Smtp con Teletu : impossibile inviare messaggi da Mail

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

pachi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 21 nov 2010 14:02
Messaggi: 40

Top

Forse qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Sono passata a Teletu dopo aver provato diversi operatori. Configurato il modem e il client di posta sorpresa: le mail le ricevo ma non le posso inviare. Perchè??

Non si può capire. In passato avevo Teletu(quando era Tele2) e non ho mai avuto questo problema. L'unica differenza è che utilizzavo una connessione Router+cavo ethernet , mentre ora sono in Wi-fi.
Ho provato a chiedere a Teletu e mi dicono che per questo tipo di problematiche devo prendere un appuntamento con un tecnico e pagare 20 euro di intervento...
Ma secondo voi allora ce l'hanno messo loro un blocco all'uscita delle mail?
Come uscirne?

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Ci hai detto tutto… ma l'informazione fondamentale manca… chi è il tuo fornitore di servizi di posta elettronica ???

Alice - Virgilio - Tim - Infostrada etc etc ???

Magari con qualche info in più possiamo provare a darti una mano… ?

Facci sapere :P
 Si Impara Sempre da un Mac User

pachi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 21 nov 2010 14:02
Messaggi: 40

Top

Dario ha scritto:Ci hai detto tutto… ma l'informazione fondamentale manca… chi è il tuo fornitore di servizi di posta elettronica ???

Alice - Virgilio - Tim - Infostrada etc etc ???

Magari con qualche info in più possiamo provare a darti una mano… ?

Facci sapere :P
Ciao grazie per la prontezza :-)
Ora non vorrei sembrare spocchiosa ma il gestore di posta non c'entra nulla.
Io ho molte caselle di posta con tanti gestori diversi, ma non dipende affatto dai gestori delle mie caselle e-mail, fino a 5 minuti prima di attaccare il Router, nella stessa giornata ho utilizzato 2 chiavette diverse e il collegamento wi-fi di un amico e ogni volta ho spedito mail senza dover fare altro che confermargli di usare un server piuttosto che un altro.

Tra le fortune di utilizzare un MAC c'è anche questa.

Il problema ce l'ha proprio Teletu. Se disconnetto la wifi e reinserisco una chiavetta, con un altro gestore, la posta parte benissimo.

Il router ha infatti annotati tutti i tentativi di invio di posta falliti, ma non sono in grado di individuare sul Router se c'è anche un menu per configurare il client di posta in uscita...:-(

motoko
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 24 ott 2008 22:58
Messaggi: 451

Top

i dati impostati sono questi?

Server posta in uscita smtp.teletu.it
Porta per la posta in uscita (SMTP) 587
Autenticazione posta in uscita Autenticazione SMTP

pachi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 21 nov 2010 14:02
Messaggi: 40

Top

motoko ha scritto:i dati impostati sono questi?

Server posta in uscita smtp.teletu.it
Porta per la posta in uscita (SMTP) 587
Autenticazione posta in uscita Autenticazione SMTP
server posta in uscita smtp.teletu.it
Porta ....587
autenticazione = non mi è possibile settare questo tipo di autenticazione ho solo queste possibilità:
-nessuna
-MD5 challenge..
-NTLM
-Kerberos versione 5....
-Password

Provando con la prima- posta non parte
Provando con quelle da 2 a kerberos va fuori linea
Provando con Password sembra connettersi e poi dà un messaggio che il Server ha rifiutato la password...
:(

motoko
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 24 ott 2008 22:58
Messaggi: 451

Top

immagino che tu abbia già dato un'occhiata qui:

http://supporto.teletu.it/assistenza-te ... o-account/

puoi provare anche ad inserire il server SMTP di altro gestore

pachi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 21 nov 2010 14:02
Messaggi: 40

Top

motoko ha scritto:immagino che tu abbia già dato un'occhiata qui:

http://supporto.teletu.it/assistenza-te ... o-account/

puoi provare anche ad inserire il server SMTP di altro gestore
si..ovviamente, ma non funziona. Tra l'altro sul loro schema hanno la vecchia versione di Mail .-...
ma comunque ho provato anche con Thunderbird e non funziona uguale
mi sto incaponendo perchè una soluzione deve esserci.. :roll:
Lo sai qual è la cosa divertente? che neanche la posta della casella Teletu riesce ad agganciare. Ricevo solo da tutti gli altri tramite il pop.teletu ma la mail teletu no...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ancora mi chiedo come si possa vivere senza una casella imaccanici.it.
:D
Dal 2007 una garanzia powered by google!
https://www.imaccanici.org/article.php?s ... imaccanici
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

pachi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 21 nov 2010 14:02
Messaggi: 40

Top

fragrua ha scritto:Ancora mi chiedo come si possa vivere senza una casella imaccanici.it.
:D
Dal 2007 una garanzia powered by google!
https://www.imaccanici.org/article.php?s ... imaccanici
:-D hai ragione ! se riesco a risolvere giuro che la attivo :-)

Avatar utente
lazzo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 18 nov 2010 14:09
Messaggi: 153
Località: Reggio Emilia

Top

pachi ha scritto: Lo sai qual è la cosa divertente? che neanche la posta della casella Teletu riesce ad agganciare. Ricevo solo da tutti gli altri tramite il pop.teletu ma la mail teletu no...
Lo sai qual'è la cosa divertente? Che a cosa che hai scritto non è divertente ma preoccupante, io se fossi in te sentirei teletu, specificando che sia l'smtp sia la casella mail che ti hanno assegnato non funzionano.
Prima di chiamare però proverei a settarla su un altro dispositivo, altro pc, un tablet o un cellulare, tanto per avere maggiori informazioni.
Chiaro che se provi su un cellulare devi poi utilizzare la wifi per inviare con smtp teletu, diversamente possiamo verificare solamente che la casella mail che ti hanno assegnato funzioni.

pachi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 21 nov 2010 14:02
Messaggi: 40

Top

Fino alla prossima settimana non ho modo di provare su niente altro perchè non ho un cell wifi e il pc devo ancora riprenderlo. (ho traslocato da poco, lo dico chè altrimenti sembro matta :-)

Come ho scritto nel primo post ho già provato a sentire Teletu e mi hanno 'graziosamente' risposto che per le problematiche tecniche occorre fissare un appuntamento telefonico con un tecnico a pagamento.
Ora, siccome da qualsiasi altro provider riesco a mandare mail senza fare niente, sono sempre piu' convinta che il problema ce l'abbia Teletu, ma il punto è dove??

P.S. Aggiornamento:

Ora sono riuscita a far funzionare la posta in entrata sull'utente teletu. E' già qualcosa :-)
Ultima modifica di pachi il ven, 26 ago 2011 21:29, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lazzo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 18 nov 2010 14:09
Messaggi: 153
Località: Reggio Emilia

Top

pachi ha scritto: ...ma il punto è dove??
Il punto è che tutti i gestori telefonici sono dei bastardi, io con loro ci litigo tutte le settimane, ho sempre qualche cliente con rogne, e di solito la colpa è loro.
Devi assolutamente provare con un altro dispositivo o fai venire qualche tuo conoscente con il proprio pc e configurate su questo l'smtp di teletu.
Normalmente se capiscono che chi gli parla è un informatico o ne capisce cercano di risolverti il problema se invece sentono che il cliente non ne sa molto se ne approfittano e ti spillano soldi.

pachi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 21 nov 2010 14:02
Messaggi: 40

Top

lazzo ha scritto:
pachi ha scritto: ...ma il punto è dove??
Il punto è che tutti i gestori telefonici sono dei bastardi, io con loro ci litigo tutte le settimane, ho sempre qualche cliente con rogne, e di solito la colpa è loro.
Devi assolutamente provare con un altro dispositivo o fai venire qualche tuo conoscente con il proprio pc e configurate su questo l'smtp di teletu.
Normalmente se capiscono che chi gli parla è un informatico o ne capisce cercano di risolverti il problema se invece sentono che il cliente non ne sa molto se ne approfittano e ti spillano soldi.
Quoto tutto tranne un fatto: che quella che m'ha risposto al Servizio Clienti ci capiva ancora meno della vecchietta che mi abita di fronte e che ha 91 anni:-))) non sono riuscita neanche a ricoprirla di insulti come avrei voluto.

Avatar utente
lazzo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 18 nov 2010 14:09
Messaggi: 153
Località: Reggio Emilia

Top

pachi ha scritto:
Quoto tutto tranne un fatto: che quella che m'ha risposto al Servizio Clienti ci capiva ancora meno della vecchietta che mi abita di fronte e che ha 91 anni:-))) non sono riuscita neanche a ricoprirla di insulti come avrei voluto.
Altro consiglio che ti posso dare è chiamare più volte, anche io spesso trovo gente assolutamente non preparata o senza voglia di lavorare, in questo caso non insisto, metto giù e richiamo.

pachi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 21 nov 2010 14:02
Messaggi: 40

Top

lazzo ha scritto:
pachi ha scritto:
Quoto tutto tranne un fatto: che quella che m'ha risposto al Servizio Clienti ci capiva ancora meno della vecchietta che mi abita di fronte e che ha 91 anni:-))) non sono riuscita neanche a ricoprirla di insulti come avrei voluto.
Altro consiglio che ti posso dare è chiamare più volte, anche io spesso trovo gente assolutamente non preparata o senza voglia di lavorare, in questo caso non insisto, metto giù e richiamo.
Questo mi pare un ottimo consiglio. In effetti ho lanciato subito la spugna perchè ho pensato che il disservizio è fatto apposta per obbligarti ad un intervento tecnico. Infatti il supporto on line l'hanno scollegato, è irraggiungibile

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti