Backup in rete

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

webspider
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 04 dic 2010 19:28
Messaggi: 11

Top

Ciao a tutti ,
ho 2 iMac in rete collegati con 2 TimeCapsula.
Sul iMac nr1 ci sono tutti i files di lavoro che sono accessibili dal mac nr.2
Vorrei avere dei consigli su come rendere la rete più perforante magari mettendo un disco di rete con tutti i documenti e come sfruttare le 2 time capsula esistenti per salvarne il contenuto
Ogni consiglio o suggerimento è ovviamente apprezzato come le mele contro i dottori ...
grazie Maurizio

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Bentornato webspider! :D Un solo messaggio a distanza di anni! ;)
La rete è sempre troppo lenta per certe cose, specialmente senza fili. Personalmente, anche su un ambiente pieno di computer, collegherei fisicamente ad ogni macchina il suo bel disco di backup e sul NAS metterei solo i file da condividere. La velocità di rete dipende dai cavi, dagli swicth e/o dal router. Oltre la Gigabit Ethernet si spende troppo e siamo lontanissimi da una volgare USB 2. Spero di essere smentito.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

webspider
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 04 dic 2010 19:28
Messaggi: 11

Top

Infatti allo stato attuale è come dici, prossimamente mi procuro uno switch zyxel da 1 gbit e quindi rimane la scelta del NAS.
Ma poi come li salvo i file sul nas ? Come li gestisco i permessi ma sopratutto che Nas prendo ?
-

***********
Un pensiero alla vostra e nostra amata terra italica, fonte di sana vita fisica e spirituale ferita da ingobili figli che rifiuto di vedere come fratelli .
Passeggiando qualche anno fa sulla costa in provincia di Ancona ho visto un padre sul bagno asciuga che fumava distratto una sigaretta guardando il figlio seduto tra granchi morti.
Camminando e pensando alla desolante scena ho rivisto me stesso tanti anni prima fra bambini giocosi e granchi vispi Ad un certo punto sento il bambino che dice, "Guarda papà questo è ancora vivo... e sciak lo schiaccia con paletta" Mi sono voltato non ho parlato ma il wifi del mio cervello li ha irradiati di immagini in un microsecodo.
No so perchè scrivo questo ma semmai nascesse un'idea fra i nostri bit e Byte per fare qualcosa io ci sono ...

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti