Airport che combini?

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Premesso che non vivo in aperta campagna come l'utente napo (ahimè), volevo dire che ho lo stesso problema da qualche settimana, cioè da quando c'è stata una proliferazione di reti wireless.
La mia rete wi-fi (connessione Alice 7mega, router pirelli bianco, protezione wpa2) ed è quella col segnale più forte ma...purtroppo...capita spesso e volentieri, in determinate stanze che il mac si disconnetta e cerca la rete (caso 1), appare il punto esclamativo nell'icona airport (caso 2).
Quando cerco di riconnettermi mi chiede la password (anche se è salvata) e quando la inserisco mi appare il messaggino "timeout connessione". In altre stanze invece tutto funziona perfettamente...siccome la cosa mi sta infastidendo parecchio...cosa posso fare?
Posseggo un MacBook pro 13", 2.54 4gb con mac os x 10.6.2
p.s.: ho già eliminato la connessione airport e ricreato come suggerito in altri post e il mio vecchio portatile Asus downgradato a XP funziona perfettamente ovunque.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Come già suggerito in altri post, hai provato a cambiare il canale?
Se hai dal 10.5 in poi puoi verificare il canale dei vari Access Point tenendo premuto il tasto ALT e facendo clic sull'icona Airport del Mac, altrimenti puoi usare:
AirGrab WiFi Radar http://www.airgrab.com/
iStumbler http://www.istumbler.net/

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: trendiction [Bot] e 3 ospiti

cron