettagli del dispositivo:
Nome Alice Gate VoIP
Versione hardware L1
Versione globale AGPF_4.7.1
Versione boot loader cfe-AGPF-10-0007
Versione kernel 2.6
Versione drv ADSL A2pB038.d24c
Versione drv Wi-Fi 4.150.10.5.cpe2.0

Ho attivato il servizio disco remoto del router nella sezione Porta USB e mi collego come utente "ospite" senza username nè password
Dispositivi USB collegati
Disco Remoto
Descrizione HM120JC
Indirizzo dispositivo \\alicegate\B
Dimensioni 114445 MB
Nome Partizione B
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite