Smtp con Teletu : impossibile inviare messaggi da Mail

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

pachi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 21 nov 2010 14:02
Messaggi: 40

Top

kato ha scritto:Arrivo solo ora e faccio finta di aver letto poco la discussione. Ho Mail e TeleTu.

- Nome server: smtp.teletu.it
- Utilizza porte di default...
- no SSL
- Autenticazione: password
- Nome utente e password: quelle iniziali ricevute all'inizio del contratto (che non puoi nemmeno cambiare :shock: )

Fammesape'.
Kato grazie, ma potevi rimanere on the beach :-D Ne avessi azzeccata una...anzi una sì!

:lol:

Allora io dopo sfinenti prove ho risolto in questo modo, lo dico a beneficio di chi dovesse capitarci:

-nome server e descrizione del server: smtp.teletu.it
- utilizza porte default: NO !
- usa porta personale: 587 (!!!)
- Usa SSL : SI !!!! (!!!)
- Autenticazione: Password
- Nome utente: NON il nome utente assegnato per il collegamento a internet ma IL NOME UTENTE ASSEGNATO NELLA REGISTRAZIONE AL SERVIZIO MAIL SUL LORO SITO.
N.B.: il nome utente è diverso dal login di mail
- password: quella che si è scelta al momento della registrazione al servizio mail

Giova anche spuntare l'opzione: usa solo questo server

Con questo settaggio, al primo invio di mail ci vorranno diversi minuti prima che riesca, ma poi va

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
AMEN

Anche se è strano… prima segnala l'impossibilità di inviare posta dal dominio tiscali.it e poi per magia loggandoti in maniera differente funziona…

I PROVIDER QUESTI SCONOSCIUTI

Almeno però hai risolto :P
 Si Impara Sempre da un Mac User

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

pachi ha scritto:Kato grazie, ma potevi rimanere on the beach :-D Ne avessi azzeccata una...anzi una sì!
pachi, queste sono le impostazioni che consiglia Teletu per POP3 e che a me funzionano
Immagine
Vero: funziona anche con SSL ma non lo avevo attivato visto che non era scritto nel loro sito.

pachi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 21 nov 2010 14:02
Messaggi: 40

Top

Dario ha scritto:AMEN

Anche se è strano… prima segnala l'impossibilità di inviare posta dal dominio tiscali.it e poi per magia loggandoti in maniera differente funziona…

I PROVIDER QUESTI SCONOSCIUTI

Almeno però hai risolto :P
Aggiungi anche che ho provato con tutte le combinazioni possibili e immaginabili e con ognuna non inviava neanche su se stesso...in effetti però secondo me il segreto è di configurare un account alla volta.
Cioè prima il nuovo account Teletu e con questo testare l'invio della posta su se stesso. Solo dopo configurare anche gli altri e sempre uno per volta.
Lo dico perchè fino a che la mail Teletu non è riuscita a far aprire il sacro portone, non funzionava in nessun modo e gli errori li hai visti.
Forse il problema è generato anche dai tempi di attesa perchè Teletu impiega moltissimo a stabilire la connessione con l'altro gestore e trovare 'un accordo' pacifico per l'invio della mail :-)

pachi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 21 nov 2010 14:02
Messaggi: 40

Top

kato ha scritto:
pachi ha scritto:Kato grazie, ma potevi rimanere on the beach :-D Ne avessi azzeccata una...anzi una sì!
pachi, queste sono le impostazioni che consiglia Teletu per POP3 e che a me funzionano
Immagine
Vero: funziona anche con SSL ma non lo avevo attivato visto che non era scritto nel loro sito.
Kotu non volevo offenderti, era sul filo dell'umorismo la mia risposta :-) però la porta, lo vedi anche te che è scritto chiarissimo di usare la 587 e non una qualsiasi.
In questi giorni mi sono ampiamente documentata oltre a conoscere a memoria questa pagina che hai allegato e ho scoperto che il problema sulla mail lo hanno avuto in tantissimi in rete. Lo stesso identico problema sia con Windows che con Mac.
Anzi, non riguarda solo Teletu, ma anche Alice e qualche altro gestore, a causa di certe loro restrizioni ufficialmente motivate come difesa antispam.
La configurazione che tu hai inserito è la prima che ho provato facendo la scolaretta a modino delle istruzioni di Teletu. Risultato: mai riuscita ad inviare neanche una mail dal mio client di posta.
Solo stanotte con la configurazione che ho postato sono riuscita finalmente...qual è il punto non saprei, ma come dice Dario, intanto ho risolto e andiamo avanti

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

pachi ha scritto:Kotu non volevo offenderti, era sul filo dell'umorismo la mia risposta :-)
Figurati! Di solito qui con i fili dell'umorismo ci si prende a frustate. :D E, di due vocali su quattro del mio nick, non ne hai presa una!
pachi ha scritto:lo vedi anche te che è scritto chiarissimo di usare la 587 e non una qualsiasi.
Quella è la parte di cui mi preoccuperei meno visto che le "porte di default" includono la 587.
pachi ha scritto:La configurazione che tu hai inserito è la prima che ho provato facendo la scolaretta a modino delle istruzioni di Teletu. Risultato: mai riuscita ad inviare neanche una mail dal mio client di posta.
Strano. Se ricordo bene, quando ci furono alcuni problemi, chiesi anche all'assistenza telefonica e confermò che si dovesse usare la combinazione user/pass fornita all'attivazione del contratto. A mia domanda su come si potesse modificare la password, la risposta fu "'nzepò". Magari a me funzionerebbe anche con la user/pass della loro posta, chissà.

Saluti,

Giulio

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti